DOMANDA Consiglio acquisto smart TV 50"

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti!

Prima di iniziare, vorrei spiegarvi un problema capitato alla mia attuale smart TV.
Sono in possesso di un LG 49UJ651V-ZA e, dopo circa 3 anni, sembrerebbe proprio che la retroilluminazione stia del tutto andando via. A volte sembra che il colore verde sia bassissimo facendo prevalere di conseguenza il blue e il rosso (causa LED?). Infatti ho provato anche a:
1) Aumentare la retroilluminazione;
2) Bilancio tra luminosità e contrasto;
3) Bilancio dei colori.

Purtroppo nessuno di questi sembrerebbe risolvere la situazione ed, a causa di tutto ciò, ecco la scelta decisiva di acquistare una nuova smart TV.
Allora comincio con alcune ricerche su internet e giri nei vari negozi alla ricerca di una smart TV che debba avere fondamentalmente le seguenti caratteristiche:
1) Misura: 50" (quindi non di più);
2) Bordino della TV che sia il meno visibile possibile;
3) Ottimo contrasto di colori;
4) Ottima nitidezza con un buon grado di risoluzione (mi è capitato di vedere TV che, anche avendo stessa risoluzione e stesso filmato in riproduzione, avevano una nitidezza totalmente differente facendo sembrare il filmato sfocato. Ovviamente non stiamo parlando di settaggi creati apposta per cercare di vendere prodotti di alcuni brand).
5) Ottima retroilluminazione (la TV si trova in un ambiente molto luminoso);
6) Fluidità nel movimento delle immagini (anche qui mi è capitato di vedere, come nel punto 4, una differente fluidità nella stessa riproduzione del filmato di differenti TV);
7) Fluidità del sistema operativo.
8) Budget massimo: 1000€


Potreste gentilmente darmi qualche lucidazione in merito al problema della mia attuale TV e, magari, consigliarmi qualche nuova smart TV?
Inoltre, consigliereste un TV OLED, QLED o ULED?



Grazie in anticipo!
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Per chi volesse avere consigli, magari leggendo anche questo post, informo che ho acquistato un Samsung QE50Q60TAU in offerta.
Il pannello è veramente buono (QLED), colori vivaci, sistema operativo efficiente e audio eccezionale (Dolby Surround).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili