DOMANDA Consiglio acquisto smartphone

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Ciao a tutti
Mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio su quale smartphone acquistare. Premetto che lo prenderei in abbonamento, tanto devo cambiare piano da ricaricabile quindi faccio 2+2. Sono innamorato del lumia 820, solo che pecca un po ancora nelle app (teamviewer per lavoro e wow armory per cazzeggio per dirne 2, e sembra che se ne sbattano di creare nuove app benchè Wp8 stia riscuotendo un discreto successo a quanto vedo). Inoltre sono uno smanettone, ma gli smartphone android non mi attirano molto, leggendo in giro problemi di aggiornamenti e supporto, e terminali nuovi con potenza indescrivibile che laggano (a parte nexus 4, che non esiste in abbonamento). No iphone perchè mi sta sulle balle.
Fatte le dovute premesse voi che consigliate? Prendere un 820 e sperare nella provvidenza, buttarsi su android (e a quel punto non saprei dove sbattere la testa vista la quantità di terminali), o buttarsi su iphone anche se non mi entusiasma per molti motivi?

A voi l'ardua sentenza!
 
A

Adrythebest

Ospite
Se vuoi prendere un bel terminale android, il Nexus 4 è l'unica scelta rimamendo in un budget medio. Se hai intenzione di fare la TOP400 di 3, non lo fare, prenditi un telefono con i soldi subito, e ti fai una All-IN Large a 10€ al mese, ti conviene di più e non stai legato per 30 lunghi mesi
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Tralasciando la scelta dell'abbonamento o no (che cmq faro tanto il cellulare non ho interessi a cambiarlo ogni 6 mesi, e visto che ne vorrei uno di fascia alta ma non voglio spendere minimamente 500 euro o +, quindi per ora escludo nexus 4) in generale, secondo le mie necessità quale consigliereste?
 
A

Adrythebest

Ospite
Te lo dicevo per questioni economiche, conviene prendere subito il cell e fare un'offerta, non tanto per il cellulare, ma per le offerte, sono in continuo cambiamento, e magari tra 5-6 mesi ti ritrovi con un'offerta sconveniente senza la possibilità di cambiare (già adesso le varie TOP di 3 sono abbastanza sconvenienti, tra costo e TCG). Come cellulare se proprio vuoi l'abbonamento prendi il Lumia 820
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Ti ringrazio. Penso anche io che sia meglio spendere subito e avere una tariffa migliore. Ma al momento non mi entusiasma l'idea di spendere anche "solo" 300 sberle per prendere un cellulare... Meglio in una scheda video :lol:! Sarebbe il primo smartphone che prendo, inoltre lo faccio piu per ragioni lavorative che per diletto, Quindi il limite di eventuali 30 mesi mi cambia poco ( sono 5 anni che vado avanti con un nokia c-5 che fa ancora il suo porco lavoro, ma mi sta abbandonando). In ogni caso in abbonamento mi sembra che le offerte 3 siano le migliori. O sbaglio? Inoltre è anche l'unica che ti da internet hotspot compreso o sbaglio?
 
A

Adrythebest

Ospite
Ti ringrazio. Penso anche io che sia meglio spendere subito e avere una tariffa migliore. Ma al momento non mi entusiasma l'idea di spendere anche "solo" 300 sberle per prendere un cellulare... Meglio in una scheda video :lol:! Sarebbe il primo smartphone che prendo, inoltre lo faccio piu per ragioni lavorative che per diletto, Quindi il limite di eventuali 30 mesi mi cambia poco ( sono 5 anni che vado avanti con un nokia c-5 che fa ancora il suo porco lavoro, ma mi sta abbandonando). In ogni caso in abbonamento mi sembra che le offerte 3 siano le migliori. O sbaglio? Inoltre è anche l'unica che ti da internet hotspot compreso o sbaglio?
3 ha due grossi problemi negli abbonamenti
-Soglie Settimanali (anche nelle ricaricabili)
-Pochi SMS
Se gli SMS li usi poco va bene, solo che se vuoi prendere un telefono con la TOP 400 sono 25.16€ per la versione special e 34.16€ per la versione normale, conti alla mano 754€ dopo 30 mesi per la prima e 1024€ e rotti per la seconda. Prendendo ad esempio il Lumia 820 come riferimento, che si trova a 350€, andresti a spendere 400€ in 30 mesi solo di piano, che sono circa 13.5€ al mese. Con le offerte di Wind o 3 (rispettivamente All-In large e All Inclusive Big) hai 4 volte quei messaggi a 3,5€ in meno al mese, sempre conti alla mano ti ritroveresti dopo 30 mesi ad aver speso 100€ in più (ti puoi comprare una scheda video di fascia medio-bassa che ti fa giocare a tutto con 100€ :asd:), senza considerare il fatto che magari potrebbero uscire offerte più convenienti. (come quella attuale di TIM che offre 100minuti, 100sms e internet a 2€ a settimana, quindi 400minuti, 400sms e internet a 8€ al mese, quindi ancora più conveniente ;) )
Rispondendo alla domanda sull'hotspot, 3 lo vieta solo sul contratto, mentre se lo usi non hai problemi
Cerco di dissuaderti dagli abbonamenti perché molti dopo una decina di mesi che lo fanno se ne pentono (non parlo di utenti business, a loro conviene ;) )

- - - Updated - - -

Se proprio vuoi prendere il telefono a rate prendi l'S4 con vodafone. 24,90€ al mese con 350 minuti, 350sms e internet, l'offerta più convieniente, dipendente dalla carta di credito. L'unica che consiglierei al momento
 
Ultima modifica da un moderatore:

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
- - - Updated - - -

Se proprio vuoi prendere il telefono a rate prendi l'S4 con vodafone. 24,90€ al mese con 350 minuti, 350sms e internet, l'offerta più convieniente, dipendente dalla carta di credito. L'unica che consiglierei al momento

A me l'S4 me lo da a 9,90 al mese (con la 350) + 650 sberle di anticipo!


Ok ora ho letto la postilla...
Con abbonamento quindi 820.
Senza abbonamento cmq sono orientato verso il nexus 4. Eventualmente quale abbonamento/ricaricabile abbineresti? Non uso tanti sms e nel caso Wapp è un ottimo paracadute. L'hotspot invece potrebbe essermi utile.
 
Ultima modifica:
A

Adrythebest

Ospite
A me l'S4 me lo da a 9,90 al mese (con la 350) + 650 sberle di anticipo!


Ok ora ho letto la postilla...
Con abbonamento quindi 820.
Senza abbonamento cmq sono orientato verso il nexus 4. Eventualmente quale abbonamento/ricaricabile abbineresti? Non uso tanti sms e nel caso Wapp è un ottimo paracadute. L'hotspot invece potrebbe essermi utile.
Se vuoi prendere il telefono a rate, quella vodafone dell'S4 (se non te la fanno chiama il 190). Attiva la ricarica automatica, che ti sconta 70€ dall'upfront iniziale, pagandolo solo 29€ di anticipo. 30 mesi di finanziamento, dopo spendi 9.90€ al mese per 30 mesi.
Per il resto tutti gli altri abbonamenti sono piuttosto sconvenienti, le offerte ricaricabili sono le migliori. Su che operatore sei ora?
Ti elenco le offerte ricaricabili appetibili di tutti gli operatori
a) Wind:
- All inclusive 150 minuti, 150 SMS, 1GB di internet a piena velocità, poi 32kbps a 7€ al mese x 5 anni
- All inclusive Big 400 Minuti, 400 SMS, 1GB di internet a piena velocità, poi 32kbps a 10€ al mese x 5 anni
- All inclusive king 1000 Minuti, 1000 sms, 1GB di internet come sopra a 19€ al mese x 5 anni
Promo valide sia per portabilità che per chi è già cliente (in questo caso il costo di attivazione è 19€)
b) Tre
- All-IN Small 30 Minuti, 30 SMS, 250MB di internet (extrasoglia a pagamento), 1€ a settimana per portabilità, 2€ a settimana se si è già cliente
- All-IN Medium 60 Minuti, 60 SMS, 250MB di internet come sopra, 1,5€ a settimana per portabilità, 3€ se si è già cliente
- All-IN Large 100 Minuti, 100 SMS, 250MB di internet come sopra, 2,5€ a settimana per portabilità, 5€ se si è già cliente
Queste offerte sono settimanali
c) Tim
- Tim Young 1000 SMS, 1GB di internet a piena velocità, poi 32kbps, 6€ al mese per sempre
- Tim Young XL 200 Minuti, 1000 SMS, 1GB di internet a piena velocità, poi 32kbps, 11€ al mese dal 13/05 per sempre
Promo valide per chi fa portabilità e per i già clienti (in questo caso 9€ di costo di attivazione dal 13/05)
- Tutto a secondi Full 100 Minuti, 100 SMS, 250MB di internet a piena velocità, poi 32kbps, 2€ a settimana per sempre
Valida solo sei fai portabilità da altro operatore e attivabile da questa pagina Passa a TIM Special
d) Vodafone
- Vodafone Unlimited SMS Illimitati, 1GB di internet a piena velocità, poi 32kbps, 11,90€ al mese per sempre
- Smart 350 350 Minuti (a scatti di 30s, non tariffati al secondo come sopra), 350 SMS, 1GB di internet come sopra, 9,90€ al mese per sempre
Valide sia per chi fa portabilità, sia per chi è già cliente (in questo caso 19€ di attivazione)
Queste sono le ricaricabili. Gli abbonamenti ci sono solo quelli 3 competitivi, gli altri lasciali perdere. Occhio, se non c'è scritto No TAX negli abbonamenti aggiungi 5,16€ di Tassa di Concessione Governativa
 
  • Mi piace
Reazioni: davo30

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Vi ringrazio entrambi. Purtoppo ho sempre il tarlo dell'820. Mi piace un sacco, però ho paura che la speranza in uno store piu completo rimanga tale!
 
A

Adrythebest

Ospite
Io sto vedendo che gli sviluppatori stanno puntando molto su WP8, ti assicuro che è un netto passo avanti rispetto a WP7. Per il resto io continuo a sconsigliarti l'abbonamento :asd:
 

Nick_7

Utente Attivo
322
57
CPU
Intel Core i7-4770k
Dissipatore
Kraken x31
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
Samsung 840 Pro 256GB & Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G.Skill 32Gb (4x8Gb) 1600MHz
GPU
Asus Gtx 1060 Dual 6Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx299q 29" 21:9 ultra wide
PSU
XFX 550 Pro
Case
iTek Eclipse
Periferiche
Logitech
OS
Windows 10 Pro x64bit
Personalmente ti consiglierei di orientarti su Android, in particolare su un Samsung e dato che non vuoi spendere più di 500 "sberle" secondo me potrebbe andarti bene l'S3 che è sicuramente un dispositivo completo sotto molti punti di vista. ;)
 

RossiFumi12

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q9550 @2.83Ghz
Scheda Madre
ASRock G41M-GS3
HDD
Seagate ST3500413AS 7200 RPM - 500.1 GB
RAM
DDR3 1333 8Gb 2X4GB Kingston/A-Data Technology
Monitor
LG Flatron W2261VP
PSU
XFX PRO550W
OS
Windows 10 Pro 64-bit
anche io sono nella stessa situazione.. indeciso fra il lumia 820/720 e il galaxy s3..
 

Ritual89

Nuovo Utente
37
4
quoto l's3 perchè a mio parere è lo smartphone completo che ti permette di viverlo ogni giorno nel modo semplice e pratico...oltretutto consiglio sempre un samsung come primo approccio al mondo android (e per rimanerci ahaha)...personalizzazioni a 360° :)
poi se ti decidi invece di spendere "qualcosina" in più e le dimensioni non ti spaventano....il samsung note2 è il meglio del meglio :) (aspettando il tre ahaha)
l's4 è solo un gioco di marcheting a mio parere (sgarro alla apple prima che lanciasse l'ip5)...è solo un modello di passaggio e non porta chissà quali novità o rivoluzioni...cosa che l's3 e note2 invece hanno fatto :)
invece di abbonamento per uno smartphone consiglio di prendertelo a rate e metterti una bella promo su ricaricabile.

ah...informati sulle varie coperture lte nella tua zona...casomai prendi versione lte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick_7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili