Valeriooo
Utente Attivo
- Reazioni
- 300
- Punteggio
- 69
Non capisco dove tu prenda certe informazioni e come fai a dedurre certe cose. La realtà dei fatti, dati alla mano, nulla di ipotizzato o teorico, è che il display del 9 pro è migliore ( risoluzione maggiore è densità pixel maggiore), 8 GB di ram ( 9 pro ) vs 6 Gb ( S21 fe). Oneplus 9 pro che è fatto interamente di alluminio e vetro a differenza del S21 fe che per risparmiare hanno messo la plastica.Cosa c'è da leggere nel link, dà ragione a quanto ho scritto prima. I megapixel delle fotocamere contengono una parità di qualità software, e quello di Samsung è ancora leggermente superiore.
E il 9 Pro si parte da android 11 e si fermerà probabilmente ad android 14 (e solo perchè nel 2022 hanno rettificato , altrimenti era al massimo il 13) dato che la policy di aggiornamenti sarà estesa a partire dall'11. Comprarlo oggi che è già ad android 13, vuol dire vedere android 14 e poi basta.
OnePlus improves Android update policy, will provide longer support for devices starting 2023
OnePlus has promised to provide four years of major OS updates and five years of security patches for select Android devices starting in 2023.pocketnow.com
Semplicemente se costa di più non ha senso prenderlo se non si è fan di oneplus, che comunque un po' si è rovinata con l'unione con Oppo, basti vedere i problemi che molti hanno con android auto.
S21 FE costa meno, parte da android 12 e vede android 16. Fa foto ottime e ha la stessa cpu.
La ricarica ultrarapida non è un vantaggio, è una cosa come lo schermo più piccolo o grande, un inconveniente. Perché usura la batteria più in fretta e non a tutti piace.
Poi adesso io dei materiali non ho detto nulla, ma se nessuno dei 2 possiede entrambi i telefoni non penso ci sia molto da dire su chi è meglio di chi. E' vero però che Samsung è il principale produttore di schermi AMOLED e che li fornisce anche ad altre marche di telefoni come Realme e Xiaomi. Non so se sia il caso per Oneplus ma probabile. Questo però non sarebbe comunque un punto a vantaggio di oneplus, è noto che Samsung tenga i migliori usciti dalla fabbrica per i suoi telefoni.
Ciononostante, la differenza tra lo schermo di un top Samsung e altri, onestamente non è così alta come dicono a mio parere, e molto è dato dal semplice inganno dei colori vividi settati di default su samsung.
In ogni caso, semplicemente S21 FE ha più senso a meno di preferenze. Spendi meno e ottieni di più.
Caricabatteria ( di alta qualità) + cover + cuffiette incluse nella confezione del oneplus a differenza di samsumg che ha deciso di barboneggiare e non mettere un caricatore degno di essere chiamato tale nemmeno su dispositivi sopra le 1000 euro. Non si tratta di essere fan. Ho sempre avuto samsumg ma a sto giro oneplus sta avanti come rapporto prezzo / prestazioni