Consiglio Acquisto Scheda Audio Budget 100 Euro

HeadBanger666

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i7 6700k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
AsRock Extreme 6+
HDD
Samsung 850 Evo 1TB / Sistema Raid 5 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 - 3200Mhz 16 GB
GPU
GeForce GTX 1070
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master semi-modular 750W 80+ Gold
Case
Master Case Pro 5
Periferiche
Razer
OS
Arch Linux + Windows
salve ho bisogno di migliorare l'audio del mio pc, vorrei una scheda audio ma non ho idea del dove iniziare
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Come scheda audio ne ho un bel po' da citarti
INTERNE
Strix soar (la mia)
Sound blaster z
ESTERNE
douk audio(ottima ma poco reperibile in giro)

Xonar u7 (cattivo amplificatore cuffie e devi installare i vecchi driver perché i nuovi hanno problemi)

Creative x-fi

Con il douk e la creative avrai però una virtualizzazione leggermente inferiore perché non supportata nativamente quindi ci vuole un software a parte ma a livello di qualità sono le migliori specialmente il douk che ha anche una risoluzione di elaborazione più alta delle altre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

HeadBanger666

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i7 6700k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
AsRock Extreme 6+
HDD
Samsung 850 Evo 1TB / Sistema Raid 5 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 - 3200Mhz 16 GB
GPU
GeForce GTX 1070
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master semi-modular 750W 80+ Gold
Case
Master Case Pro 5
Periferiche
Razer
OS
Arch Linux + Windows
Ciao :)

Quali casse o monitor da studio hai?
Quali cuffie hai?
allora puntualizzo che non lavoro con la musica, sono solo un amatore, ed un po' audiofilo, ho delle beats studio del 2013 - 2014 come cuffie e come casse un impianto della logitech con il sub di quelli commerciali
 

HeadBanger666

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i7 6700k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
AsRock Extreme 6+
HDD
Samsung 850 Evo 1TB / Sistema Raid 5 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 - 3200Mhz 16 GB
GPU
GeForce GTX 1070
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master semi-modular 750W 80+ Gold
Case
Master Case Pro 5
Periferiche
Razer
OS
Arch Linux + Windows
Come scheda audio ne ho un bel po' da citarti
INTERNE
Strix soar (la mia)
Sound blaster z
ESTERNE
douk audio(ottima ma poco reperibile in giro)

Xonar u7 (cattivo amplificatore cuffie e devi installare i vecchi driver perché i nuovi hanno problemi)

Creative x-fi

Con il douk e la creative avrai però una virtualizzazione leggermente inferiore perché non supportata nativamente quindi ci vuole un software a parte ma a livello di qualità sono le migliori specialmente il douk che ha anche una risoluzione di elaborazione più alta delle altre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
come ti trovi con la strix soar? io desidero un miglioramento nella qualità audio, specie quando ascolto cose a 192 khz 24 bit
 
I

il velo di Maya

Ospite
allora puntualizzo che non lavoro con la musica, sono solo un amatore, ed un po' audiofilo, ho delle beats studio del 2013 - 2014 come cuffie e come casse un impianto della logitech con il sub di quelli commerciali

Ciao :)

Che Bears Studio hai?

Che Logitech con il sub hai?
La Logitech ha prodotto e produce svariati modelli.

E' sempre meglio avere delle buone casse (o monitor da studio) o/e delle buone cuffie abbinate ad una scheda audio integrata piuttosto che l' incontrario.

Poi se si hanno delle buone casse (o monitor da studio) o/e delle buone cuffie e si prende una scheda audio dedicata ovviamente meglio ancora.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
come ti trovi con la strix soar? io desidero un miglioramento nella qualità audio, specie quando ascolto cose a 192 khz 24 bit
Molto bene però da un po di fastidio a metterla nel case perché ho dovuto mettere la gpu nello slot 8x
Comunque fossi in te comprerei anche delle belle superlux hd 681 evo che mi piange il cuore a vedere la soar con le beats, che in realtà sarebbero anche delle cuffie discrete ma copronono tutta la banda con bassi intensi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

HeadBanger666

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i7 6700k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
AsRock Extreme 6+
HDD
Samsung 850 Evo 1TB / Sistema Raid 5 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 - 3200Mhz 16 GB
GPU
GeForce GTX 1070
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master semi-modular 750W 80+ Gold
Case
Master Case Pro 5
Periferiche
Razer
OS
Arch Linux + Windows
Ciao :)

Che Bears Studio hai?

Che Logitech con il sub hai?
La Logitech ha prodotto e produce svariati modelli.

E' sempre meglio avere delle buone casse (o monitor da studio) o/e delle buone cuffie abbinate ad una scheda audio integrata piuttosto che l' incontrario.

Poi se si hanno delle buone casse (o monitor da studio) o/e delle buone cuffie e si prende una scheda audio dedicata ovviamente meglio ancora.
allora sono le cuffie beats studio over hear (il primo modello non il secondo)
le casse sono queste https://www.amazon.it/Logitech-Alto...=UTF8&qid=1485288910&sr=1-7&keywords=logitech
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140

HeadBanger666

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i7 6700k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
AsRock Extreme 6+
HDD
Samsung 850 Evo 1TB / Sistema Raid 5 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 - 3200Mhz 16 GB
GPU
GeForce GTX 1070
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master semi-modular 750W 80+ Gold
Case
Master Case Pro 5
Periferiche
Razer
OS
Arch Linux + Windows
Sulle casse non noterai nessun miglioramento sulle cuffie forse un po si ma niente di che, detto in tutta sincerità, se hai una integrata decente non conviene questa scheda audio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
purtroppo avendo una scheda madre AsRock (= Malvagità) la mia integrata fa molto cagare, vorrei una scheda audio con degli input decenti considerando che in futuro potrei collegarci anche un microfono per registrare eventuali strumenti (magari una presa XLR sarebbe la perfezione), ed al contempo migliorare in generale la qualità audio
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
purtroppo avendo una scheda madre AsRock (= Malvagità) la mia integrata fa molto cagare, vorrei una scheda audio con degli input decenti considerando che in futuro potrei collegarci anche un microfono per registrare eventuali strumenti (magari una presa XLR sarebbe la perfezione), ed al contempo migliorare in generale la qualità audio
Beh in tale caso potresti anche fare un pensierino a una scarlett solo così avrai un input molto pulito che sia una chitarra elettrica oppure un microfono e come output comunque migliorerai un po

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se in futuro vorrai registrare non è un'idea malvagia puntare ad una scheda audio professionale, tra Focusrite, Presonus e Steinberg su Amazon la scelta è più che sufficiente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!