Consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

aquilae

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi vorrei fare una domanda riguardanti l'acquisto di una nuova scheda video.
La mia attuale configurazione è:
Intel Core i7 4770 @ 3.40GHz
ASRock H81M-HDS
NVIDEA GeForce GT 610
8,00GB Canale Doppio DDR3 .
E un alimentatore da 600 w credo.
Un mio amico mi ha detto che la scheda video è davvero pessima quindi la vorrei cambiare. Cosa mi consigliato con circa 250-300 euro?

Buongiorno ragazzi vorrei fare una domanda riguardanti l'acquisto di una nuova scheda video.
La mia attuale configurazione è:
Intel Core i7 4770 @ 3.40GHz
ASRock H81M-HDS
NVIDEA GeForce GT 610
8,00GB Canale Doppio DDR3 .
E un alimentatore da 600 w credo.
Un mio amico mi ha detto che la scheda video è davvero pessima quindi la vorrei cambiare. Cosa mi consigliato con circa 250-300 euro?
Ciao, ci serve sapere il modello preciso dell'alimentatore.
Anche una foto dell'etichetta va bene.

Sulla quella fascia di prezzo la sapphire tri-x r9 290 è la migliore.

Un i7 de genere con una GT 610... è almeno un PC preassemblato di marca?
Speriamo che monti un ali decente

Già non avevo pensato che fosse un preassemblato, ci servirà sapere quanto spazio c'è per la scheda video:sisi:

Credo questa sia buona
si è buona, l'alimentatore non è il massimo. è al limite con la 290 e non ci monterei sopra una scheda da 300€.

Ti consiglio di cambiarlo(antec neo eco 620c oppure xfx TS 550w, 60€)

Ci serve sapere anche quanto spazio hai in lunghezza per la scheda video, la tri-x è bella lunga :asd:

Domanda: che monitor hai?
E' full HD o inferiore come risoluzione?
Per il Full HD la 290 sarebbe pure troppo potresti spendere meno per la vga e un pelo di più per un buon alimentatore, magari modulare

Come faccio a capire se la scheda video ci entra? Per ora non ho i soldi per comprare un alimentatore nuovo. Per quanto riguarda il monitor, stesso discorso , come faccio a sapere se è full hd? scusate la mia ignoranza in materia :|.

Insomma ho bisogno di una scheda video che mi permetta di far girare qualche gioco degli ultimi tempi almeno decentemente

Ultima modifica:
Per la risoluzione: tasto destro sul desktop, risoluzione dello schermo e leggi il valore riportato
Per il case: posta una foto del tuo attuale con il pannello laterale aperto.
Non preoccuparti, con 300€ possiamo prendere tranquillamente una VGA buona, un buon alimentatore e magari anche il case se serve. ;)

Sistemando i cavi magari la VGA ci entra anche, ma sembra piccolo, poco ventilato e non ha il passacavi dietro la scheda madre, cosa essenziale per fare un minimo di cable management. Io direi di cambiare sia case, sia alimentatore, sia VGA: R9 280 Sapphire Dual-X, Antec NeoEco 620C (o 520C), Corsair Carbibe Spec02\Spec03 o Carbibe 200r. Siamo sui 300€.

Se hai la volontà di imparare ce la fai di sicuro: se ci sono riuscito io ti assicuro che possono farcela tutti. :asd: Tra l'altro non è necessario che smonti dissipatore, CPU e RAM, basta togliere solamente scheda madre, HDD, Masterizzatore dal tuo case e trasferirli in quello nuovo, nel quale successivamente installerai il nuovo alimentatore. Poi monterai la scheda grafica nel PCI-E 16x della scheda madre.
Sono tutte operazioni semplici: non serve una grande manualità, solo un po' di attenzione nel sistemare i cavi.
Guardati qualche video su youtube o leggiti qualche guida magari. Se hai bisogno di una mano comunque siamo qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro