DOMANDA Consiglio acquisto scheda audio interna o Dac/Amp

Pubblicità

magixdevil

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Ciao a tutti,

sarei interessato a migliorare la qualità audio del mio pc per musica e gaming.

Come cuffia(per questioni di comodità) sto usando una Artics Nova 7x poichè essendo senza fili e con microfono integrato alla cuffia effettivamente posso spostarmi ovunque.
Ma sento ovviamente la differenza abissale delle cuffie che usavo che ho nel mio armadio che sono le Beyerdynamic Dt 990 pro 250 ohm.

Nel mio pc ho una scheda audio interna Asus Essence stx ii.
Oltre alle cuffie ho anche 2 casse Jbl LSR 305 collegate sempre alla stessa scheda audio.

Vorrei tornare ad usare le cuffie con il cavo, stavo pensando di prendere qualcosa di migliore, ma vedo cifre iperboliche e sembra che le beyerdynamic che ho sono ancora valide (magari mi sbaglio).

Con le Beyedynamic usavo un amplificatore Fostex(che ora uso solo per le casse) altrimenti sentivo troppo basso.

Vorrei però rimuovere la scheda audio interna del mio pc fisso e passare ad un Dac/Amp esterno(che credo sia qualitativamente meglio) al quale posso collegare sia le cuffie che le casse eliminando ogni ronzio (che generavano le casse audio) e migliorare quindi la qualità audio sia per la musica sei per i giochi principalmente gli sparatutto(devo capire esattamente da quale parte provengono passi, spari, ecc.)

Vorrei comprare poi un microfono separato anche da scrivania basta che sia qualitativamente ottimo con cancellazione del rumore, suono nitido, ecc. con la possibilità di disattivare ed attivarlo magari con un tasto

Riepilogando le mie domande sono:

1) Conviene tenermi Beyerdynamic Dt 990 pro 250 ohm o comprarne di nuove? Nel caso quali dovrei acquistare?
2) Conviene cambiare scheda audio con un'altra scheda audio o passare ad un Dac/Amp esterno? Quale dovrei acquistare?
3) Quale microfono mi consigliate di acquistare? Lo userei sia per lavoro(call su Teams) che ovviamente in game
4) Servono cavi aggiuntivi da acquistare? Se si, quali?
5) Alle casse che ho attualmente mi consigliate un subwoofer o simili? Se ne vale la pena intendo
4) Per passare dalle cuffie alle casse e viceversa basterà cambiare le impostazioni audio dentro Windows?

Vorrei fare un salto di qualità audio sia per l'ascolto di musica sia per quando gioco. Nei giochi devo capire esattamente da dove proviene il suono.
Per le casse invece che uso principalmente per la musica ed un po' meno per i giochi vorrei sfruttarle nel loro pieno potenziale con un suono pulito.

Come budget non mi voglio dare limiti, però sicuramente sotto i 1000€, ma anche meno 😆

Cosa mi consigliate?

Lo so sono tante domande e tante cose, ma ve ne sarei veramente grato se riuscite a rispondere a tutte le mie domande ed i miei dubbi.

Grazie

Nell'attesa di una risposta ho chiesto per curiosità anche all'AI e mi ha consigliato quello presente nell'immagine, ma non so se va bene.
Ho escluso il subwoofer per i costi e perchè era più uno sfizio
Fatemi sapere

Allegati

• 1773421765808.webp
    1773421765808.webp
    103.7 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro