Consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

sa1vo3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Innanzitutto essendo nuovo del forum saluto a tutti
Ho ereditato un pc abbastanza nuovo ma monta una scheda troppo scarsa: Asus EN8400GS 256 MB.
La vorrei sostituire ma non so se le schede che piacciono a me possono essere supportate dalla mia configurazione, ovvero:
- Intel Core 2 Duo E4500 2.20 GHz, 2MB L2 Cache, 800 MHz FSB
- Asus P5LD2 SE
- RAM 2x1 GB Kingston DDR667
- Hard Disk 250 GB Maxtor
- Scheda Video: Asus EN8400GS 256 MB
- Alimentatore: POWER Super Silent LC 6550 550W
Non so se il processore e l'alimentatore sono in grado di sopportarle
Le schede video che più mi attirano per prezzo/prestazioni sono:
- [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]GeForce 9800 GT 512M
-
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Radeon HD 4850
[/FONT]
Non so se il processore e l'alimentatore sono in grado di sopportarle, cmq a me non interessa l'overclock, solo migliorare le prestazioni video per qualche gioco e applicazione.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le risposte
Ciao :ok:

Ciao anche io sono nuovo, ieri ho chesto pure io cosa comprare ma mi a risposto solo una persona, credo che un'ottima sche possa esse la Geforce 8800 gts

la migliore ora è la 4850..in rapporto prezzo/prestazioni

però il tuo processore non è molto potente...e con quella mobo non puoi nemmeno occarlo tanto

per l'ali penso che ce la farebbe

quindi infine ti dico che potresti puntare su qualcosa di + economico ma ugualmente prestazionale tipo 9600gt oppure la nuova 4670 che sembra andare bene

:( avrei preferito le 2 sopra, peccato, ma la 4670 ancora mi sembra che non è sul mercato, e tra queste 2 (9600 GT / 4670) qual'è la migliore?
Scusate ma non ne capisco tanto di caratteristiche di schede video, vorrei solo effettuare l'acquisto migliore una volta che spendo dei soldi...cmq l'overclock non mi interessa, e poi non sono in grado, thanks :)

:( avrei preferito le 2 sopra, peccato, ma la 4670 ancora mi sembra che non è sul mercato, e tra queste 2 (9600 GT / 4670) qual'è la migliore?
Scusate ma non ne capisco tanto di caratteristiche di schede video, vorrei solo effettuare l'acquisto migliore una volta che spendo dei soldi...cmq l'overclock non mi interessa, e poi non sono in grado, thanks :)
la 4670 è uscita in questi giorni..quindi pochi negozi ce l'hanno...

però ha dalla sua:
-costo basso..circa 70-80€
-consumo molto basso...e ha una funzione di risparmio energetico quando in idle che abbassa voltaggi e frequenze
-non necesita di connettore aggiuntivo pci-ex a conferma del suo consumo basso
-prestazioni simili a 3850 e 3870 in alcuni giochi

per maggiori info dai uno sguardo qui
AnandTech: AMD Radeon HD 4670: Ruling from Top to Bottom

Sto dando uno sguardo ai primi test su questa HD 4670, io pensavo che questa puntasse a sostituire la 3870, ma sembra che prestazionalmente sia inferiore alla 3850, inserirei i link dei forum in cui sono stati effettuati i test, ma non vorrei fosse contro le regole del forum, qnd mi astengo dal farlo, non so, sono molto perplesso...le 3850/3870 sono troppo per il mio pc? o andrebbero bene pure loro? :boh::help::boh:

Sto dando uno sguardo ai primi test su questa HD 4670, io pensavo che questa puntasse a sostituire la 3870, ma sembra che prestazionalmente sia inferiore alla 3850, inserirei i link dei forum in cui sono stati effettuati i test, ma non vorrei fosse contro le regole del forum, qnd mi astengo dal farlo, non so, sono molto perplesso...le 3850/3870 sono troppo per il mio pc? o andrebbero bene pure loro? :boh::help::boh:
non so che link sono..però da quelli che ho visto io la 4670 è come una 3850..consumando meno però

in ogni modo si...una 3850/3870 andrebbe bene per il tuo pc

in alternativa come ti ho detto una 9600gt

ciao

come ha detto blotus, la migliore per prezzo/prestazioni ora è la hd4850 ma credo che il processore la limiterebbe un po e consuma sui 100 watt.

la 4670 va più di una 3850 e in genere anche di una 3870, con consumi molto più bassi (non affatica il tuo ali) e costa sui 70/80 €.
allo stesso prezzo (poco di +) c'è anche la 9600 gt , con prestazioni poco più alte. altre schede non ti conviene considerarle secondo me.

in più non hai detto a che risoluzioni intendi giocare, che se sono basse queste due schede vanno più che bene.

prova a dare un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_6.html

A questo punto mi sembra chiaro che sceglierò una tra la 9600GT e la HD4670, un'ultimo consiglio: 512MB o 1GB di memoria? A me sembrerebbe ovvio che è meglio 1GB, ma ho letto qualche recensione di altre schede in cui si consigliava la 512 anzichè la 1024 per ragioni che ignoro, qnd io nel dubbio vi pongo la domanda...e riguardo alla marca (Asus, Sparkle,Sapphire,...), fanno davvero tanta differenza?
THANKS ALL :ok:
P.S.: io gioco con Counter-Strike 1.6 e Counter-Strike Source a risoluzioni di 1024x768, questo mi permette questa scheda (8400GS) ed è anche troppo, spesso e volentieri mi salta, poi il monitor è un vecchio CRT philips 17' che tra poco sostituirò con un LCD 19' (penso).

512 mb bastano e avanzano; sono utili solo su grandi risoluzioni con filtri attivati..il Gb non tiene la differenza di prezzo.

Per un 1024x768 queste schede vanno benissimo. un 19" in genere non l'ha molto più alta quindi...

512 mb bastano e avanzano; sono utili solo su grandi risoluzioni con filtri attivati..il Gb non tiene la differenza di prezzo.

Per un 1024x768 queste schede vanno benissimo. un 19" in genere non l'ha molto più alta quindi...

Ok, grazie, almeno forse riesco a risparmiare qualcosina, almeno con la 4670, per la 9600 ho visto che la danno quasi allo stesso prezzo della 9800...cmq grazie
Bye and Re ALL :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro