DOMANDA Consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa comprare e se secondo voi vale la pena cambiare adesso GPU o aspettare ancora?
Sono un videogiocatore della "domenica", il gioco più recente sulla mia libreria steam avrà come minimo 5-6 anni.
Pensavo ad una rx9070xt. Che dite? meglio se alzo il budget? eventualmente sull'usato quali schede dovrei valutare?

questa è la mia configurazione:
CPU: Intel i5-13600KF
Scheda Madre: MSI PRO Z790-A WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6400MHz
GPU: ATI Sapphire NITRO Radeon RX 460 OC 4GB GDDR5
Monitor: LG 27GR75Q Ultra Gear
PSU: Cooler Master Silent Pro 620W

Grazie mille e buona giornata.

dipende da cosa cerchi la 9070XT è una buona scheda fin quando non si cercanom contenuti in path tracing e non ha lo stesos livello di IA rispetto a Nvidia

con il tuo pannello va bene ma se presa al giusto prezzo altrimenti c'è la 5070 ti a 879

Attualmente c'è la GB 9070Xt a 777 che non è male e per il tuo pannello è ok
La 5070 ti è anche "esagerata" per i 144hz

Ma per voi conviene comprare adesso o aspettare più avanti?

So che nessuno ha la palla di vetro, ma voi al mio posto cosa fareste?

se ti serve per giocarci adesso devi comprare adesso, le cose si comprano quando servono
se non ti serve non compri

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa comprare e se secondo voi vale la pena cambiare adesso GPU o aspettare ancora?
Sono un videogiocatore della "domenica", il gioco più recente sulla mia libreria steam avrà come minimo 5-6 anni.
Pensavo ad una rx9070xt. Che dite? meglio se alzo il budget? eventualmente sull'usato quali schede dovrei valutare?

questa è la mia configurazione:
CPU: Intel i5-13600KF
Scheda Madre: MSI PRO Z790-A WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6400MHz
GPU: ATI Sapphire NITRO Radeon RX 460 OC 4GB GDDR5
Monitor: LG 27GR75Q Ultra Gear
PSU: Cooler Master Silent Pro 620W

Grazie mille e buona giornata.
Se sei un giocatore della domenica come ti descrivi vai di 9060 XT 16gb spendi il giusto e stai a posto per un bel po' se vuoi stare ancora più basso Intel Arc B580 la trovi anche sui 280 della sparkle

Questo dipende da te, se hai bisogno della scheda o meno,.

Io non rimarrei bloccato con una vecchia 460, di certo è una scheda troppo vecchia oggi per farti giocare bene ai titoli piùù recenti

Se poi prendere Nvidia o AMD entrambe secondo me sono buone scelte, Nvidia sta oggettivamente avanti con l'intelligenza artificiale, DLSS e il MFG, ma queste feature se le fanno pagare

Mi hanno offerto una 3080 ti a €550, potrebbe andare bene per me o è troppo vecchia? Se sì quanto dovrei pagarla?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro