DOMANDA Consiglio acquisto ssd + altro

Saby94

Nuovo Utente
16
2
Salve a tutti, purtroppo il mio hard disk principale (dove ho installato il sistema operativo) presenta molti settori danneggiati che continuano ad aumentare e vari tool indicano un immediata sostituzione, quindi mi sono deciso a passare ad un ssd visto che sono molto più performanti anche se presentato un unico problema, quelli di "grandi" dimensioni sono costosissimi per questo pensavo di accoppiarlo ad un hard disk capiente e abbastanza veloce per lasciare spazio ai prgrammi che uso meno. Praticamente uso il computer per fare di tutto dal gaming all'encoding di video molto pesanti, oltre che per navigare ecc.. quindi pensavo di compare un ssd da 120 gb riservato al sistema ed ai programmi che uso maggiormente, ed un altro anche molto capiente in sostituzione del 320gb che mi sta abbandonando (pensavo ad un 7200rpm da 1 tb). Inoltre già che ci sono vorrei comprare anche un masterizzatore blu ray senza spendere molto ed avrei pensato a questo: BD-RW LG BH10LS38, non pretendo chissà che cosa in prestazioni,ma almeno vorrei sapere se è un prodotto che si può comprare o se è da evitare, in alternativa suggerimenti :). Quindi la spesa complessiva dovrebbe essere intorno ai 300€ (più o meno 130€ ssd, 100€ hdd, 70€ mast. blu-ray) aspetto consigli anche perchè sono ignorante in materia ssd :asd: e comunque è sempre meglio avere più informazioni prima di un acquisto per tutti i componenti. La mia scheda madre è un po' vecchiotta comunque ha 2 porte sata 3 anche se molti dicono che presentano vari problemi quindi effettivamente mi conviene collegare l'ssd a questa porta o la differenza sarebbe comunque minima nel mio caso (dovrei comprare anche un cavetto sata adatto nel caso??) Un ultima cosa il mio computer presenta questi componenti: Case: coolermaster HAF 922 Dissipatore: noctua NH-D14 CPU: intel i7 930 (1366) RAM: corsair dominator DDR3 6GB Scheda Video: ATI sapphire vapor-x radeon HD 5770 (overclock edition) Alimentatore: silent pro M 600W coolermaster HDD: samsung HD322HJHDD (rotto quello che devo sostituire) samsung HD154UI (da 1,5tb) Scheda madre: P6X58D-E (che di regola ha sia usb3 che sata 3)+ card reader, scheda wireless e masterizzatore lg (da sostituire con quello blu ray) e infine 2 hdd: Western Digital Caviar Green 2 TB che ho comprato da un mesetto! Per il momento non ho overclokato la cpu però potrei sempre farlo, comunque l'ultima couriosità è sapere se il mio alimentatore regge anche dopo queste ultime modifiche (spero :look:). Questo è tutto apetto vostri consigli è scusate per il papiro...
 
Ultima modifica:

N3vR

Utente Attivo
266
89
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 5
HDD
Samsung 850pro 256 GB/Samsung 830 128 GB/ WD Caviar Blue 500GB /Seagate 1,5TB
RAM
Kingstone DDR3 8GB 1866
GPU
MSI GeForce GTX 570
Audio
Integrata
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM 1920*1080p
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 10 Pro
Ecco a te:
SSD:Samsung 830 128GB 130€ circa
HDD:Western Digital Caviar Black 7200 rpm 64M 1TB 96€
Masterizzatore Blu Ray:non me ne intendo molto :)
 

Saby94

Nuovo Utente
16
2
Si anche io avevo pensato a quelli ;) grazie mille aspetto qualche altro consiglio, per l'hdd (1tb 7200rpm 64mb) sono indeciso tra il caviar black o il segate barracuda secondo voi quale è meglio? per l'ssd mi sembra il più performante a quel prezzo, mentre per il masterizzatore aspetto conferme, inoltre i miei dubbi sono sempre sulla questione del sata 3 sulla mia scheda madre (eventuale cavetto sata?) e sulla capacità dell'alimentatore anche se credo che vada bene..
 

N3vR

Utente Attivo
266
89
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 5
HDD
Samsung 850pro 256 GB/Samsung 830 128 GB/ WD Caviar Blue 500GB /Seagate 1,5TB
RAM
Kingstone DDR3 8GB 1866
GPU
MSI GeForce GTX 570
Audio
Integrata
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM 1920*1080p
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 10 Pro
Si anche io avevo pensato a quelli ;) grazie mille aspetto qualche altro consiglio, per l'hdd (1tb 7200rpm 64mb) sono indeciso tra il caviar black o il segate barracuda secondo voi quale è meglio? per l'ssd mi sembra il più performante a quel prezzo, mentre per il masterizzatore aspetto conferme, inoltre i miei dubbi sono sempre sulla questione del sata 3 sulla mia scheda madre (eventuale cavetto sata?) e sulla capacità dell'alimentatore anche se credo che vada bene..
sono nella stessa fascia, hanno delle prestazione praticamente uguali, l'unica cosa ke potrebbe cambiare è il rumore, ma non è una cosa di cui ci si deve preoccupare più di tanto, magari aspetta qualcuno ke ha avuto entrambi gli hdd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili