consiglio acquisto ssd

  • Autore discussione Autore discussione bonfo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
B

bonfo

Ospite
Ragazzi,
chiedo consiglio per l'acquisto di un ssd.

Vorrei un drive da circa 200€ (250 max assoluto non superabile) che abbia una capacità non inferiore a 120gb, buone prestazioni ma soprattutto buona affidabilità. Ovvero non vorrei incappare in problemi quali drive non riconosciuto, eccessivo deterioramento delle prestazioni nel tempo, bassa velocità dopo qualche anno di utilizzo, probabilità di rottura elevata. In I principali candidati sono:
1. Crucial C300. Buona velocità, ottima sui 4k ma sembra da forum vari che molti hanno avuto problemi di varia natura con questo drive. Perciò tenderei a scartarlo.
2.Crucial M4. Dovrebbe essere ottimo, ma essendo nuovo potrebbe avere problemi analoghi a quelli avuti dal predecessore e quindi in tal senso potrebbe costituire un rischio.
3.Intel 320 120gb. Dovrebbe garantire ottima affidabilità, ma le prestazioni sono quello che sono, considerando che l'unica recensione che trovo in giro riguarda il 300gb, che ha valori in scrittura dichiarati di quasi il doppio del 120gb.

In particolare l'intel mi attirerebbe molto ma i 130mb dichiarati in scrittura mi sembrano veramente pochi, soprattutto in ottica di durabilità delle prestazioni nel tempo. Acquisterei il C4 ma se poi mi si rompe dopo 3 mesi all'improvviso e lo devo mandare in riparazione sto un mese senza pc, ad andarmi bene.

Voi avete drive da consigliare che notoriamente non danno problemi e offrono buone prestazioni? Grazie:)
 
ma sono affidabili gli ocz? non ho letto molto bene nemmeno di loro in giro.. ma potrei sbagliarmi!
 
Per l'affidabilitá non so che dirti, ma guarda le prestazioni O____O
Dopo questo penso che ci siano solo quelli che utilizzano il pci-e!
 
e se prendessi un intel 510 da 120gb? costa quanto il Vertex3, non va molto peggio e dovrebbe, spero, essere più affidabile. Che ne pensate?

ps.Non è che voglio un drive infallibile, però se spendo 250€ preferirei non avere sbattimenti con rma e cavoli vari..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top