DOMANDA Consiglio acquisto router con funzione UPNP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paologas91

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un modem/router nuovo. La mia situazione è questa: vengo da un NETGEAR DGND3700v1 che mi ha fatto praticamente perdere la testa perché aveva problemi con l'UPnP. Succedeva che il mio pc era configurato correttamente ma a volte l'UPnP si buggava e decideva di non aprire più le porte (di solito accadeva dopo 2/3 giorni di funzionamento continuo del router). Mi hanno sostituito il prodotto e il problema sembrava persistere. Ad esempio Bittorrent a volte apriva solo la porta TCP, a volte non le apriva proprio, altre volte le apriva ma quando switchavo da connessione LAN a wireless (e quindi assumevo un nuovo indirizzo IP) l'UPnP sembrava rincoglionirsi, cosa alquanto strana dato che l'UPnP dovrebbe funzionare con ip dinamico. Stessa cosa con eMule: a volte le porte venivano impostate correttamente, altre volte falliva la loro apertura automatica. Tutto questo non cambiando nulla né dal router né dal pc. Comunque tralasciando questa premessa ho deciso di voler acquistare un router magari già testato da voi utenti che mi garantisce il funzionamento dell'UPnP dato che per me è indispensabile per non reindirizzare le porte manualmente tutte le sante volte. Che non sia necessariamente NETGEAR, va bene anche ASUS o D-LINK, magari anche con porte GIGABIT. Vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza.

tutti i router hanno da anni l'upnp
budget?
Si ma so che molti hanno la funzione UPnP buggata e su internet un tempo trovai una lista dei router nei quali l'UPnP era testato e funzionante. Comunque il mio budget è di 100 euro circa, ma anche se dovessi sforare non c'è problema.

se vuoi avere il top del top ti consiglio un bel Billion Bipac 7800DX oppure il DLX se non ti interessa il VPN
questi sono modem/router semi-professionali e a confronto netgear d-link tp-link ed altri sono giocattolini :D ma il 7800DX però costa 160 € :asd: e il DXL circa 130€
se vuoi rimanere intorno ai 100€ l'unico che posso consigliare è il netgear DGND4000, a quel prezzo non si trova di meglio.

se vuoi avere il top del top ti consiglio un bel Billion Bipac 7800DX oppure il DLX se non ti interessa il VPN
questi sono modem/router semi-professionali e a confronto netgear d-link tp-link ed altri sono giocattolini :D ma il 7800DX però costa 160 € :asd: e il DXL circa 130€
se vuoi rimanere intorno ai 100€ l'unico che posso consigliare è il netgear DGND4000, a quel prezzo non si trova di meglio.
Potresti scrivermi in pvt su quale sito si trova il DXL a 130? Ho fatto un giretto ma non lo trovo :grat:

fatto
al livello hardware e anche firmware sono un'altro pianeta rispetto ai soliti netgear e co. specialmente il firmware è completissimo e pieno di opzioni/impostazioni e personalizzazione in ogni aspetto, a confronto i netgear scompaiono letteralmente.

fatto
al livello hardware e anche firmware sono un'altro pianeta rispetto ai soliti netgear e co. specialmente il firmware è completissimo e pieno di opzioni/impostazioni e personalizzazione in ogni aspetto, a confronto i netgear scompaiono letteralmente.
Ti ringrazio! Molto gentile :asd: In ogni caso pensi che questo modello di router sia affidabile? TP-LINK TD-W8970

Ultima modifica:
al suo prezzo non si trova di meglio ( circa 49/50€ ) io l'ho acquistato un mese fa per sostituire un dgn2200v4 che come portata wifi fa pena e non rimpiango assolutamente il netgear... wireless a 450Mbits potentissimo con 3 antenne esterne, firmware di gran lunga superiore basato su openwrt :chupachup2 porte usb invece di una con funzione anche di print server, porte lan gigabit, cpu più veloce e chipset adsl Infineon VRX268 che in quanto a latenza/ping è molto superiore ai broadcom dei Netgear.
Vale tutti i soldi spesi :sisi: per il prezzo e la fascia in cui si colloca non c'è ne di migliori...

al suo prezzo non si trova di meglio ( circa 49/50€ ) io l'ho acquistato un mese fa per sostituire un dgn2200v4 che come portata wifi fa pena e non rimpiango assolutamente il netgear... wireless a 450Mbits potentissimo con 3 antenne esterne, firmware di gran lunga superiore basato su openwrt :chupachup2 porte usb invece di una con funzione anche di print server, porte lan gigabit, cpu più veloce e chipset adsl Infineon VRX268 che in quanto a latenza/ping è molto superiore ai broadcom dei Netgear.
Vale tutti i soldi spesi :sisi: per il prezzo e la fascia in cui si colloca non c'è ne di migliori...
Che poi alla fine rispetto ad un DGND4000 che costa sui 100 euro cosa ha di meno??? Solo il wifi a 5 Ghz...correggimi se sbaglio...
P.S. Leggo su internet che il TP-LINK TD W8970 va a 300Mbits non a 450...vero?

Ultima modifica:

a questo punto non conviene anche a me il TD-W8970 ??

Ultima modifica:
Che poi alla fine rispetto ad un DGND4000 che costa sui 100 euro cosa ha di meno??? Solo il wifi a 5 Ghz...correggimi se sbaglio...
P.S. Leggo su internet che il TP-LINK TD W8970 va a 300Mbits non a 450...vero?
nono... il dgnd4000 non ha solo in più la 5ghz... ha anche una cpu dual core notevolmente più potente della cpu single core del tp-link ed ha anche il doppio della ram che in caso di utilizzo molto intenso e pesante si fanno sentire, quindi se l'utilizzo è molto pesanti con decine di dispositivi collegati con traffico internet pesante allora molto meglio il dgnd4000... altrimenti vai di tp-link senza timori.
il wifi del tp-link td-w8970 anche se non pubblicizzato in realtà è a 450Mits, infatti se andrai a controllare con Insidder ti dirà che va a 450Mbits

a questo punto non mi conviene anche a me il TD-W8970 ??
al posto del dgn2200v3/v4 si... conviene questo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro