consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

illus1on

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno,
attualmente la mia configurazione è:
core2quad 9400
4gb di ram ddr3
msi g41m-p33 combo
ali irongreen 550w
ati hd 3450

vorrei comprare una nuova scheda video, per poter giocare a qualche gioco, cosa che non ho mai fatto con il mio pc.
Il mio budget è sui 150€ al max, pensavo di prendere una r9 270 liscia.
Le alternative che ho vagliato per ora sono:
[h=1]VTX3D R9 270 V2 X-Edition 135€[/h][h=1]Sapphire 11220-00-20G R9 270 147€[/h]sinceramente non saprei quale scegliere. Inoltre il mio alimentatore ce la fa? ho controllato e dalla tabella delle specifiche dovrebbe fare 30a sulla linea dei 12v.
Sono ovviamente aperto ad altre possibilità che non ho vagliato come scheda video.
Grazie
Lorenzo

Buongiorno,
attualmente la mia configurazione è:
core2quad 9400
4gb di ram ddr3
msi g41m-p33 combo
ali irongreen 550w
ati hd 3450

vorrei comprare una nuova scheda video, per poter giocare a qualche gioco, cosa che non ho mai fatto con il mio pc.
Il mio budget è sui 150€ al max, pensavo di prendere una r9 270 liscia.
Le alternative che ho vagliato per ora sono:
VTX3D R9 270 V2 X-Edition 135€

Sapphire 11220-00-20G R9 270 147€

sinceramente non saprei quale scegliere. Inoltre il mio alimentatore ce la fa? ho controllato e dalla tabella delle specifiche dovrebbe fare 30a sulla linea dei 12v.
Sono ovviamente aperto ad altre possibilità che non ho vagliato come scheda video.
Grazie
Lorenzo
Quell'alimentatore non mi convince. Per niente.

A PRESCINDERE prendi sempre Sapphire, VTX3D è una marca piuttosto sconosciuta e dal supporto (tecnico e non solo) dubbio.

Con la Sapphire vai sempre sul sicuro.

Ma se puoi aggiungi altri 50 euri per un bell'alimentatore.

Quell'alimentatore non mi convince. Per niente.

A PRESCINDERE prendi sempre Sapphire, VTX3D è una marca piuttosto sconosciuta e dal supporto (tecnico e non solo) dubbio.

Con la Sapphire vai sempre sul sicuro.

Ma se puoi aggiungi altri 50 euri per un bell'alimentatore.

Grazie per la risposta. Allora andrò sulla sapphire. Per l'alimentatore rischio di bruciare l'alimentatore o anche tutto il resto? Chiedo perchè se rischio solo l'alimentatore lo cambio quando si rompe, perchè ha solo un anno e sarebbe ancora in garanzia. Cmq avrei trovato un Cooler master b700 a 61€, può essere un buon acquisto?

Grazie per la risposta. Allora andrò sulla sapphire. Per l'alimentatore rischio di bruciare l'alimentatore o anche tutto il resto? Chiedo perchè se rischio solo l'alimentatore lo cambio quando si rompe, perchè ha solo un anno e sarebbe ancora in garanzia. Cmq avrei trovato un Cooler master b700 a 61€, può essere un buon acquisto?

Un alimentatore cinese, soprattutto in load, può rompersi e rompere altre componenti informatiche come nulla fosse.

Ti consiglio un XFX o Seasonic se puoi.

di quanti watt avrei bisogno per stare tranquillo? così do un occhio ai prezzi delle marche che mi hai detto :-)

di quanti watt avrei bisogno per stare tranquillo? così do un occhio ai prezzi delle marche che mi hai detto :-)
con un XFX 550W reggi persino una 7970 // R9 290, essendo un alimentatore di qualità ALTISSIMA.

Te ne usciresti anche con 450 W, ma vogliamo stare larghi per eventuali upgrade, quindi punta sui 550W

ho trovato:
Alimentatore 550W XFX ProSeries P1-550S-XXB9 Core Edition - Full Wired - Bronze a 60€ spedito
​può andare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro