consiglio acquisto smart tv 46-47" max 1000 euro

hpd31

Utente Attivo
23
0
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo tv led o plasma 46-47"
Il 3D è ben accetto ma non fondamentale...mentre mi interessa la piena funzionalità di scambio dati tra tv-hd esterni e smartphone o tablet..
Sono possesore di un samsung note II e di un samsung tab 2 7.0 wi.fi......per questo motivo mi sarebbe piaciuto prendere un tv samsung per godere appieno delle varie funzioni di interazione che propone per il mirroring ecc....
La tv la utilizzo al 50% per guardare le trasmissioni in sd, no sky no mediaset premium, no gamig, e per il rimanente 50% la userei per guardare i video in full hd registrati con la mia panasonic sd90.....quindi la tv dovrebbe leggere i file .mts nativi della videocamera.
Qualche giorno fa ho acquistato per i miei suoceri un panasonic TX-L39E6EK.....stupendo!!!
Lho preferito ad un samsung 6500 molto piu costoso perche in sd l'immagine era nettamente meglio sul pana e visto che l'uso principale era la sd...ho scelto quello e ne sono rimasto molto contento.
Ho provato a leggere i video della mia videocamera e si vedono benissimo....ho provato la app viera remote con il note II e funziona bene, ho provato la smart tv e tutto sommato va bene....
Proprio per questo motivo sto valutando seriamente la panasonic anche per il mio acquisto di casa....leggendo su internet e parlando con qualche negoziante, ho capito che se voglio una smart samsung che funzioni bene devo scegliere dalla serie 7000 in su....
Diversamente potrei optare per un pana dt60 o et60....
Quali sono le cose che potrei fare con il note II e il tablet sulla tv serie 7000 samsung che non potrei fare invece in abbinata con un panasonic?

Suggerimenti?
Eventualmente avete altre marche da consigliarmi?
Grazie tante
Marco
 
Ultima modifica:

hpd31

Utente Attivo
23
0
Ciao a tutti,
Ho cercato un po su internet e ho trovato un PANASONIC TX-L47DT50 a 900euro....
Di samsung sotto i 1000 euro ho trovayo un 6400ay o un 6500sd.....secondo voi quale a 900 euro posso trovare un tv migliore del dt50?
Aiutatemi per favore...
Grazie
M.

- - - Updated - - -

...qualche dritta???....
con la app viera remote 2 installata su smartphone, posso fare il mirroring di quello che vedo sul cell (navigazione, zoom immagini....) direttamente su tv panasonic?
Aiuto please...
 

hpd31

Utente Attivo
23
0
stasera ho letto articoli sui mini pc android e mi si è aperto un mondo.Vedendo i video sembrerebbero funzionare molto velocemente...probabilmente molto più che una smart tv...(.forse solo le top di gamma sono altrettanto veloci)......e tramite l'app wifi display e la tecnologia miracast poi fare il mirroring fra smartphone e tv....Ho queste domande per voi:

- conviene spendere meno e comprare un tv no smart +mini pc android anziche pagare di piu per una smart tv? Il mini pc android è più flessibile di una smart tv nella navigazione e mirroring?

- Note II e tab 2 7.0 di samsung sono compatibili con wifi display e miracast?

-ad oggi qual'è il miglior mini pc android? E soprattutto a questo punto qual'è il miglior tv led 46" no smart da acquistare?
Grazie a tutti..
 

hpd31

Utente Attivo
23
0
Ciao ragazzi...ho visto dal vivo il pana 47"DT60 e me ne sono innamorato. ..sono però indeciso tra questo e la serie 7000 di samsung....cosa consigliate? infine...è meglio il 3D passivo del dt60 o quello attivo del 7000?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
meglio il 3d passivo (anche se ha risoluzione dimezzata) rispetto all'attivo degli lcd.
L'unico attivo valido (che poi è il migliore) è quello dei plasma.
 

hpd31

Utente Attivo
23
0
Ciao Paolobody ti ringrazio per il tuo parere....
Sono molto intrigato dal pana DT60....ho visto il 3d passivo della Lg e mi piace molto.....quello del pana dovrebbe essere meglio perché monta lo stesso pannello ma con processori migliori, giusto?

C'è una cosa che mi frena molto......il pana ha un decoder dvb-t e non dvt-b2.....questo vuol dire che acquistandolo adesso rischio che tra due anni debba acquistare un altro decoder+ telecomando per guardare la tv.....

Secondo alcuni rivenditori l'immagine del DT60 a 1600hz può essere paragonata a quella del samsung f8000 che però a parità di dimensioni costa molto di più. ...secondo voi il DT60 è equivalente ad un f8000 o f7000?
E poi se volessi vedere su tv pana lo schermo del mio smartphone (note 2), come posso fare)? Il cavo mhl funziona?

Grazie a tutti
M.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
ciao.
Lo standard dvb-t2 da quel che so non è definito. Userà l'h265 e al giorno d'oggi non ci sono decoder in grado di leggerlo.
Eppoi non servirà un nuovo decoder per i canali tradizionali.
 

hpd31

Utente Attivo
23
0
Ciao paolobody, ma se io oggi prendessi un tv con decoder dvb-t che limiti avrei poi nel momento di passare al t2?

Visto che mi sembri molto competente, tu con 1000 -1200 euro da spendere cosa prenderesti? ( priorità qualità video in stanza illuminata, 3d e funzioni smart tv)
Ovviamente accetto consigli da tutti...
Grazie tante
M.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
non avrai limiti futuri se oggi prendi un normale tv col normale tuner dvb, perchè del t2 attuale non te ne farai nulla.
Con 1000-1200 euro prendi ottime tv. Premesso che andrei su un plasma proprio per la qualità video. Attento, non è che un plasma si vede male in stanza illuminata, solo che d ail meglio di se in condizioni cinematrografiche, quindi al buio.
Se tu guardi alla sera film/partite con la luce a questo punto qualsiasi tv anche non plasma non è sfruttata al 100%.

Premesso tutto questo perchè mi sembrava importante, mi sembri propenso verso i lcd led. Data la stanza illuminata non stò qua a scegliere tv sulla base del nero/constrasto che non apprezzeresti.
Le funzioni smart migliori le trovi su samsung. Ma il 3D passivo di spinge verso pana/lg o al masismo il w805 di sony.

Direi che w805 o dt60 sono le scelte da preferire. Come gestione del moto sono forse pure meglio di samsung (sicuramente lo è il sony, il pana quantomeno è di pari livello).
 

hpd31

Utente Attivo
23
0
...grazie tante per la risposta.....un ultima cosa....il 3d attivo di samsung f7000 o 8000 ha l'effetto delle immagini verso l'esterno come il 3d passivo di lg?
Nei cc nella mia zona hanno i samsung con il video 3d di repertorio con i vari loghi che è pietoso....non si riesce a capire se è all'altezza di quello lg che reputo veramente eccezzionale....qualcuno ha provato il 3d di samsung f7000 o f8000 e sa dirmi se è coinvolgente come quello passivo?
 

hpd31

Utente Attivo
23
0
...il 3d attivo di samsung f7000 o 8000 ha l'effetto delle immagini verso l'esterno come il 3d passivo di lg?

Qualche parere?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il 3d passivo anche se ha una risoluzione dimezzata è migliore
 

hpd31

Utente Attivo
23
0
Ciao paolo, ti ringrazio per il supporto. ..tu hai mai visto con i tuoi occhi il 3d passivo di panasonic?
E' davvero uguale a quello di lg?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
provato nei cc. Comunque sono praticamente simili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!