Consiglio acquisto scheda video.

deneva

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,sono nuovo a questo forum.Dunque,vorrei cambiare la mia vecchia geppo 3 ti200 e sono indeciso tra la nvidia 9500 xt (218 euro)e la ati 9800 pro (264 euro).Purtroppo ho un budget non molto alto e quindi preferirei acquistare la 5900 xt ma è anche vero che gioco con i filtri un pò attivati e mi pare di capire che,con i filtri,la scheda nvidia rimane più a terra come prestazioni rispetto la scheda ati.Naturalmente voglio una scheda con i driver funzionanti,che mi permetta di giocare con il case chiuso (quindi che non surriscaldi troppo) e che sia compatibile con tutti i giochi in circolazione.Che scheda mi consigliate?Vorrei anche sapere a quanto vendere la mia "vecchia" geppo 3 ti 200. A proposito,il mio pikkio è il seguente:amd athlon 2000 xp, 512 mb ram ddr,scheda madre k7vta3 con audio integrato.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Io ho una radeon 9800pro: è molto potente, ma scalda anche tanto... la temperatura del mio veccohio comp (un case vecchio picolo e angusto) ero arrivato sopra i 40c...
Adesso con un bel case e 2 ventolone da 12mm arrivo sui 30C.

io con la radeon 9800pro mi sono trovato molto bene, anche a filtri attivati.... però non so come sia la 9500 xt....
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
I driver ATi sono ok e la 9800 pro e' una gran scheda. Prendi quella.
la tua puoi venderla a 40 €
 

deneva

Nuovo Utente
5
0
Grazie per le risposte.Non pensate però che,vista la mia config.,la 9800 pro possa essere troppo "cpu limited"?Considerate comunque anche che non ho alcun tippo di raffreddamento particolare nel case (a parte due ventole nell'alimentatore)...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
che temperature hai? quanto è grosso il tuo case?

Magari se diventa troppo caldo monta una ventola in estrazione dietro....
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
beh, suppongo che in futuro farai anche un upgrade del processore. ;)
 

Paino

Utente Attivo
84
1
Tieni anche in considerazione che fra un paio di mesi saranno in circolazione le nuove schede ATI e NVIDIA e quindi i prezzi delle schede attuali diminuiranno notevolmente. Io possiedo una ATI RADEON 9800 XT e devo ammettere che scalda parecchio, comunque aggiungere un paio di ventoline sul PC non è un grosso problema pratico e neppure economico.
Ciao.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Dipende anche che case si ha... io ho un poccolo case con pc preassemblato... bene l'ali e davanti alla mobo e se nonto il mast dvd nel secondo bay tocca contro la ram.... è predisposto per una ventola anteriore.... l'ho montata e vi giuro che le temp non sono scese di nemmeno un grado... una ventola non costa niente ma importa molto anche il case....

Cmq prendi la 9800 pro... forse se aspetti un mesetto cala ancora.... poi magari se vuoi puoi montarci un barton 2500 se ti sembra tanto cpu limited...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili