Consiglio acquisto ssd per notebook.

Pubblicità

frenk87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un notebook con il quale faccio prevalentemente uso di photoshop per grafica.
Non ho grandi pretese, è un asus k52f, con scheda grafica integrata Intel(R) HD Graphics

Processore : Intel Core i3 380M @ 2533 Mhz
Ram: 8 gb Crucial pc3-10600 ddr3-1333
utilizzo win 7.

Sto per ordinare un ssd per velocizzare le operazioni di salvataggio e apertura file psd (di media 200/300 mb a file), ho letto già le guide e mi sono fatto un idea ma non sono ancora convinto.

L'attuale hd Seagate 500GB lo monterò in una box e lo farò diventare hd esterno (peccato che ho solo porte usb 2)

Ho controllato l'inferfaccia ed è purtroppo sata 2 (3 Gb/s), quindi ero indeciso se anche acquistando un buon ssd poi andasse comunque lento.

Mi consigliate:

Crucial SSD 256GB, MX100 a 99€
o
OCZ Arc 100 SSD da 240GB a 96€?

oppure acquisto un Kingston V300 da 120 Gb a 58 € archiviando tutto su hd esterno ed installando solo sistema operativo e applicazioni su questo supporto, per poi acquistare un samsung pro quando cambierò notebook?

grazie in anticipo dei vostri consigli

L'mx100 non ha senso visto che a pochi € in più si trovano suo fratello maggiore mx200 e 850 evo. L'arc 100 sarebbe stata una scelta indicata ma, consumando un po' troppo, non è indicato in un portatile usato prevalentemente con batteria. Ti consiglierei quindi uno dei primi 2 da me citati, sempre nel taglio da 250 GB: mx200 o 850 evo.

E' vero hai porte sata II, ma il salto sarà comunque enorme e un ssd sata II per assurdo costa più che un ssd sata III.

Grazie, infatti i miei dubbi proprio questi erano, ho dato un occhiata l'mx200 e 850 evo entrambi li porto a casa con 110€.
Quanto incide il consumo dei vari ssd sulla batteria? (Calcolando comunque che in realtà lo uso quasi con alimentazione).

Comunque se comprassi uno di questi sicuramente lo porterei successivamente anche su un nuovo notebook.
Invece se acquistassi momentaneamente il kingston da 120 gb quali differenze potrei notare?
ed è vero che consuma 10 volte di più?

Basta vedere gli assorbimenti di corrente e vedrai da te che differenze ci sono e si, con utilizzo a batteria, un po' influiscono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro