consiglio acquisto router

Pubblicità

antracill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!Mi serve un consiglio sull'acquisto di un router, siccome non me ne intendo vorrei sapere a cosa devo badare prima di comprarlo, premetto che vorrei comprare l'articolo su qualche asta on line, e che non ho bisogno di un router wireless ma mi basta uno con porte ethernet.
Mi serve solo per condividere la connessione adsl in 2 stanze diverse con altrettanti pc!
Vorrei spendere poco!Grazie

Meglio spendere bene per non avere problemi dopo.
Io uso un u.s.robotic 9105 finale e mi trovo benissimo, mai avuto problemi.
A cosa devi badare? secondo me sopratutto alla facilità di configurazione, quello che ti ho citato almeno il provider te lo configura in maniera automatica.

Lascia perdere le aste 1 prodotto su 2 è difettoso, nessuno ti regala niente, il rischio è elevato.

Byeeeee

gira ha detto:
Meglio spendere bene per non avere problemi dopo.
Io uso un u.s.robotic 9105 finale e mi trovo benissimo, mai avuto problemi.
A cosa devi badare? secondo me sopratutto alla facilità di configurazione, quello che ti ho citato almeno il provider te lo configura in maniera automatica.

Lascia perdere le aste 1 prodotto su 2 è difettoso, nessuno ti regala niente, il rischio è elevato.

Byeeeee

Ottimo consiglio in tutto ... :nod:

Anche i prodotti Netgear sono molto buoni e facilissimi da configurare. A casa ho da poco il modello DG834 ( 80 € ) con firewall e devo dire che va molto bene :)

antracill ha detto:
Ma il cavo di rete che va dai pc al router deve essere "dritto" o puo essere anche un cross?

Da Router a PC si usa il cavo "cross" ....
Di norma dovrebbe essere un cavo "dritto" se il Router ha Switch integrato.
I Router con switch di nuova generazione, di "qualita", funzionano indipendentemente con cavo "dritto" che "cross" perchè in grado di riconoscerlo automaticamente.

Ultima modifica:
Comunque comprando un router solitamente i cavi escono già in dotazione, per cui è inutile (se non x pura informazione) porsi il problema.

Byeeee

Il fatto è che io ho un cavo cross da 20 metri, e speravo di non doverne comprare un'altro dritto, o al limite modificarlo!

gira ha detto:
Comunque comprando un router solitamente i cavi escono già in dotazione, per cui è inutile (se non x pura informazione) porsi il problema.

Byeeee

nel mio ho trovato in dotazione solo una cavo di rete da pochissimi metri e il cavo per il doppino telefonico. Ma mi sembra che in nessun altro router in commercio i cavi di rete siano forniti per tutte le uscite o sbaglio ?

antracill ha detto:
Il fatto è che io ho un cavo cross da 20 metri, e speravo di non doverne comprare un'altro dritto, o al limite modificarlo!

ti conviene modificarlo se la rete non funziona. devi tagliare il connettore solo da un lato (quello apputno dove i cavi sono incrociati) e poi con la pinza per crimpare inserisci il nuovo spinotto. se non hai la pinza è meglio che lo fai fare in un negozio.

ciao

Steel 76 ha detto:
nel mio ho trovato in dotazione solo una cavo di rete da pochissimi metri e il cavo per il doppino telefonico. Ma mi sembra che in nessun altro router in commercio i cavi di rete siano forniti per tutte le uscite o sbaglio ?

Non sbagli .... solo un cavo di rete generalmente cross inferiore al metro ed il cavo telefonico .... :nod:

puoi prendere un us robotics 9105 (che comprende 1 cavo di rete normale), i collegamenti tra pc e router avvengono con cavi normali (non cross), anche io ho il robotics e mi trovo benissimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro