DOMANDA Consiglio acquisto smartphone...budget 200 €

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio. Avrei bisogno di acquistare uno smartphone, prevalentemente per uso internet, controllo mail (IMAP), SO Android e se possibile dual sim.
Il problema è che ho avuto molti anni fa uno smartphone, ma era proprio agli inizi e ricordo di aver avuto migliaia di problemi. Penso che ad oggi esistano degli smart decenti anche intorno alle 200 €, ma non so proprio che scelta fare. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie mille..

Elia

Ciao, però a me avevano consigliato android, non so quali siano le differenze ma grazie cmq per il consiglio. Qualche modello??

Grazie

Ho provato entrambi e devo dire che windows phone 7 è molto reattivo e veloce e funziona bene per navigare e per le email, l'unica pecca è la mancanza di molte applicazioni (e giochi) e la possibilità di personalizzazione molto bassa. Per questo motivo mi sento di consigliarti android, cerca un cellulare anche usato con uno schermo da almeno 4 pollici e un processore da almeno un ghz...

Ok, grazie, ci sono altre cose da prendere in considerazione per un cell decente tipo quantitativo minimo di ram ecc??

Grazie

Se vuoi proprio android ti consiglio il samsung galaxy ace,dovresti riuscire a trovarlo a 200 euro.

Comunque se non ti interessano giochini o temi, ti consiglio windows phone 7 sopratutto per la navigazione internet.

fai prima a prendere un optimus7 molto superiore in reattività rispetto agli android di pari costo. l'unico che ti consiglio a 200 euro è il sony-ericsson mini-pro che ha tastiera qwerty fisica e display da 3 pollici. come hardware: SoC snapdragon con cpu da 1 ghz, gpu adreno 205 e 512 mb di ram. android 2.3 aggiornabile a fine maggio inizio giugno ad android 4.

Se ti serve proprio il dual sim devi ripiegare sul galaxy y duos, però vedi se puoi provarlo (non credo...) ;)

Grazie mille per i consigli....alla fine penso che potrei evitare il dual sim, farò con una sola sim. Spulciando in giro ho trovato questo:
Cellulare Sony Ericsson Xperia ARC S LT18 Black a circa 279 € ....le specifiche non sembrano male:
Dimensioni (H x L x P)125 x 63 x 8.7 mm
Peso con batteria in dotazione117 gr
Tempo di durata in stand by460 h
Tempo di durata in conversazione8 h
BandaGSM Quadband 850/900/1800/1900 MHz
HSDPA 900 / 2100
DisplayLCD da 4,2 pollici a 16 milioni di colori
Fotocamera8.0 Megapixel
Autofocus
Flash LED
Sistema operativoAndroid 2.3
Processore: Qualcomm MSM8255T Snapdragon
1.4 GHz Scorpion
Memoria1 GB espandibile tramite meoria di tipo Micro SD fino a 32 GB
Funzioni audio e videoSuonerie polifoniche
MP3
Radio FM
ConnessioniWi-Fi 802.11 b/g/n, DLNA, Wi-Fi hotspot
HSDPA, 14.4 Mbps; HSUPA, 5.8 Mbps
GPRS
Edge
Kit d'acquistoCaricabatteria da rete
Batteria
Auricolari
Manuale d'usomultilingua
Altre caratteristicheA-GPS integrato
Porta HDMI

Che ne dite, varrebbe la pena sforare di una 70ina di euro??

Grazie

---------- Post added at 02:02 ---------- Previous post was at 01:35 ----------

Anche se il Sony Ericsson Mini Pro quasi quasi mi convince, non è troppo grosso e forse per un uso abbastanza limitato come il mio (non mi metto a giocare o a stare su FB tutto il giorno) potrebbe fare al mio caso...e come prezzo è abbastanza giusto per il mio badget...180 €...direi che non è male...

Ultima modifica:
Non ne ero a conoscenza... Mi sembra un problema abbastanza grave, comunque lo potresti provare, penso che in una settimana/10 giorni il diritto di recesso te lo danno, o altrimenti andare di Arc S ;)

Mah, uffa, mi ero quasi deciso....anche se forse quei problemi sono riferiti al modello St15i e non al modello che vorrei prendere io cioè sk17i ....ne sapete nulla??
Grazie

Su quel forum c'è anche una persona che parla del Mini Pro e dice che ha sia il surriscaldamento che il touch sballato, però io lo prenderei, al massimo poi lo porti in assistenza ;)

Anche io mi sono trovato con il tuo dubbio e facendo delle ricerche online ho pensato a questi cell:
Samsung Omnia W 215€ con Win Phone 7 e processore da 1.4 ghz
Sony Xperia Sole 280€ con Android e processore dual core da 1 ghz e schermo floating touch e nfc
Lg Optimus 7 si riesce a trovare a 180€ online con Win Phone 7 e processore da 1ghz
Credo siano i cellulari migliori su questa fascia di prezzo

Grazie mille per i consigli....alla fine penso che potrei evitare il dual sim, farò con una sola sim. Spulciando in giro ho trovato questo:
Cellulare Sony Ericsson Xperia ARC S LT18 Black a circa 279 € ....le specifiche non sembrano male:
Dimensioni (H x L x P)125 x 63 x 8.7 mm
Peso con batteria in dotazione117 gr
Tempo di durata in stand by460 h
Tempo di durata in conversazione8 h
BandaGSM Quadband 850/900/1800/1900 MHz
HSDPA 900 / 2100
DisplayLCD da 4,2 pollici a 16 milioni di colori
Fotocamera8.0 Megapixel
Autofocus
Flash LED
Sistema operativoAndroid 2.3
Processore: Qualcomm MSM8255T Snapdragon
1.4 GHz Scorpion
Memoria1 GB espandibile tramite meoria di tipo Micro SD fino a 32 GB
Funzioni audio e videoSuonerie polifoniche
MP3
Radio FM
ConnessioniWi-Fi 802.11 b/g/n, DLNA, Wi-Fi hotspot
HSDPA, 14.4 Mbps; HSUPA, 5.8 Mbps
GPRS
Edge
Kit d'acquistoCaricabatteria da rete
Batteria
Auricolari
Manuale d'usomultilingua
Altre caratteristicheA-GPS integrato
Porta HDMI

Che ne dite, varrebbe la pena sforare di una 70ina di euro??

Grazie

---------- Post added at 02:02 ---------- Previous post was at 01:35 ----------

Anche se il Sony Ericsson Mini Pro quasi quasi mi convince, non è troppo grosso e forse per un uso abbastanza limitato come il mio (non mi metto a giocare o a stare su FB tutto il giorno) potrebbe fare al mio caso...e come prezzo è abbastanza giusto per il mio badget...180 €...direi che non è male...
un consiglio da felice possessore di xperia arc S se puoi evitalo, ormai ha fatto il suo tempo. l'xperia U che costa 199 euro a livello di durata nel tempo è superiore ad Arc S. con ICS l'arc S è leggermente più scattoso in quanto la poca ram a disposizione mal digerisce il multitasking di ICS per il resto nulla da dire sulla qualità del dispositivo (tranne per il wireless che è un po debole nell'agganciare il segnale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro