consiglio acquisto smart tv 46-47" max 1000 euro

Pubblicità

hpd31

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo tv led o plasma 46-47"
Il 3D è ben accetto ma non fondamentale...mentre mi interessa la piena funzionalità di scambio dati tra tv-hd esterni e smartphone o tablet..
Sono possesore di un samsung note II e di un samsung tab 2 7.0 wi.fi......per questo motivo mi sarebbe piaciuto prendere un tv samsung per godere appieno delle varie funzioni di interazione che propone per il mirroring ecc....
La tv la utilizzo al 50% per guardare le trasmissioni in sd, no sky no mediaset premium, no gamig, e per il rimanente 50% la userei per guardare i video in full hd registrati con la mia panasonic sd90.....quindi la tv dovrebbe leggere i file .mts nativi della videocamera.
Qualche giorno fa ho acquistato per i miei suoceri un panasonic TX-L39E6EK.....stupendo!!!
Lho preferito ad un samsung 6500 molto piu costoso perche in sd l'immagine era nettamente meglio sul pana e visto che l'uso principale era la sd...ho scelto quello e ne sono rimasto molto contento.
Ho provato a leggere i video della mia videocamera e si vedono benissimo....ho provato la app viera remote con il note II e funziona bene, ho provato la smart tv e tutto sommato va bene....
Proprio per questo motivo sto valutando seriamente la panasonic anche per il mio acquisto di casa....leggendo su internet e parlando con qualche negoziante, ho capito che se voglio una smart samsung che funzioni bene devo scegliere dalla serie 7000 in su....
Diversamente potrei optare per un pana dt60 o et60....
Quali sono le cose che potrei fare con il note II e il tablet sulla tv serie 7000 samsung che non potrei fare invece in abbinata con un panasonic?

Suggerimenti?
Eventualmente avete altre marche da consigliarmi?
Grazie tante
Marco

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Ho cercato un po su internet e ho trovato un PANASONIC TX-L47DT50 a 900euro....
Di samsung sotto i 1000 euro ho trovayo un 6400ay o un 6500sd.....secondo voi quale a 900 euro posso trovare un tv migliore del dt50?
Aiutatemi per favore...
Grazie
M.

- - - Updated - - -

...qualche dritta???....
con la app viera remote 2 installata su smartphone, posso fare il mirroring di quello che vedo sul cell (navigazione, zoom immagini....) direttamente su tv panasonic?
Aiuto please...

stasera ho letto articoli sui mini pc android e mi si è aperto un mondo.Vedendo i video sembrerebbero funzionare molto velocemente...probabilmente molto più che una smart tv...(.forse solo le top di gamma sono altrettanto veloci)......e tramite l'app wifi display e la tecnologia miracast poi fare il mirroring fra smartphone e tv....Ho queste domande per voi:

- conviene spendere meno e comprare un tv no smart +mini pc android anziche pagare di piu per una smart tv? Il mini pc android è più flessibile di una smart tv nella navigazione e mirroring?

- Note II e tab 2 7.0 di samsung sono compatibili con wifi display e miracast?

-ad oggi qual'è il miglior mini pc android? E soprattutto a questo punto qual'è il miglior tv led 46" no smart da acquistare?
Grazie a tutti..

Ciao ragazzi...ho visto dal vivo il pana 47"DT60 e me ne sono innamorato. ..sono però indeciso tra questo e la serie 7000 di samsung....cosa consigliate? infine...è meglio il 3D passivo del dt60 o quello attivo del 7000?

meglio il 3d passivo (anche se ha risoluzione dimezzata) rispetto all'attivo degli lcd.
L'unico attivo valido (che poi è il migliore) è quello dei plasma.

Ciao Paolobody ti ringrazio per il tuo parere....
Sono molto intrigato dal pana DT60....ho visto il 3d passivo della Lg e mi piace molto.....quello del pana dovrebbe essere meglio perché monta lo stesso pannello ma con processori migliori, giusto?

C'è una cosa che mi frena molto......il pana ha un decoder dvb-t e non dvt-b2.....questo vuol dire che acquistandolo adesso rischio che tra due anni debba acquistare un altro decoder+ telecomando per guardare la tv.....

Secondo alcuni rivenditori l'immagine del DT60 a 1600hz può essere paragonata a quella del samsung f8000 che però a parità di dimensioni costa molto di più. ...secondo voi il DT60 è equivalente ad un f8000 o f7000?
E poi se volessi vedere su tv pana lo schermo del mio smartphone (note 2), come posso fare)? Il cavo mhl funziona?

Grazie a tutti
M.

ciao.
Lo standard dvb-t2 da quel che so non è definito. Userà l'h265 e al giorno d'oggi non ci sono decoder in grado di leggerlo.
Eppoi non servirà un nuovo decoder per i canali tradizionali.

Ciao paolobody, ma se io oggi prendessi un tv con decoder dvb-t che limiti avrei poi nel momento di passare al t2?

Visto che mi sembri molto competente, tu con 1000 -1200 euro da spendere cosa prenderesti? ( priorità qualità video in stanza illuminata, 3d e funzioni smart tv)
Ovviamente accetto consigli da tutti...
Grazie tante
M.

non avrai limiti futuri se oggi prendi un normale tv col normale tuner dvb, perchè del t2 attuale non te ne farai nulla.
Con 1000-1200 euro prendi ottime tv. Premesso che andrei su un plasma proprio per la qualità video. Attento, non è che un plasma si vede male in stanza illuminata, solo che d ail meglio di se in condizioni cinematrografiche, quindi al buio.
Se tu guardi alla sera film/partite con la luce a questo punto qualsiasi tv anche non plasma non è sfruttata al 100%.

Premesso tutto questo perchè mi sembrava importante, mi sembri propenso verso i lcd led. Data la stanza illuminata non stò qua a scegliere tv sulla base del nero/constrasto che non apprezzeresti.
Le funzioni smart migliori le trovi su samsung. Ma il 3D passivo di spinge verso pana/lg o al masismo il w805 di sony.

Direi che w805 o dt60 sono le scelte da preferire. Come gestione del moto sono forse pure meglio di samsung (sicuramente lo è il sony, il pana quantomeno è di pari livello).

...grazie tante per la risposta.....un ultima cosa....il 3d attivo di samsung f7000 o 8000 ha l'effetto delle immagini verso l'esterno come il 3d passivo di lg?
Nei cc nella mia zona hanno i samsung con il video 3d di repertorio con i vari loghi che è pietoso....non si riesce a capire se è all'altezza di quello lg che reputo veramente eccezzionale....qualcuno ha provato il 3d di samsung f7000 o f8000 e sa dirmi se è coinvolgente come quello passivo?

...il 3d attivo di samsung f7000 o 8000 ha l'effetto delle immagini verso l'esterno come il 3d passivo di lg?

Qualche parere?

Ciao paolo, ti ringrazio per il supporto. ..tu hai mai visto con i tuoi occhi il 3d passivo di panasonic?
E' davvero uguale a quello di lg?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro