UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
Dopo il recentessimo restyling del mio pc da gaming sento la necessità di avere una nuova sedia che mi permetta di stare al pc tante ore senza avere problemi di postura e affatticamento braccia schiena che con la mia attuale vecchia sedia da scrivania cameretta ho.
Purtroppo il budget è limitato visto i precedenti investimenti ma è cmq sempre buono vorrei spendere un 160-190 euro comprese spese di spedizione e visto che sono sufficienti per avere un prodotto dal look aggressivo e colorato (non monocolore) reclinabile meglio ancora se con poggiapolsi regobili e base in metallo, cuscino e poggiatesta inclusi ma non delle marche blasonate (akracing-arozzi ecc.) che sono tutte sopra i 200-250 e secondo me si fanno pagare molto il marchio mi sarei orientato su questi modelli di cui vorrei una vostra opinione, preferirei il tessuto ma non ho trovato quasi niente sotto i 200 euro mentre ho trovato varie soluzioni in ecopelle, se conoscete offerte o altri modelli soprattutto in TESSUTO per favore fatemelo presente

1 http://www.thunderx3.com/products/gaming-chair/tgc15 (carina logo davanti e dietro, doppi cuscini, struttura e base in metallo, reclinabile 180 gradi, braccioli regolabili in altezza e direzione, basculante 150 kg di portata, pelle sintetica, scelta gamma di colori, in offerta a 180 euro tutto compreso)

2 http://www.itek.it/it/prodotti-itek-97/gaming-chair/itemlist/category/144-taurus-s1
http://www.itek.it/it/prodotti-itek...-pelle-sintetica-pu-doppio-cuscino-nero-rosso (carine, doppi cuscini, struttura in metallo base in plastica, reclinabile 180 gradi, braccioli non regolabili, basculante, eco pelle o tessuto, scelta gamma colori prezzo inferiore ai 160 euro)

3 https://www.amazon.it/dp/B01M3WZJTI?psc=1 (molto carina in versione arancione logo solo davanti, è palesemente una copia delle akracing, doppi cuscini, struttura in metallo base in plastica, reclinabile 180 gradi, braccioli regolabili solo in altezza? basculante, eco pelle, scelta colori prezzo 169 tutto compreso sembra di livello intermedio tra una buona marca e la qualità delle copie cinesi)

4 http://cougargaming.com/us/products/accessories/armor/ (carina logo ricamato davanti e dietro, doppi cuscini, struttura in metallo base in plastica dichiara molto resistente, reclinabile 180 gradi, braccioli regolabili in 3 dimensioni da alta gamma, basculante, pelle sintetica monocolore nero arancione 190 euro tutto compreso)

5 drift dr100 (carina logo ricamato davanti e dietro, doppi cuscini, struttura e base in metallo, reclinabile 160 gradi, braccioli regolabili in altezza e direzione, basculante, tessuto scelta colori ma obbligato a prenderla nero arancione per l'offerta 165 più spedizione)

6 https://www.amazon.it/Arozzi-Torret...id=1490621014&sr=1-2&keywords=arozzi+torretta (carina logo ricamato davanti, doppi cuscini, struttura in metallo,reclinabile 180 gradi, braccioli regolabili altezza direzione, basculante, tessuto davanti pelle sintetica dietro, scelta colori 200 euro tutto compreso)
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, lascia perdere quelle che vengono pubblicizzate come "sedie da gaming", spesso hanno caratteristiche inutili (la possibilità di reclinare completamente lo schienale, ad esempio) e non sono neanche così comode.

Una buona sedia da 120-150 € è mille volte meglio, ti costa meno ed è ugualmente comoda; inoltre non la acquisterei mai senza averla provata.

Ti consiglio un giro tra i vari negozi della tua zona, spesso alcune catene hanno un outlet con prodotti quasi pari al nuovo, con difetti estetici di poco conto (esempio un graffio in una zona non visibile) o scatola danneggiata; non è difficile accaparrarsi prodotti quasi nuovi alla metà del prezzo, serve però tanta pazienza, facendo visita al negozio diverse volte.

Anche all'Ikea trovi diverse soluzioni interessanti entro i 150 € (la Markus su tutte).
 

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
Ciao, lascia perdere quelle che vengono pubblicizzate come "sedie da gaming", spesso hanno caratteristiche inutili (la possibilità di reclinare completamente lo schienale, ad esempio) e non sono neanche così comode.

Una buona sedia da 120-150 € è mille volte meglio, ti costa meno ed è ugualmente comoda; inoltre non la acquisterei mai senza averla provata.

Ti consiglio un giro tra i vari negozi della tua zona, spesso alcune catene hanno un outlet con prodotti quasi pari al nuovo, con difetti estetici di poco conto (esempio un graffio in una zona non visibile) o scatola danneggiata; non è difficile accaparrarsi prodotti quasi nuovi alla metà del prezzo, serve però tanta pazienza, facendo visita al negozio diverse volte.

Anche all'Ikea trovi diverse soluzioni interessanti entro i 150 € (la Markus su tutte).


Il tuo è un punto di vista interessante e condivisibile ma conoscendomi non fa al caso mio, so già che se vado a spendere una cifra intorno superiore ai 150 euro andrei a pescare sicuramente in qualcosa che deve piacermi esteticamente, accessoriata e duri nel tempo e li ho come budget se no andrei al risparmio più totale in prodotti che costano al massimo 100 circa che siano comodi basici bruttini e durino quel durino, tipo la markus dell'idea sicuramente sarà una sedia comoda ma meglio della cougar che ho linkato ha solo il prezzo, purtroppo quel modello specifico di sedia che sceglierò non potrò sicuramente provarlo ma ho un sedile in auto del genere ergonomico e ne ho provato un modello che sarà stato da 100-120 euro? dal vivo in una sala lan e posso dire che era molto comoda quindi niente dubbi sulla comodità ma su scelta materiale, qualità e altri dettagli tra le sedie che ho linkato ne ho, c'è qualcuno che ha visto o possiede uno dei modelli che ho elencato?
 

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10
mi aggiungo anche a questo topic per avere una visione a 360 gradi
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora parlo per esperienza personale.
Poco tempo fa per sostituire la mia "sedia da scrivania" comprata tanto tempo fa da Ikea ed arrivata allo spellamento, ho optato proprio per la Markus che come ergonomia non è malaccio ma ha il difetto (a livello di giudizio personale) di avere lo schienale eccessivamente alto e squadrato che, non sembra ma stona in parecchie situazioni di arredamento, quindi dopo un po' di tempo ho cominciato a cercare un'alternativa (non disponibile da ikea) e mi sono interessato alle cosiddette "sedie da gaming" (che di gaming non hanno nulla!) leggendo in rete e vedendo i video su Youtube.
Il giudizio della stragrande maggioranza di fonti alla fine concorda con il concetto che spesso la differenza di prezzo inficia anche sulla qualità complessiva oltre alle rifiniture e la comodità in se.
Dopo un po' di ricerche, confronti ed effettive disponibilità, ho optato per una Dxracer che aveva un modello esteticamente piacevole (nei colori e forme e materiali), ad un prezzo "psicologicamente" accettabile (230€).
Dopo averla ricevuta, devo dire che la differenza c'è ed è sensibile, a partire dal peso(!!!), passando per la struttura degli elementi principali (telaio, schienale, ruote) e di tutte le rifiniture (cuciture etc.etc.), per gli add-on (i doppi cuscini) e soprattutto, io non ci credevo assolutamente, PER LA COMODITA' TOTALE OFFERTA!
La Markus per quanto sia una buona soluzione, elegante e con lo schienale areato, NON regge assolutamente il confronto!
Ovviamente ci sono tantissime soluzioni di varie marche (a volte con differenze minime) ma un range di prezzo ovviamente implica per tutte un certo livello qualitativo e se vuoi un prodotto di qualità c'è un certo costo da mettere in preventivo...
Considera poi l'eco pelle se non spendi il giusto ti ritrovi con un prodotto che dopo un po' di anni si disintegra e spella riempendoti casa ed indumenti con pezzetti di pelle, lo schienale reclinabile è una grande comodità perchè ti permette di personalizzare completamente la seduta anche in base agli eventuali cuscinetti lombare e testa ed è ottima da inclinare anche per gustarsi semplicemente un film, certo arrivare a 180° è inutile e pericoloso!.
Ora le case già citate,Arozzi, Akracing, Dxracer hanno la caratteristica di avere molti modelli di varie forme, colori, portata e tessuto...
Il mio consiglio è di puntare su di loro (aumentando il budget) e soprattutto ,come già stai facendo, cercando i giudizi di altri utenti online.
Però sarà difficile trovare un prodotto strutturalmente valido ad un prezzo basso.

Comunque la Kinsal non è malaccio ed il prezzo è ottimo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
Allora parlo per esperienza personale.
Poco tempo fa per sostituire la mia "sedia da scrivania" comprata tanto tempo fa da Ikea ed arrivata allo spellamento, ho optato proprio per la Markus che come ergonomia non è malaccio ma ha il difetto (a livello di giudizio personale) di avere lo schienale eccessivamente alto e squadrato che, non sembra ma stona in parecchie situazioni di arredamento, quindi dopo un po' di tempo ho cominciato a cercare un'alternativa (non disponibile da ikea) e mi sono interessato alle cosiddette "sedie da gaming" (che di gaming non hanno nulla!) leggendo in rete e vedendo i video su Youtube.
Il giudizio della stragrande maggioranza di fonti alla fine concorda con il concetto che spesso la differenza di prezzo inficia anche sulla qualità complessiva oltre alle rifiniture e la comodità in se.
Dopo un po' di ricerche, confronti ed effettive disponibilità, ho optato per una Dxracer che aveva un modello esteticamente piacevole (nei colori e forme e materiali), ad un prezzo "psicologicamente" accettabile (230€).
Dopo averla ricevuta, devo dire che la differenza c'è ed è sensibile, a partire dal peso(!!!), passando per la struttura degli elementi principali (telaio, schienale, ruote) e di tutte le rifiniture (cuciture etc.etc.), per gli add-on (i doppi cuscini) e soprattutto, io non ci credevo assolutamente, PER LA COMODITA' TOTALE OFFERTA!
La Markus per quanto sia una buona soluzione, elegante e con lo schienale areato, NON regge assolutamente il confronto!
Ovviamente ci sono tantissime soluzioni di varie marche (a volte con differenze minime) ma un range di prezzo ovviamente implica per tutte un certo livello qualitativo e se vuoi un prodotto di qualità c'è un certo costo da mettere in preventivo...
Considera poi l'eco pelle se non spendi il giusto ti ritrovi con un prodotto che dopo un po' di anni si disintegra e spella riempendoti casa ed indumenti con pezzetti di pelle, lo schienale reclinabile è una grande comodità perchè ti permette di personalizzare completamente la seduta anche in base agli eventuali cuscinetti lombare e testa ed è ottima da inclinare anche per gustarsi semplicemente un film, certo arrivare a 180° è inutile e pericoloso!.
Ora le case già citate,Arozzi, Akracing, Dxracer hanno la caratteristica di avere molti modelli di varie forme, colori, portata e tessuto...
Il mio consiglio è di puntare su di loro (aumentando il budget) e soprattutto ,come già stai facendo, cercando i giudizi di altri utenti online.
Però sarà difficile trovare un prodotto strutturalmente valido ad un prezzo basso.

Comunque la Kinsal non è malaccio ed il prezzo è ottimo!

Per evitare ulteriori perdite di tempo non SCRIVETEMI di markus e sedie poltrone dell'ikea, non le ho valutate prima e non lo farò neanche adesso, mi interessano solo pareri riguardo ai modelli che ho citato e altri in pelle o tessuto nel range dei 190 escluse spese di spedizione prettamente con design delle sedie linkate, 20 euro di spedizione oltre i 190 euro fate già conto che non mi interessano.
Detto questo per quanto ci abbia provato e per quanto non abbia il portafoglio non riesco ad accettare di spenderci più di 200 euro, io personalmente credo solamente che ficchino due disegnini più elaborati e ci possa essere di sostanziale solo l'imbottitura ma a livello di qualità tra una sedia da 230 per esempio e 330 non ci sia alcuna diversità di durata, stesso tra una da 180 e una da 230 ma tanto son tutti pareri personali persino chi ce l'ha non lo può sapere finche non arriva alla frutta e nessuno può provare tutti i modelli che gli interessano e fare paragoni, le sedie che ho linkato apparte le itek infatti hanno tutte braccioli regolabili, ergonomia doppi cuscini, struttura in metallo, oscillazione sedie reclinabile e forma racing e sembrano dalle foto di materiale buono e ben recensite ma....
Non riesco a trovare una sedia in tessuto di colore rosso sotto le 200 euro quindi sono molto interessato a qualcuno di voi che mi possa segnalare un'offerta che al momento mi sono perso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: rinox

rinox

Utente Attivo
164
5
CPU
Amd ryzen 5600x
HDD
980 m2 1tb / 980ssd 1tb x3 / hdd 1tb
GPU
Rtx 3070 msi
Audio
Headphones kraken 7.1 v2
Monitor
Aoc 27” x3
PSU
Antec 750w gold
Case
Hydra desk
OS
Win10
Per evitare ulteriori perdite di tempo non SCRIVETEMI di markus e sedie poltrone dell'ikea, non le ho valutate prima e non lo farò neanche adesso, mi interessano solo pareri riguardo ai modelli che ho citato e altri in pelle o tessuto nel range dei 190 escluse spese di spedizione prettamente con design delle sedie linkate, 20 euro di spedizione oltre i 190 euro fate già conto che non mi interessano.
Detto questo per quanto ci abbia provato e per quanto non abbia il portafoglio non riesco ad accettare di spenderci più di 200 euro, io personalmente credo solamente che ficchino due disegnini più elaborati ma a livello di qualità tra una sedia da 230 per esempio e 330 non ci sia alcuna diversità di durata, stesso tra una da 180 e una da 230 forse l'imbottitura ma tanto son tutti pareri personali persino chi ce l'ha non lo può sapere finche non arriva alla frutta e nessuno può provare tutti i modelli che gli interessano e fare paragoni, le sedie che ho linkato apparte le itek infatti hanno tutte braccioli regolabili, ergonomia doppi cuscini, struttura in metallo, oscillazione sedie reclinabile e forma racing e sembrano dalle foto di materiale buono e ben recensite ma....
Non riesco a trovare porca miseria una sedia in tessuto carina di colore rosso che non costi più di 200 euro, solo modelli sconosciuti su amazon, leggevo di gente che ha avuto la fortuna di trovare promozioni di arozzi e drift dr100 ma io non trovo niente per favore aiutatemi
Conpletamente daccordo.
 

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
ho scelto e ordinato la cougar armor in offerta a 179 euro comprese spese di spedizione, attendo che mi arrivi fiducioso che sia una gran sedia da pc
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok facci sapere le tue opinioni!
 

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
Ok facci sapere le tue opinioni!


ce l'ho da 3 giorni questa cougar armor e l'ho già usata per sessioni anche di 6 ore di seguito e come impressioni vi posso dire, ottima pelle sintetica (ben tirata, piacevole al tatto) buone cuciture, plastiche abbastanza solide ma migliorabili secondo me, meccanismi funzionanti al 100per100 per adesso, estetica e quantita di regolazioni al di sopra delle mie aspettative, la seduta è IMPRESSIONANTEMENTE confortevole forse è la parte migliore di questo modello come i suoi braccioli ultra regolabili come da recensioni, lo schienale è confortevole anch'esso.
Effettivamente tutti i fastidi che avevo prima come articolazioni affaticate, dolori al collo e schiena e postura risultano enormemente migliorati se non spariti del tutto specie con l'uso del cuscino per il collo, l'altro non lo uso nemmeno.
In definitiva non ho mai provato modelli di fascia più alta per poter fare paragoni ma per i 180 euro che ho pagato dubito si possa trovare qualcosa di meglio e sono uno piuttosto attento al dettaglio, nel dubbio vi posso cmq dire che qualsiasi problema dobbiate risolvere questa sedia/poltrona lo risolve.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Bene
Non sottovalutare anche il cuscino lombare, sembra inutile o fastidioso ma se posizionato adeguatamente è perfetto!
 

Genni1992

Nuovo Utente
7
1
Salve, mi aggiungo al post poiché anche io sono in cerca di una sedia da gaming che sia in quella fascia di prezzo (150-190) ed oltre a quelle che hai selezionato il creatore del topic che trovo molto valide, solo la cougar non avevo visualizzato fin ora, ho trovato altre due sedie che sembrano interessanti e vorrei un opinione sulla totalità di quelle selezionate (sia sulle precedenti che su quest'altre due).

Ficmax Taglia Larga sedia ufficio girevole alta con supporto massaggio lombare e poggiapiedi regolabile, blu / rosso https://www.amazon.it/dp/B06XXZLCD2/ref=cm_sw_r_sms_apa_S.BIzbXPRSQHW
Sembra una "cinesata" (prodotto in China appunto) e sono incerto sulla qualità dell'imbottitura, e sulla regolazione completa dei braccioli, che sono regolabili in altezza ma non so se anche in posizione.
Nel complesso però ha tutti quei piccoli optional che possidono anche le migliori marche, compreso il cuscino lombare massaggiante.

CLP Sedia da ufficio, poltrona relax TURBO, fodera in similpelle, poggiapiedi estraibile, portata massima 150 kg, sedia gaming. nero_arancione https://www.amazon.it/dp/B06X6H521M/ref=cm_sw_r_sms_apa_VmDIzbXQ94H4N
Quest'altra invece è disponibile sia in similpelle che tessuto, e sia con poggiapiedi(169€) che senza(159€).

Anche sul poggiapiedi ho dei dubbi, poiché non si specifica il carico massimo in peso del suddetto, e poi mi preoccupa il fatto che possa risultare scomodo quando si vuole appoggiare i piedi sopra la base della sedia, a causa dello spessore dello stesso sotto la sedia.

Rigrazio ogni eventuale risposta, e spero soprattutto in un commento dello stesso creatore del topic (che sicuramente ormai sarà super informato in materia )
 

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
Salve, mi aggiungo al post poiché anche io sono in cerca di una sedia da gaming che sia in quella fascia di prezzo (150-190) ed oltre a quelle che hai selezionato il creatore del topic che trovo molto valide, solo la cougar non avevo visualizzato fin ora, ho trovato altre due sedie che sembrano interessanti e vorrei un opinione sulla totalità di quelle selezionate (sia sulle precedenti che su quest'altre due).

Ficmax Taglia Larga sedia ufficio girevole alta con supporto massaggio lombare e poggiapiedi regolabile, blu / rosso https://www.amazon.it/dp/B06XXZLCD2/ref=cm_sw_r_sms_apa_S.BIzbXPRSQHW
Sembra una "cinesata" (prodotto in China appunto) e sono incerto sulla qualità dell'imbottitura, e sulla regolazione completa dei braccioli, che sono regolabili in altezza ma non so se anche in posizione.
Nel complesso però ha tutti quei piccoli optional che possidono anche le migliori marche, compreso il cuscino lombare massaggiante.

CLP Sedia da ufficio, poltrona relax TURBO, fodera in similpelle, poggiapiedi estraibile, portata massima 150 kg, sedia gaming. nero_arancione https://www.amazon.it/dp/B06X6H521M/ref=cm_sw_r_sms_apa_VmDIzbXQ94H4N
Quest'altra invece è disponibile sia in similpelle che tessuto, e sia con poggiapiedi(169€) che senza(159€).

Anche sul poggiapiedi ho dei dubbi, poiché non si specifica il carico massimo in peso del suddetto, e poi mi preoccupa il fatto che possa risultare scomodo quando si vuole appoggiare i piedi sopra la base della sedia, a causa dello spessore dello stesso sotto la sedia.

Rigrazio ogni eventuale risposta, e spero soprattutto in un commento dello stesso creatore del topic (che sicuramente ormai sarà super informato in materia )

Il problema delle due sedie che hai citato è appunto la dubbia qualità della materia prima soprattutto vedendo la clp, la ficmax a primo occhio sembra un pochino meglio è cmq nella fascia dei 180 euro quindi neanche tanto poco per essere una marca economica e sembra ben recensita dagli utenti dell'eshop, altro grosso problema di una cinesata potrebbero essere i meccanismi non proprio curati che ne risultano in scricchiolii e parti traballanti e materiali che non durano nel tempo.
Io non mi preoccuperei tanto della comodità e del poggiapiedi, la mia non c'è l'ha neanche ma ti posso assicurare che le sedie da gaming sono comode anche senza usare tutti i cuscini che hanno in dotazione. Per quanto riguarda la mia cougar non ha dimostrato nessuno difetto o rottura in questi mesi di uso hard e visto che si dovrebbe trovare ancora sui 180 euro io li spenderei su questa marca perchè ha un tipo di costruzione già più da sedia di fascia da 200 euro, imbottitura e materiali notevoli anche se cmq gli scricchioli si sentono; esteticamente non sembra una cinesata te lo garantisco.
Quindi cougar armor per andare sul sicuro sui 180 euro se no valuta che le sedie di marchi più blasonati, esteticamente belle, con tutte le regolazioni che servono sicuramente affidabili sui materiali si cominciano già a trovare dai 230 euro con le ak racing fai tu in base al tuo portafoglio, al materiale (ecopelle o tessuto) e alle aspettative che hai...
 

Interitum

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core i7 4930k
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 24GB DDR3 2133 CL9
GPU
Asus R9 280x Top
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair RM650i 80+ Gold
Case
Aerocool XPredator Avenger Full Tower
OS
Windows 7
Non so se può interessarti, ma io ho preso per 170 euro una Arozzi Torretta (spedizione inclusa) con cui mi ci trovo da dio, per quel prezzo però era disponibile solo la colorazione arancione.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve ragazzi ...

Senza aprire un altro topic mi inserisco qui : parecchi anni fa ormai ho comprato questa sedia qui ---> https://www.amazon.it/gp/product/B0...ilpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=tomsforum-21

Devo dire che tutto sommato si è comportata bene fin'ora, molto comoda e tutto però ora ha iniziato a "spellare" e le imbottiture si sono assottigliate quindi stavo pensando di sostituirla con qualcosa più di qualità ma visto che non me ne intendo voi cosa mi consigliate?
Budget intorno alle 250€ , vorrei qualcosa di veramente buono ... ho dato una letta ai modelli che avete tirato in ballo qui in questa discussione ma non so scegliere ... tra AK Racing , DX Racer , Arozzi ... quale scegliere e perchè?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!