Consiglio acquisto scheda audio

Pubblicità

ShadoWalker92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho acquistato delle casse audio Creative T20 Gigaworks con bass integrato (non mi piace avere il grosso subwoofer sotto alla scrivania perchè non dispongo di moltissimo spazio) ed ora mi domandavo se potesse convenire di aggiungere al mio pc una scheda audio decente anche se le mie Creative non hanno dolby surround 5.1...(budget fino a 150€).

Consigli??? (Non sono esperto per quanto riguarda i sistemi audio)

Grazie

Ciao a tutti!

Ho acquistato delle casse audio Creative T20 Gigaworks con bass integrato (non mi piace avere il grosso subwoofer sotto alla scrivania perchè non dispongo di moltissimo spazio) ed ora mi domandavo se potesse convenire di aggiungere al mio pc una scheda audio decente anche se le mie Creative non hanno dolby surround 5.1...(budget fino a 150€).

Consigli??? (Non sono esperto per quanto riguarda i sistemi audio)

Grazie

Spendere così tanto per un "semplice" impianto 2.1 mi sembra inutile... Comunque se hai 150E disponibili prenditi la CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO (Dettaglio prodotto) anche se secondo me ti basta e avanza una semplice titanium a metà prezzo

Ma il miglioramento di qualità si sente con l'aggiunta di una scheda audio, oppure a causa del mio 2.1 non otterrò grossi cambiamenti?

Ad ogni modo io volevo acquistare in futuro delle buone cuffie audio con dolby surround 5.1. In questo caso l'acquisto di quelle schede audio sarebbe più sensato?

Ma il miglioramento di qualità si sente con l'aggiunta di una scheda audio oppure a causa del mio 2.1 non otterrò grossi cambiamenti?

Miglioramenti ci sono sicuramente, visto che puoi sfuttare alcune tecnologie audio che prima di erano precluse (nel caso della creative x-fi crystal-qualcosa e effetti EAX4.0 o 5.0) ma non aspettarti grandi cose
Comunque ripeto, per quelle casse vai tranquillo su una titanium, così se in futuro prenderai un 5.1 o un 7.1 avrai una scheda che comunque lo supporterà alla perfezione

Non comprate roba CREATIVE questo marchio è fallito... tanto che faceva prodotti buoni... quello che comprate sono solo rimanenze...

Spendere tanti soldi per le casse e usarle sulla scheda audio integrata è una follia, fidati. Con una scheda audio decente, e mi riferisco anche solo alle vecchie Audigy, la differenza è abissale.

Spendere tanti soldi per le casse e usarle sulla scheda audio integrata è una follia, fidati. Con una scheda audio decente, e mi riferisco anche solo alle vecchie Audigy, la differenza è abissale.

A quanto ho capito la Creative non è propriamente fallita, è in fase di riorganizzazione enel frattempo hanno interrotto le forniture agli store italiani... Comunque la cosa non è afatto positiva :doh:

A quanto ho capito la Creative non è propriamente fallita, è in fase di riorganizzazione enel frattempo hanno interrotto le forniture agli store italiani... Comunque la cosa non è afatto positiva :doh:

No no... lavoro alla MediaWorld ti confermo che la Creative è fallita. Tant'è che tutta la roba che torna indietro di clienti difettosa nei 2 anni di garanzia non viene più riparata o sostituita ma resa.

No no... lavoro alla MediaWorld ti confermo che la Creative è fallita. Tant'è che tutta la roba che torna indietro di clienti difettosa nei 2 anni di garanzia non viene più riparata o sostituita ma resa.

Accidenti proprio fallita? Non solo Creative Italia dunque, ma anche Creative Europa? Ma non vendevano prodotti ottimi? E ora che marche di schede audio dovrò comprare? La Creative era o no il punto di riferimento?!?!?

:(:cav::mad:

Accidenti proprio fallita? Non solo Creative Italia dunque, ma anche Creative Europa? Ma non vendevano prodotti ottimi? E ora che marche di schede audio dovrò comprare? La Creative era o no il punto di riferimento?!?!?

:(:cav::mad:

Io ti parlo della situazione in Italia in europa non saprei, a noi è stato solo detto che è fallita e fine :lol: io sinceramente per quanto riguarda l'audio guardo ben altre marche, come Empire, Bose, JBL, ecc... Come schede audio... prendi una scheda audio di qualità e lascia perder quei giocatolli :) vai su cose tipo M-Audio, Digidesign, ecc...

Io ti parlo della situazione in Italia in europa non saprei, a noi è stato solo detto che è fallita e fine :lol: io sinceramente per quanto riguarda l'audio guardo ben altre marche, come Empire, Bose, JBL, ecc... Come schede audio... prendi una scheda audio di qualità e lascia perder quei giocatolli :) vai su cose tipo M-Audio, Digidesign, ecc...

Il fatto è che Creative era l'unica marca che conoscevo per questo genere di prodotti hardware... Mi potresti dare una dritta un po' più nel particolare, tipo consigliarmi schede precise?

Budget: fino a 150€ (meglio comunque sui 100€)
Utilizzo: Prevalentemente giochi e musica (più di rado film)

PS, come già detto acquisterò delle cuffie 5.1

Il fatto è che Creative era l'unica marca che conoscevo per questo genere di prodotti hardware... Mi potresti dare una dritta un po' più nel particolare, tipo consigliarmi schede precise?

Budget: fino a 150€ (meglio comunque sui 100€)
Utilizzo: Prevalentemente giochi e musica (più di rado film)

PS, come già detto acquisterò delle cuffie 5.1

Mi dispiace ma per queste schede audio si parte dai 200€ minimo e non prendi un granchè... sono schede audio esterne :ok:

Mi dispiace ma per queste schede audio si parte dai 200€ minimo e non prendi un granchè... sono schede audio esterne :ok:

Accidenti! :cav: L'utilizzo che faccio di una scheda audio che farei io non giustificherebbe affatto una spesa del genere, senza contare il fatto che non ho poi così spazio per un sistema esterno...:doh:

lascia stare le esterne
il meglio come scheda audio stereofonica e questa e mio avviso:
ASUS Xonar Essence ST

altrimenti Xonar DX 7.1

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro