DOMANDA Consiglio acquisto sintoamplificatore per diffusori JBL

Pubblicità

Paologas91

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve ragazzi, volevo un vostro parere sull'acquisto di un sintoamplificatore. Ho ricevuto in regalo dei diffusori JBL e un subwoofer sempre JBL. I modelli in particolare sono JBL STUDIO 180 (x2) = diffusori frontali, JBL STUDIO 120c = diffusore centrale, JBL STUDIO 130 (x2) = diffusori surround. Il subwoofer è il JBL 150P. Dato questi elementi volevo un modello di sintoamplificatore 5.1 che mi permetta di rendere al meglio il suono dei diffusori sopraelencati. In realtà posseggo già un ONKYO TX-SR604E ma mi sembra un po' datato e mi è stato detto che i diffusori non danno il loro meglio perchè l'ampli in questione è limitato. Gradirei vostri pareri/consigli perchè non sono molto afferrato in campo. Grazie mille della vostra disponibilità!
icon_mrgreen.gif

la vecchiaia di questi sintoamplificatori si può calcolare in lustri... quindi dire vecchio ad un onkyo 604 è un po' una sparata
ma al tuo orecchio come vanno?.... e poi limitato in che?

la vecchiaia di questi sintoamplificatori si può calcolare in lustri... quindi dire vecchio ad un onkyo 604 è un po' una sparata
ma al tuo orecchio come vanno?.... e poi limitato in che?
All'orecchio vanno egregiamente. Il problema è che sono datati nel senso non supporta le nuove codifiche HD ma solo i vecchi e standard Dolby Digital e DTS. Quindi i vari Dolby True HD o DTS HD me li sogno. In più le porte HDMI sono la versione 1.3 e non la 1.4 (mi impediscono di portare il segnale 3D dalla play alla tv). Insomma piccolezze che però messe insieme mi fanno rendere conto di come forse sia il caso di cambiarlo. Stavo vedendo ad esempio un Harman Kardon AVR 170 (100W x ch). Mi sembra abbastanza completo. Dici che i diffusori avrebbero una buona resa con l'HK? E soprattutto pensi sia un buon modello? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro