Consiglio acquisto smart tv (max 1000€)

edivad98

Nuovo Utente
41
3
Ciao a tutti, visto che l'offerta 4K di Sky sta prendendo piede avevo intenzione di prendere una nuova Smart tv, ma nell'infinità di modelli presenti mi sono un pò perso.Mi servirebbe principalmente un parere (da chi le possiede o le conosce) sulle smart tv NON equipaggiate con Android Tv, cioè praticamente tutte tranne Sony e Philips, perchè personalmente ritenevo la presenza dell'OS di Google fondamentale ma vedendo che solo due produttori lo impiegano temo di restringere troppo la scelta.Si sente tanto la differenza in termini di applicazioni/funzionalità presenti?
Considerate che non sono uno fissato con l'immagine perfetta, quindi a parità di prezzo preferisco una tv con multimedialità ottima e qualità dell'immagine buona che non il contrario (ovviamente non vorrei una tv che si vede da schifo solo per avere Android, però come priorità è questa ecco).L'uso per gaming (con ps4) sarebbe invece molto sporadico, quindi non è essenziale un input lag da record (che ovviamente non butto se c'è eh).La dimensione è tra i 49' e i 55', dipende molto se scegliendo la prima misura avrei la possibilità di salire molto come qualità (sempre entro i 1000€).
Grazie mille in anticipo a tutti, se servono ulteriori dettagli ditemi.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, visto il budget e l' utilizzo probabilmente ti conviene andare dritto su un oled 55".
Qui la scelta di riduce ancora perché i produttori si contano sulla dita di una mano e molti hanno prezzi decisamente oltre il preventivato.
Non posso portarti la mia esperienza personale ma come parte smart gli LG, quindi webOS, sono piuttosto evoluti e supportano diverse app. Molti utenti però riportano l' abbandono al supporto dopo pochi anni: da questo punto di vista android tv offre un indubbio vantaggio.

Quindi:
- su lg o risparmi e vai di b8 che offre la classica qualità oled senza ammennicoli vari oppure fai uno sforzo economico per il nuovo lg c9 in offerta da yeppon a 1400€ ( son 500€ di risparmio netti sul prezzo di mercato attuale).
- su philips c' è l' 803 dello scorso anno, concorrente diretto del b8 di lg a 1130€.

.
.
.
In alternativa, ottimo dal punto vista smart (android e processore mediatek aggiornato) e sicuramente uno dei migliori led oggi disponibili, c' è il sony 49xg9005 in offerta a 1000€ da unieuro e mediaworld.
 
  • Mi piace
Reazioni: edivad98

edivad98

Nuovo Utente
41
3
Intanto grazie mille.Diciamo che 1000 era già il limite massimo non superabile, quindi di spenderli per un 49' (per quanto di qualità come il Sony) non me la sento.Della piattaforma di app dei Samsung sai dirmi niente invece?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Intanto grazie mille.Diciamo che 1000 era già il limite massimo non superabile, quindi di spenderli per un 49' (per quanto di qualità come il Sony) non me la sento.Della piattaforma di app dei Samsung sai dirmi niente invece?

Nulla ma tanto non riusciresti a comprare nulla di decente con quel budget in casa samsung.
 
  • Mi piace
Reazioni: edivad98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili