Consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

leobel96

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, ho da poco rifatto un vecchio pc cambiando alimentatore (Coolermaster G750M), scheda madre (Asus z97-a), processore (i5 4690k) e ram. Adesso vorrei cambiare scheda video in modo da poter giocare dignitosamente agli ultimi titoli in FullHD. Girando su Amazon mi ha incuriosito questa Asus 90YV05F0-M0NA00 Scheda Video AMD Radeon R9290 4GB, PCI-Express 3.0: Amazon.it: Informatica. Come budget sarebbe proprio al limite. Sapete consigliarmi altro di meglio per lo stesso prezzo o meno? Dovrei aspettare ancora un poco che si abbassino i prezzi delle schede video con l'arrivo della serie 3xx di AMD? Con le DX12 le schede AMD subiranno davvero un notevole incremento prestazionale? Grazie in anticipo per le risposte.

Lascia stare la 290 di asus. è pessima.

O metti da parte altri 30€ e prendi una 290 della sapphire.
Oppure arrivi a 340-350€ e vai di gtx 970.

In entrambi i casi vai bene :asd:

Le differenze sono che la 290 va leggermente meno e consuma un po di più.Oltre ad essere bella lunga (31cm)

Andre_23 grazie per la risposta. Comunque 300€ sono un po' troppi e la lunghezza della scheda madre ho già visto non essere un problema. Per giocare in fHD potrebbe anche bastare una 280x? O magari una 380? Sennò aspetto di trovare un'offerta su Amazon warehouse.

Andre_23 grazie per la risposta. Comunque 300€ sono un po' troppi e la lunghezza della scheda madre ho già visto non essere un problema. Per giocare in fHD potrebbe anche bastare una 280x? O magari una 380? Sennò aspetto di trovare un'offerta su Amazon warehouse.

Si, con una 280x giochi bene in 1080. Le migliori sono le sapphire.
Lascia stare la serie 300, sono solo la serie 200 con nuovi nomi e per ora costano troppo.

Mi raccomando controlla bene che queste schede video sono lunghe.

Ho controllato e il mio case supporta schede video fino a 32cm,quindi sono a posto. Con una 280x gioco in fHD anche agli ultimissimi giochi tipo the Witcher 3? (ovviamente non con tutti i filtri attivati ma con un buon compromesso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro