DOMANDA Consiglio acquisto smartphone di piccole dimensioni

Pubblicità

koba-1

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
25
Un saluto a tutta la comunità, starei cercando uno smartphone piccolo, rapido per i social, e che faccia foto decenti (videogiochi, film e tutto il resto, per me solo da computer!). Sono estremamente contrario ai padelloni che nemmeno entrano in tasca o che danno fastidio quando ci si siede. Sapreste darmi una mano a capire quale prendere? Su GSMAreana ho cercato tutti i modelli tra 5 e 6 pollici e mi escono questi.

Mi trovo in questa situazione perché qualche giorno fa mi è arrivato questo messaggio da Google per avvertirmi che il mio Google Pixel 4a sarebbe diventato un catorcio col nuovo update:
Volevamo informarti di un imminente aggiornamento software per Pixel 4a che influirà sulle prestazioni complessive e sulla stabilità della batteria. Gli smartphone Pixel, come altri smartphone, utilizzano batterie ricaricabili agli ioni di litio che, con il passare del tempo, potrebbero subire un degrado delle prestazioni, della capacità o della durata.

Nei prossimi giorni, il tuo Pixel 4a riceverà un aggiornamento software automatico ad Android 13 che introduce nuove funzionalità di gestione della batteria per migliorare la stabilità del tuo dispositivo. Questo aggiornamento ridurrà la durata della batteria e le prestazioni di ricarica.
Dato che lo comprai nel 2021, ho pensato che magari era l'occasione per comprarne uno nuovo. Lo avevo scelto per le sue dimensioni ridotte (5,8 pollici), ma a livello di video e foto è risultato un vero schifo.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano 😌

Non esistono piu' telefoni sotto i 6 pollici. Per la scelta:

Samsung S23 da 6.1 pollici
Google Pixel 8a da 6.1 pollici
Google Pixel 8 da 6.2 pollici
Samsung S24 da 6.2 pollici
Samsung S25 da 6.2 pollici (quando uscira')
Google Pixel 9a da 6.2 pollici (quando uscira')
Google Pixel 9 da 6.3 pollici
Xiaomi 14 da 6.36 pollici

Gli iPhone

Un saluto a tutta la comunità, starei cercando uno smartphone piccolo, rapido per i social, e che faccia foto decenti (videogiochi, film e tutto il resto, per me solo da computer!). Sono estremamente contrario ai padelloni che nemmeno entrano in tasca o che danno fastidio quando ci si siede. Sapreste darmi una mano a capire quale prendere? Su GSMAreana ho cercato tutti i modelli tra 5 e 6 pollici e mi escono questi.

Mi trovo in questa situazione perché qualche giorno fa mi è arrivato questo messaggio da Google per avvertirmi che il mio Google Pixel 4a sarebbe diventato un catorcio col nuovo update:

Dato che lo comprai nel 2021, ho pensato che magari era l'occasione per comprarne uno nuovo. Lo avevo scelto per le sue dimensioni ridotte (5,8 pollici), ma a livello di video e foto è risultato un vero schifo.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano 😌
se non ti è piaciuto un 5.8", puoi escludere gli iphone mini ricondizionati e cercare tra i prodotti scritti sopra

Non esistono piu' telefoni sotto i 6 pollici. Per la scelta:

Samsung S23 da 6.1 pollici
Google Pixel 8a da 6.1 pollici
Google Pixel 8 da 6.2 pollici
Samsung S24 da 6.2 pollici
Samsung S25 da 6.2 pollici (quando uscira')
Google Pixel 9a da 6.2 pollici (quando uscira')
Google Pixel 9 da 6.3 pollici
Xiaomi 14 da 6.36 pollici

Gli iPhone
Rimanendo sotto i 400 euro vedo che c'è solo Google Pixel 8a. Ma possibile che non si producano più degli smartphone sotto i 6 pollici? Possibile che sono l'unico ad avere bisogno di un telefono piccolo?

Rimanendo sotto i 400 euro vedo che c'è solo Google Pixel 8a. Ma possibile che non si producano più degli smartphone sotto i 6 pollici? Possibile che sono l'unico ad avere bisogno di un telefono piccolo?
guarda che le dimensioni si sono ridotte, gli smartphone citati sono praticamente tutto schermo con cornici sottili, hai si e no 15 cm di altezza, quando anni fa c'era lo schermo più delle cornici enormi sopra e sotto per tenere camera e tasti a sfioramento

Non sei l'unico ma la maggior parte del mercato purtroppo lì preferisce grossi...

E non gli conviene fare taglie diverse sulle fasce più basse. Ovviamente si resta penalizzati, ma ormai la taglia minima è 6.1", a meno non ne fanno proprio più, e la trovi solo sui top base praticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro