Consiglio acquisto smartphone Android (Budget 250€)

Pubblicità

Raimo_1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un telefono Android come regalo per mia madre.
È certamente importante che sia un telefono bello veloce, che non si impalli o cose del genere (so che è dire tutto e dire niente, ma non si sa mai). Non ha nessuna esigenza lato gaming, ma so che le piacerebbe avere un cellulare che scatti belle foto.
Deve avere i servizi Google (Play Store ecc.), e gradirei che non pesasse troppo, possibilmente.
Con le "offerte" del black friday ho messo gli occhi sullo Xiami Redmi Note 14 Pro (io ho un modello precedente e riguardo alla questione del peso devo dire che pesa un po' eh) e sul POCO X7 Pro, ma non saprei tra i due quale preferire, né se ci sono opzioni più valide a parità di prezzo in giro.
Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Ciao! Secondo me, Lo Xiaomi Redmi Note 14 Pro, può essere una valida soluzione! Anche mia madre ha un Redmi, da 5anni, e si trova benone.
Come alternativa suggerirei uno smartphone Honor.... tipo Questo ! Sfora il budget un pochino.... però secondo me, sarebbe un ottimo dispositivo che offre quello che cerchi...!

Ti ringrazio, non l'ho mai sentita come marca l'Honor ma fintanto che ha il play store/servizi Google ed è altrettanto valido lo potrei prendere in considerazione, pur sforando il budget.

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un telefono Android come regalo per mia madre.
È certamente importante che sia un telefono bello veloce, che non si impalli o cose del genere (so che è dire tutto e dire niente, ma non si sa mai). Non ha nessuna esigenza lato gaming, ma so che le piacerebbe avere un cellulare che scatti belle foto.
Deve avere i servizi Google (Play Store ecc.), e gradirei che non pesasse troppo, possibilmente.
Con le "offerte" del black friday ho messo gli occhi sullo Xiami Redmi Note 14 Pro (io ho un modello precedente e riguardo alla questione del peso devo dire che pesa un po' eh) e sul POCO X7 Pro, ma non saprei tra i due quale preferire, né se ci sono opzioni più valide a parità di prezzo in giro.
Grazie in anticipo!

Il poco s'impallerà molto meno nel tempo, e non ha lo schermo curvo, però scatta foto un po' peggiori

Honor 200 lato foto sarebbe una scelta molto piu' sensata rispetto ad un Poco X7 Pro. Ma poi dipende. Tua madre ha mai avuto uno smartphone finora? Che foto farebbe col telefono? Solo ai figli? Paesaggi? Selfie? Un po' tutti questi? Perche' se tua madre non ha mai avuto uno smartphone prima d'ora, anche quelle di un Poco le potrebbero sembrare molto buone a vederle. QUA puoi vedere e leggere come le fa.

Le alternative sui 250 tolto il Poco (che e' ultra performante) bene o male si equivalgono. Buona performance e buone foto. Se dovessi sceglierne uno probabilmente andrei con un Samsung A56. Nella fascia 200-250 euro e' con molta probabilita' quello piu' performante poi ti monta pure ram e memorie di sistema veloci. Bel display Amoled che ricorda quello di un top, e telefono supportato per 6 versioni di Android e 6 anni di patch. Di contro pero' a tua madre devono bastare 128 giga di spazio.

Ultima modifica:
Ha avuto parecchi smartphone negli anni, non è anziana né avversa alla tecnologia. Difatti sottolineo l'importanza di una buona fotocamera (posto che naturalmente per telefoni di questa fascia non si parlerà mai di chissà che) proprio perché negli anni si è lamentata a più riprese che le piacerebbe avere un telefono che scatti foto migliori.
Ho dato un'occhiata alle opzioni finora suggerite anche lato dimensione e peso, e devo dire che l'Honor con le sue ridotte mi ispira di più. Non me ne intendo abbastanza per capire se sotto l'aspetto hardware è altrettanto valido come gli altri...

Riguardo a questo, per caso intendevi l'Honor 400 suggerito in precedenza, oppure mi consigli proprio il modello prima? Ah, e comunque 128 GB se li farà andare bene :D (spero... ma nel caso ci penso io a svuotarglielo di tanto in tanto)

Io intendevo Honor 200 non 400. Honor 400 e' si quello piu' recente, pero' rispetto ad Honor 200 ha subito sia poche migliorie che peggioramenti a discapito di un prezzo piu' alto. Honor 200 su Amazon sta sui 280, Honor 400 sui 310-320.

Miglioramenti: sono:

1. Di un anno piu' recente
2. Supporto molto piu' esteso
3. Ci guadagna un minimo sindacale di certificazioni IP (IP65)
4. Ci guadagna solo 100 mAh di batteria
5. IA anche nelle foto (puo' essere un pro che un contro)
6. IA per il fotoritocco delle foto
7 Connettivita' leggermente piu' aggiornata.
8. Moltissima piu' luminosita'.

Di contro pero':

1. Il display in Honor 400 e' leggermente curvo mentre nel 200 e' piatto (questo e' un pro o contro a seconda dei gusti personali)
2. Il display e' praticamente lo stesso, salvo molta piu' luminosita'
3. Monta lo stesso identico soc di 200
4. Le foto sono simili, in alcuni casi le fa meglio 200
5. Rispetto al 200 pero' ci perdi il teleobiettivo che qui sul 400 e' assente (se il teleobiettivo non lo usi o l'hai mai usato chissene).
6. IA anche nelle foto (puo' essere un pro che un contro)
7. Forse memorie di sistema leggermente piu' lente? (ma non sono sicuro).

Ultima modifica:
Ti ringrazio molto, gentilissimo. Avevo letto effettivamente pareri simili che quasi sconsigliavano il 400, preferendo appunto il 200. Per quanto riguarda l'IA nelle foto, in pratica la funzione c'è in entrambi e sta a me (anzi, a mia madre) scegliere se disattivarla oppure no, ma di fatto stiamo parlando della stessa cosa a livello software... se ho inteso bene. E per l'hardware, stiamo sugli stessi standard del Poco X7 Pro? Perché da quel che ho capito, viaggiano più o meno tutti sullo stesso livello, ma l'Honor, con qualche euro in più, mi garantirebbe foto migliori.
Un'ultima domanda la cui risposta sono al 99% sicuro che sia sì: Honor (Huawei in generale) ha i servizi Google, giusto? Non sono rimasto aggiornato sulla guerra tra Huawei e Google di qualche anno fa

Poco X7 Pro lato performance bruta e' di tutt'altra categoria rispetto ai due Honor. Parliamo del doppio piu' performante e con ram e memorie di sistema molto piu' veloci. Poco X7 Pro e' un gaming phone molto spinto e ad un prezzo super accessibile ora (anche perche' si e' svalutato da quando e' uscito). Di contro pero', esattamente come tutti gli altri gaming phones come lui non brilla minimamente lato fotocamere. Le foto sono tra il decente ed il discreto se fatte in condizione di luce ottimale. Honor 200/400 le fa molto meglio. Stessa cosa per i selfie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro