Consiglio acquisto scheda video (budget:240)

Pubblicità

mimmoj85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi potete consigliarmi la migliore scheda video che potrei acquistare avendo a disposizione un budget di 240 euri circa.Ekko la mia configurazione hardware:

WindowsXP
Intel Pentium 4
CPU 2.40GHz
2.40GHz
512MB di RAM

Vi prego consigliatemi bene che nn ne capisco molto.

PS:NVIDIA GeForce 8800 GT, andrebbe bene?anke se nn so se sia uscita o meno.

Appena ho letto la cifra stavo per scriverti 8800GT.. asd :D
Poi ho visto il tuo pc.. troppo troppo vecchio..
Il max che puoi trovare è una 6600GT usata come la mia..
Ottima scheda per tirare aventi e spendere poco..

EDIT:la tua Ram è 256Mb x2? è troppo poca.. almeno 1Gb ci vuole per giocare anche solo a qualche giochino vecchio dipo Doom3, FarCry e altro..
E poi la video ti serve AGP o Pci-ex??

Appena ho letto la cifra stavo per scriverti 8800GT.. asd :D
Poi ho visto il tuo pc.. troppo troppo vecchio..
Il max che puoi trovare è una 6600GT usata come la mia..
Ottima scheda per tirare aventi e spendere poco..

EDIT:la tua Ram è 256Mb x2? è troppo poca.. almeno 1Gb ci vuole per giocare anche solo a qualche giochino vecchio dipo Doom3, FarCry e altro..
E poi la video ti serve AGP o Pci-ex??
un sistema del genere non può che montare AGP..
p.s. ribadisco il solito concetto.. mancano paramentri di valutazione senza i quali nessuno qui dentro può aiutarvi in modo concreto
1 perchè vuoi cambiare scheda video
2 a cosa giochi o vuoi giocare
3 come vuoi giocare o come giochi

avevo cioè ho una nvidia geforce440mx.Credo sia agp no?
Ad usarla la uso solo pe rgiocare a pes ma quest'anno pes2008 cn questa nn va quindi devo cambiarla...vorrei quindi un abuona adatta al mio computer che mi faccia girare pes decentemente e casomai cn una grafica abb alta e nn bassa come ho fatto finora.!Alcuni mi hanno detto ke pe rla mia configurazione max posso montare un ati 1950pro è vero? è l amigliore?se si mi convine da 256 o 512???se la differenza è poka meglio risparimare cmq!help

Con una 1950pro secondo me sei sia cpu che ram limited..
qui è un macello.. vuoi una video nuova su un computer troppo vecchio.. rischiamo di consigliarti un acquisto sbagliato..
Allora il mio consiglio è:
1) ti ci vuole almeno 1Gb di ram per giocare (vedrai che i benefici li vedi subito)
2) guarda sul nostro mercatino se trovi una 6600GT usata.. io ho una 6600GT.. non fa miracoli ma anche ora sto giocando a tutto con il mio P4 3.2 (anche a Crysis a 800x600 e dettagli bassi)

Questa sarebbe una scelta oculata anche dal punto di vista dei dindi.. se vuoi qualche consiglio sul nuovo ci guardo al volo..

avevo cioè ho una nvidia geforce440mx.Credo sia agp no?
Ad usarla la uso solo pe rgiocare a pes ma quest'anno pes2008 cn questa nn va quindi devo cambiarla...vorrei quindi un abuona adatta al mio computer che mi faccia girare pes decentemente e casomai cn una grafica abb alta e nn bassa come ho fatto finora.!Alcuni mi hanno detto ke pe rla mia configurazione max posso montare un ati 1950pro è vero? è l amigliore?se si mi convine da 256 o 512???se la differenza è poka meglio risparimare cmq!help
1950pro è il massimo in temini tecnici che puoi montare sul tuo sistema.. in termini pratici una gpu del genere viene estremamente limitata dal tuo sistema.
il mio consiglio se proprio non puoi farne a meno è di acquistare 1gb di ram a bassa latenza (sempre se se ne trovi ancora in giro) e una scheda quale 1650PRO (che è anche già troppo) ma il gioco non varrebbe la candela.. spendere anche solo più di 50 euro per aggiornare un sistema del genere per poi giocare solo a PES è "sciupare i soldi"

compra su ebay una geforce 6800gt la trovi a meno di 100 euro va di + della ati x1600 se no punta su una xfx 7950gt agp il top per agp ma la trovi solo sui 200 aggiungi un giga o + di ram e occa la cpu a 3 giga e pes ti va alla grande!

compra su ebay una geforce 6800gt la trovi a meno di 100 euro va di + della ati x1600 se no punta su una xfx 7950gt agp il top per agp ma la trovi solo sui 200 aggiungi un giga o + di ram e occa la cpu a 3 giga e pes ti va alla grande!
meglio una 1650 pro ddr3 nuova che una 6800gt usata allo stesso prezzo...come tecnologia è più avanata visto che fa parte di una generazione successiva...

cmq che alimentatore monti???

penso proprio che bene che vada avrai un 300watt...e saresti molto tirato... a questo punto se devi spendere 50 euro per un nuovo ali, 100 per una scheda video e altri 30 per la ram, 190 euro per aggiornare un sistema così vecchio sono tanti...io aspetterei ancora un po e rifarei tutto il pc che con 400-500 euro ti fai qualcosa di abbastanza disreto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro