DOMANDA Consiglio acquisto Sinto A/V

yoma666

Utente Attivo
86
4
CPU
Intel Q6600 (G0)
Scheda Madre
ASUS P5KC
HDD
300 GB
RAM
4GHZ 800Mhz
GPU
ATI RADEON ND3870X2
Audio
da MOBO
Monitor
SAMSUNG 19''
Case
ENERMAX CHAKRA BLACK
OS
WINDOWS
Salve,
sono in procinto di voler sostituire il mio vecchio e amato e ancora funzionante YAMAHA RXV-450 per il mio impianto Dolby 6.1 (che potrà diventare tranquillamente un 7.1 o anche 9.1).

Ovviamente tutto sta al budget che voglio investirci.

Devo dire che col sinto che ho mi sono trovato super bene, non ha mi avuto un problema e l'ho usato veramente ma veramente tanto, ovviamente però comincia a essere limitato non implementando i nuovi codec audio (Atmos ecc) e non avendo ingressi 4k 2.2...

Pensavo di investirci sui 900 euro in modo da poter magari coprire altri 16 anni come ha fatto il mio 450 (LOL).
Per restare sulla stessa marca dato che conosco molto bene le funzioni, menu ecc, avevo adocchiato l'A880 della Yamaha che è un bel 7.2 da 100W RMS canale (giusto?).

Ovviamente vorrete sapere la composizione Dolby dei diffusori, eccola:
- front: 2x INDIANA LINE TESI 560
- center: 1x INDINA LINE TESI 704 (a breve sarà sostituito dal 761)
- surround: 2x INDIANA LINE TESI 261
- surround back: 2 x INDIANA LINE TESI 240 (per il momento riciclo questi)
- sub: INDIANA LINE TH S151

avete qualche suggerimento sia per il sinto che magari anche per la configurazione?

grazie
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Salve,
sono in procinto di voler sostituire il mio vecchio e amato e ancora funzionante YAMAHA RXV-450 per il mio impianto Dolby 6.1 (che potrà diventare tranquillamente un 7.1 o anche 9.1).

Ovviamente tutto sta al budget che voglio investirci.

Devo dire che col sinto che ho mi sono trovato super bene, non ha mi avuto un problema e l'ho usato veramente ma veramente tanto, ovviamente però comincia a essere limitato non implementando i nuovi codec audio (Atmos ecc) e non avendo ingressi 4k 2.2...

Pensavo di investirci sui 900 euro in modo da poter magari coprire altri 16 anni come ha fatto il mio 450 (LOL).
Per restare sulla stessa marca dato che conosco molto bene le funzioni, menu ecc, avevo adocchiato l'A880 della Yamaha che è un bel 7.2 da 100W RMS canale (giusto?).

Ovviamente vorrete sapere la composizione Dolby dei diffusori, eccola:
- front: 2x INDIANA LINE TESI 560
- center: 1x INDINA LINE TESI 704 (a breve sarà sostituito dal 761)
- surround: 2x INDIANA LINE TESI 261
- surround back: 2 x INDIANA LINE TESI 240 (per il momento riciclo questi)
- sub: INDIANA LINE TH S151

avete qualche suggerimento sia per il sinto che magari anche per la configurazione?

grazie
I watt dichiarati nei sintoamplificatori sono ottimistici per usare un eufemismo
Dichiara 100w con due canali in funzione , con tutte i diffusori collegati saranno molti di meno .
Lo yamaha ha 7 canali processabili per cui puoi fare un 7.1 senza atmos oppure un 5.1.2 quindi con i due diffusori atmos. Il 7.1.2 (forse il 9.1 che intendevi) non si può fare.
Io personalmente preferirei i denon (x3500/x3600)
Non hai indicato quanto è grande la stanza
 
Ultima modifica:

yoma666

Utente Attivo
86
4
CPU
Intel Q6600 (G0)
Scheda Madre
ASUS P5KC
HDD
300 GB
RAM
4GHZ 800Mhz
GPU
ATI RADEON ND3870X2
Audio
da MOBO
Monitor
SAMSUNG 19''
Case
ENERMAX CHAKRA BLACK
OS
WINDOWS
Buonasera,
Utilizzo questo post per rispondere ad entrambi.
La sorgente principale e’ home cinema con lettore UHD 4K.
La stanza e’ un open space in sottotetto, circa 40mq ma la zona destinata alla visione e’ circa 4x4 (la profondità e’ 4 metri, la larghezza e’ la distanza pressapoco tra i diffusori frontali.
Stavo guardando anche un Denon x4500 che si trova a poco più dello Yamaha.
Non essendo una stanza ad altezza uniforme e comunque non eccessivamente alta (250cm nel punto più alto) il 5.1.2 lo vedo quasi inutile, no?

grazie
 

yoma666

Utente Attivo
86
4
CPU
Intel Q6600 (G0)
Scheda Madre
ASUS P5KC
HDD
300 GB
RAM
4GHZ 800Mhz
GPU
ATI RADEON ND3870X2
Audio
da MOBO
Monitor
SAMSUNG 19''
Case
ENERMAX CHAKRA BLACK
OS
WINDOWS
il Denon x4400H che ne pensate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!