Consiglio acquisto: smartphone budget 100 - 150 eur - Android base

Pubblicità

frupoli

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
Buongiorno a tutti, come da titolo, qualche consiglio d'acquisto per un device tuttofare senza troppe pretese ma usabile e fluido.
Consiglio acquisto: smartphone budget 100 - 150 eur - Android base.
No giochi o applicazioni diverse dall'utilizzo ordinario: social, posta, whatsapp, etc.
Provengo da esperienza d'uso Motorola Moto G, quindi Android stock senza fronzoli.

Acquisto online senza problemi, graditi consigli e/o opinioni magari motivate... Grazie :)

Ciao, io come al solito propongo Xiaomi per il loro miglior rapporto tra quello che ti danno su prezzo.
In particolare andrei di:
- Mi A2 Lite 4/64GB (se preferisci Android Stock)
- Redmi Note 6 Pro 3/32GB o Redmi Note 5 3/32GB (a seconda che preferisci il Notch o no, e se ti va di provare la MIUI)

I secondi hanno prestazioni più elevate e scattano foto migliori rispetto al primo, ma sono comunque tutti e tre device molto equilibrati

- Mi A2 Lite 4/64GB (se preferisci Android Stock)
Preferirei si... intorno ai 180 eur giusto?
- Redmi Note 6 Pro 3/32GB o Redmi Note 5 3/32GB (a seconda che preferisci il Notch o no, e se ti va di provare la MIUI)

I secondi hanno prestazioni più elevate e scattano foto migliori rispetto al primo, ma sono comunque tutti e tre device molto equilibrati
Notch... questo sconosciuto... ? Scusa l'ignoranza.

Preferirei si... intorno ai 180 eur giusto?
Notch... questo sconosciuto... ? Scusa l'ignoranza.

Notch = Tacca ovvero quella divisione che fa la fotocamera o il sensore di luce. Questi sono tutti col "notch"
the-notch-is-becoming-a-trend-in-2018-and-you-ll-have-to-deal-with-it-520031-2.jpg

... Ci sarebbero in casa Motorola questi
Moto G5 e
Motorola One
che sarebbero al limite del mio prezzo ... Opinioni?

... Ci sarebbero in casa Motorola questi
Moto G5 e
Motorola One
che sarebbero al limite del mio prezzo ... Opinioni?

Secondo me non hanno evidenti benefici rispetto agli Xiaomi sopracitati, anzi. Sulla fascia entry level Xiaomi non ha concorrenza..
Il primo consiglio è perfetto, Mi A2 Lite se vuoi Android Stock, batteria imbattibile, processore giusto, leggermente più compatto. Fotocamera modestina.
Se invece ti va con un Note 5 Pro (no notch) e Note 6 Pro (notch) hai un po' più di potenza e fotocamera, ma sono dispositivi più ingombranti e leggermente costosi.
verso la fine di Novembre ho preso un Mi A2 Lite 4/64 su Ebay a 150€. Ho avuto fortuna, sotto i 175 è preso bene, sennò se ci tieni a risparmiare a 150 lo trovi 3/32 (tanto è espandibile)

... insomma votazione umanime per Xiaomi Mi A2 lite. Grazie :-)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
... insomma votazione umanime per Xiaomi Mi A2 lite. Grazie :-)
Tra l'altro lo vedo oggi ad un prezzo ottimo su Am@zzon@ Ita. Quasi quasi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra l'altro lo vedo oggi ad un prezzo ottimo su Am@zzon@ Ita. Quasi quasi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro