Consiglio acquisto scheda video per gaming

Pubblicità

Paologas91

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti, ho un pc con le seguenti caratteristiche:
Case: CS206BK con alimentatore 500W
Motherboard: AsRock H81M-VG4 2.0
Processore: I5-4460
Ram: Crucial Ballistix Sport 1x8GB DDR3 1600 MHZ
Scheda video: Asus GT640 2GB DDR3
HDD: 240GB SSD Kingstone
Ho intenzione di vendere la GT640 e di rimpiazzarla con una scheda video di fascia più alta senza spendere cifre astronomiche, però potendomi godere delle buone prestazioni anche sugli ultimi titoli. Valuto anche l'opzione dell'usato su siti di annunci. Volevo pertanto da voi un consiglio su quale scheda dovrei puntare. Grazie mille a chiunque voglia darmi un consiglio a riguardo.

ti consiglio vivamente la r9 280(il modello della sapphire sta a 180), ha un rapporto qualità prezzo allucinante, se preferisci rimanere sulle gtx vai di 960 ci sono modelli che stanno a 200 euro precisi (:

Diciamo che avevo contato un 150/200 euro. Con l'alimentatore incluso nel case non potrei proprio arrangiare?

Tanto per essere sicuri posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore.

Moooolto probabilmente se monti una 280 o simile sei a rischio "fusione". E non solo dell'alimentatore.

è confermato, pessimo.
Con quello neanche ti parte il pc se monti una 280. Ma neanche con una 960.
Insomma è da cambiare.

Quanto puoi spendere per l'alimentatore?

Il minimo che serve per poter montare una gtx 960, 970... Ma scusami una curiosità: ho letto su internet che il consumo di una gtx 970 è di 145 W .... Se l'alimentatore dice 500W perché non rientro?

Il minimo che serve per poter montare una gtx 960, 970... Ma scusami una curiosità: ho letto su internet che il consumo di una gtx 970 è di 145 W .... Se l'alimentatore dice 500W perché non rientro?

Quel etichetta non è proprio "vera". Dei 500w dichiarati saranno 300w veri, ad essere ottimisti.
L'alimentatore "eroga" 16A sulla 12V.(che è quella che interessa la vga)
12Vx16A=192W

Il tutto se fossero veri, ma ne dubito fortemente. Inoltre non avrà uno straccio di protezione.

Minimo sindacale antec neo eco 620c, 65€.
Se trovi a un buon prezzo anche l'xfx 550.

Se monti una 960 si può anche scendere con i W.

Ciao mi unisco a questo topic per non aprirne altri, vorrei cambiare anche io la VGA e sarei orientato su una 970 magari msi. Il mio processore potrebbe avere problemi con la 970?

Ciao mi unisco a questo topic per non aprirne altri

Potevi aprirlo tranquillamente :asd:

vorrei cambiare anche io la VGA e sarei orientato su una 970 magari msi. Il mio processore potrebbe avere problemi con la 970?

Se la config è quella in firma, no.
Al massimo dai una spintarella in overclock per i giochi che pesano di più sulla cpu. Tipo gta.

Si si la configurazione è esattamente quella in firma, oltre a MSI ti sentì di consigliati qualche brand particolare? Ho optato per MSI solo perché la 670 che ho su è MSI e mi sta dando ancora belle soddisfazioni.

Si si la configurazione è esattamente quella in firma, oltre a MSI ti sentì di consigliati qualche brand particolare? Ho optato per MSI solo perché la 670 che ho su è MSI e mi sta dando ancora belle soddisfazioni.

Le migliori sono la msi gaming 4g(quella rossa e nera) e la gigabyte g1 gaming(tri-ventola).

Scegli quella che ti piace di più o che costa meno. Vedi tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro