Consiglio acquisto server per piccola realtà professionale :)

stewie776

Nuovo Utente
2
0
Gentili amici buon pomeriggio, spero innanzitutto di essere nel posto giusto, e chiedo scusa se ho commesso degli errori ma sono nuovo di questo forum.
Vengo subito al dunque, ho necessità di acquistare un server fisso per il mio ufficio. Siamo una piccola realtà che sviluppa app, software e siti web. L'apparecchio ci servirebbe fondamentalmente per le seguenti cose: [FONT=arial, sans-serif]file server, mail server, pdc, database minuscolo, e ovviamente hosting e testing per i nostri siti e altre creazioni.
Stavo un pò scandagliando la rete e ho trovato questi due prodotti, che rientrerebbero anche nel nostro budget sicuramente poco elevato.
Nello specifico ci sarebbe questo Fujitsu Primergy TX200 S7, che comprerei online da un reseller che si appoggia ad Amazon, dove riscontro buone specifiche tecniche e discrete recensioni in giro, e quest'altro HP ProLiant ML310e da prendere eventualmente su Computer Point, dove più che altro ho letto dell'ottimo sistema di gestione remota e assistenza 24 ore su 24 che per noi sarebbe fondamentale. Ovviamente anche il marchio e l'affidabilità di Hp sono un punto di vantaggio.
Voi cosa mi dite a riguardo? Critiche e commenti sono ben accetti, non vorrei toppare l'acquisto [/FONT]:hihi:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
noi al lavoro azienda ospedialiera usavamo solo server hp e dell....il dell per esami specifici tipo ecografie(quindi salvare tutte queste visite) e 4 hp pro liant uno per i ricoveri ed anagrafiche pazienti e storico referti(server red hat linux)....il secondo era un server hp proliant per gli esami del sangue e software analisi sanguigne e il terzo sempre proliant per gestire email e altre cose....assistenza ottima da parte di hp che ad ogni guasto usciva il gg dopo a ripararti il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!