Consiglio acquisto smartwatch

ansy73

Nuovo Utente
30
5
Ciao a tutti, ieri ho perso la mi band 4 e per quanto mi ci trovassi bene cerco un sostituto più "orologio like".
Le caratteristiche principali per me sono la durata della batteria (meno di 2 settimane con un uso leggero non prendo in considerazione, meglio se un mese o più) e lo schermo circolare. Deve anche essere subaqueo, niente di particolare (direi ip68) mi basta non dovermelo togliere per fare la doccia.
Starei nei 200€ (e comunque anche salendo con durata di 2 settimane o più non mi sembra ci sia niente); non ho particolari esigenze lato smartwatch (se posso visualizzare le notifiche è già oro colato) ne lato fitness (giusto contapassi e monitoraggio del sonno). Oltre questo conto solo l'aspetto.
Al momento sono indeciso tra:
- Amazfit verge lite che viene solo 89€ ce l'aveva un mio amico e sono convinto che con il mio uso arriverei sui 40 gg, però esteticamente non mi piace ed è troppo "bombato".
- Amazfit GTR 47mm (sui 150€). Esteticamente mi piace parecchio, dovrebbe fare più di un mese senza troppi problemi.
- Huawei GT2 46mm (sui 200€). Probabilmente il più completo, possibilità di ascoltare musica ed usarlo come altoparlante bt per le chiamate (non che pensi di utilizzarlo per questo comunque...). L'unica pecca la batteria che dovrebbe garantire 2 settimane (ovviamente se lo si usa come altoparlante l'autonomia calerà parecchio, ma come detto la cosa non dovrebbe impattare sul mio uso...).
Tra questi cosa mi consigliate anche in relazione al prezzo? Eventualmente posso valutare altro?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao hai già guardato la gamma fitbit versa?? da quel che conosco so che sono degli ottimi prodotti, pieni di funzionalità.
 

ansy73

Nuovo Utente
30
5
Sembra ottimo come funzionalità, ma il quadrante quadrato non mi piace (gusto personale) e l'autonomia sembra limitata rispetto al mio target.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Amazfit mi sembra molto piu scadente del fitbit versa
 

Birkhoff92

Utente Attivo
239
21
CPU
I7 Intel 4870 HQ
HDD
512 ssd
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GT 7500 M 2GB
Audio
REALTEK
OS
MacOs Sierra 10.12.4
Guarda con 280 euro ti prendi un AW3 . Quelli made by Apple sono il top in ambito smartwatch e non lo dico io ma i dati di vendita . Se ne hanno venduti piu di tutta l'intera orologeria svizzera ,ci sara un motivo . ;)
 

ansy73

Nuovo Utente
30
5
Ormai è una settimana che ho il GTR e devo dire che mi trovo molto bene. L'AW3 non l'ho preso neppure in considerazione primo perchè è Apple e per sfruttarlo appieno devi accoppiarlo ad altri prodotti Apple in un sottosistema molto chiuso, poi il mio focus era principalmente sulla durata della batteria (io l'orologio non me lo levo mai, ne per dormire ne per lavarmi) e lo schermo circolare, l'AW3 e simili non li avrei voluti neanche a gratis.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili