Consiglio acquisto sistema audio 5.1

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quoto pienamente franco; ludus nn mi sembra il classico newbie e nn credo si potrebbe soddisfare con un sistema creative :nod:
e cmq poi sarà lui a sceglere :asd:

io con lo z-5500 non sono pienamente soddisfatto, e non sono uno smanettone, se il ragazzo in questione è uno smanettone deve spendere parecchio! tornando indietro, se usi pc e computer, la cosa più comoda è comprare il sistema creative a 7 canali, con il decoder digitale DTTS-110 se non erro, ed una bella scheda audio della creative. Logitech, buonissimo prodotto, ma non è l'ideale se si vuole usare un sistema del genere sia per pc che per la tv!

si sono smanettone, ma l'audio sinceramente non ci spendo molto sopratutto perchè ora sono a corto :D inoltre un sistema audio da 1000€ c'è l'ho già sul televisore :D per il pc mi basta il minimo per sentire musica, guardare qualche divx e giocare, non pretendo un impianto bose per fare questo ;)
grazie a tutti delle risposte, forse non prenderò nessuno dei due e rimango a due casse :D preferisco risparmiare per un nuovo monitor lcd che ho visto (26 pollici, 16:9, HD ready, samsung, :D ) ---->800euro (azz)

Molto saggio! Visto che la musica per te non è un elemento essenziale.
Per me invece è come una seconda attività e ci devo prestare un pò più di cura, cmq neanche io avrei speso tanto ( 1000 - 1500 euro ) per un sistema surround bose da adattare poi al pc, ma me lo sono ritrovato in casa in seguito ad una vincita ad una estrazione natalizia e....., quando si dice il cul.... :lollone:
Asrock 775v88; P4 530j prescott; 2x512 mb ddr 400 dual ch; Ge Force fx 5200; hd 1 Maxtor dmax9+ 80gb; hd 2 Maxtor dmax8+40gb; SBlaster Audiy 2zs platinum; 5+1 bose acustimass; dvd player lg; dvd masterizz. D.L. lg; CRT Sony 15"; stampante, scanner, tastiera, mouse standard.

... vincere un impianto bose... io l'avrei subito venduto come nuovo! e mi sarei preso lo schermo da 26"... eehhehe!

Compra le Creative 5.1 Inspire P5800 io li uso con una stupenda scheda Hecules 7.1 esterna ed posso dirti che anno una resa ottimale ed un basso profondo ottime comprale ciao.

Ciao raga!è tanto che nn scrivo..ma sto 3d mi interessa ed ho un paio di domande:
tipo anch'io volevo passare ad un sistema 5.1 per il pc..
1)ma la scheda audio conta molto??voglio dire se uso quella integrata sulla mobo ci perdo molto?
2)x un buon sistema 5.1 che devo guardare?tipo marca, watt rms, sub in legno (che differenza c'è?)
considerando che mi interesserebbe un impiantino che mi dia delle soddisfazioni sui bassi..e rimanendo sempre sui 100euri + o -..che mi consigliate?
io avevo visto l'x-530 della logitech che nn mi sembrava malaccio (poi magari mi dite che fa schifo!)..sub da 25 watt rms e satelliti da 7,4 w con il centrale da 15,5w..
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9067
che ne dite?
grazie..ciao!

eh lo so..però intorno ai 100 euri c'è qualcosa di meglio?
cmq anche i due creative che diceva ludus sono più o meno 70 watt totali..nel 5800 i satelliti sono da 8 il centrale da 18 e il sub da 22..nn è che cambi tanto..
quindi mi dite che nn me ne faccio niente del 530?

Se usi una buona scheda audio abbinata ad un buon impianto la differenza si sente rispetto a quella integrata nella scheda madre!

Grazie x le risposte!scusate se sn angosciante ma so poco di queste cose..una buona scheda audio tipo?quanto ci dovrei spendere?devo rientrare sempre nel budget..

Purtroppo la creative è scesa di molto con la qualità. Prima avevo un sistema 2.1 marcato cambridge. Sono passato al t5900 e rispetto al precedente fa veramente schifo. Ho pure comprato un'audigy perchè credevo che il problema fosse l'audio integrato ma niente :(

il problema è che se le casse tengono pochi watt, con la scheda puoi fare tutto quello che vuoi ma non tengono! distorgono! secondo me prendere un sistema da meno di 100euro significa non utilizzare la scheda audio a parte, perchè tanto le casse non terranno mai! certo, i watt non sono fondamentali... ma proprio non tengono casse poco costose...

ragazzi il 5.1 rende solo con gioki e film x il resto molto meglio uno stereo la musica nasce in stereofonia se la mettete su 5 canali si distorce un po o a volte nn usa tutte le casse quindi se è solo x sentire la musica è sperecato un 5.1, meglio un 2.1 o un hi-fi che colleghi al pc x me c'è + qualità....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro