Consiglio acquisto: samsung galaxy s3, Lg nexus 4 o htc one x

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao. A natale vorrei comprarmi uno smartphone e sono indeciso tra il Samsung Galaxy S3, l'HTC One X (One X+ se si trova a meno di 500€, ma dubito) e il nuovo LG Nexus 4. Tutti hanno vari pro e contro, ma a me le cose che mi interessano di più sono una fotocamera, che faccia foto e video di buona qualità, e i giochi. Per quanto riguarda i giochi il GS3 sebbene abbia una gpu più vecchia riesce a far girare anche i titoli più pesanti senza scatti, sul nexus 4 che ha una adreno 320 alcuni sono più scattosi (sebbene più potente della mali 400) e lo stesso vale per il one x, che però ha il vantaggio di averne alcuni ottimizati per nvidia tegra 3, che hanno una qualità decisamente superiore. Questo almeno è quello che ho visto da alcuni video di youtube, correggetemi se sbaglio. Nel video di need for speed most wanted ad esempio l's3 era a posto, il nexus e il one x invece andavano un po' a scatti. Secondo voi qual è la scelta migliore, considerando anche che cambierò telefono dopo 3 anni? Per quanto riguarda la fotocamera invece brancolo nel buio, qual è quella che si distingue per le foto e i video migliori?

Lascia perdere il one x(quello normale) perchè ha avuto un sacco di problemi a causa della sua pessima ottimizzazione,anche se tuttavia è il migliore per la fotocamera.
Il GS3 è un pò vecchio, fa buone foto e non lagga ok,ma gli aggiornamenti sono lenti i materiali plasticosi e ha un solo gb di ram.
Il nexus 4 secondo me è il migliore,il processore è il più veloce di tutti,fa foto niente male,è sempre aggiornatissimo e ha un display spettacolare(hanno rimosso il gap di aria fra lo schermo e il vetro).L'unica cosa che va a discapito del nexus 4 è che lo produce lg e adottando una politica terribile in italia ci propina il nexus 4 a 549 danari sonanti :( mentre negli altri paesi si trova a 349...
vedi tu,come hardware il nexus 4 come fotocamera one x e si può dire che il gs3 è un buon compromesso fra fotoc. e hard. però(come per onex)scordati gli aggiornamenti.

Lascia perdere il one x(quello normale) perchè ha avuto un sacco di problemi a causa della sua pessima ottimizzazione,anche se tuttavia è il migliore per la fotocamera.
Il GS3 è un pò vecchio, fa buone foto e non lagga ok,ma gli aggiornamenti sono lenti i materiali plasticosi e ha un solo gb di ram.
Il nexus 4 secondo me è il migliore,il processore è il più veloce di tutti,fa foto niente male,è sempre aggiornatissimo e ha un display spettacolare(hanno rimosso il gap di aria fra lo schermo e il vetro).L'unica cosa che va a discapito del nexus 4 è che lo produce lg e adottando una politica terribile in italia ci propina il nexus 4 a 549 danari sonanti :( mentre negli altri paesi si trova a 349...
vedi tu,come hardware il nexus 4 come fotocamera one x e si può dire che il gs3 è un buon compromesso fra fotoc. e hard. però(come per onex)scordati gli aggiornamenti.

Il nexus 4 lo prenderei in germania da saturn a 395€, però non mi fido molto di LG. Dal punto di vista dei giochi invece?

cioè un top gamma è già vecchio? ma con quale criterio dici questo? e poi su XDA trovi moltissime rom quindi non vedo xkè definire vecchio un terminale di 6 mesi.

Effettivamente definire obsoleto e con poca ram il gs3 è esagerato, 1gb basta e avanza. Comunque per la fotocamera mi rispondo da solo e l'ordine è questo htc one x > nexus 4 > gs3. Rimangono i dubbi su quale sia il migliore per i giochi a lungo termine (3 anni).

senza dubbio il migliore resta il Samsung Galaxy S3

esistono poi svariate e svariate ROM, al contrario del nexus 4 della LG di cui ne propongono rispettivamente meno e, sinceramente, la marca LG oltre che non avermi mai convinto , raramente ha sviluppato smartphone di alto livello.
io e tutti i miei amici abbiamo il Samsung S3 e puoi stare tranquillo che non abbiamo mai avuto nessun problema e , anzi, paragonandolo a ogni altro tipo di cellulare di nostri altri amici o coetanei abbiamo sempre avuto la meglio (su ogni HTC, Sony, lg o iphone ovviamente).
A te rimane l'opinione finale, ma io ripeto che il galaxy s 3 resta il migliore.

Re: senza dubbio il migliore resta il Samsung Galaxy S3

esistono poi svariate e svariate ROM, al contrario del nexus 4 della LG di cui ne propongono rispettivamente meno e, sinceramente, la marca LG oltre che non avermi mai convinto , raramente ha sviluppato smartphone di alto livello.
io e tutti i miei amici abbiamo il Samsung S3 e puoi stare tranquillo che non abbiamo mai avuto nessun problema e , anzi, paragonandolo a ogni altro tipo di cellulare di nostri altri amici o coetanei abbiamo sempre avuto la meglio (su ogni HTC, Sony, lg o iphone ovviamente).
A te rimane l'opinione finale, ma io ripeto che il galaxy s 3 resta il migliore.
non posso far altro che Quotare

Re: senza dubbio il migliore resta il Samsung Galaxy S3

Ma c'è tanta differenza tra una mali 400 e una adreno 320? Il samsung s3 me li regge i giochi senza scatti per altri 3 anni?
La fotocamera poi, paragonando le foto scattate, è meglio quella del nexus 4, quindi sarebbe un punto a favore e di certo non mi metto a cucinare rom visto che invalida la garanzia. Il mio ultimo dubbio come vi ho detto sono i giochi, se il gs3 andrà bene anche in futuro per quelli, allora posso prenderne in considerazione l'acquisto.

Senza scatti? Pure il mio vecchio Galaxy S1 riesce a far andare praticamente tutti i giochi benissimo (Modern Combat 4 per esempio) con un paio di script e con una ROM ben ottimizzata.
Comunque la LG eliminala dalla lista come hanno detto gli altri.

il nexus saltalo a sto giro, tanto in italia non arriva nemmeno tramite i gestori
poi l'anno prossimo arriva l'optimus G :rolleyes:

Ultima modifica:
Che non sanno fare il loro lavoro :sisi:

Vorrei che fossi più specifico. In cosa è peggiore rispetto a Samsung? Componenti hardware scadenti, o assemblati male o altro?

il nexus saltalo a sto giro, tanto in italia non arriva nemmeno tramite i gestori (brandizzato)
poi l'anno prossimo arriva l'optimus G :rolleyes:

Il nexus comunque lo prenderei in germania da saturn a 395€, quello da 16gb, quindi mi costerebbe comunque meno del galaxy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro