Paologas91
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 49
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un modem/router nuovo. La mia situazione è questa: vengo da un NETGEAR DGND3700v1 che mi ha fatto praticamente perdere la testa perché aveva problemi con l'UPnP. Succedeva che il mio pc era configurato correttamente ma a volte l'UPnP si buggava e decideva di non aprire più le porte (di solito accadeva dopo 2/3 giorni di funzionamento continuo del router). Mi hanno sostituito il prodotto e il problema sembrava persistere. Ad esempio Bittorrent a volte apriva solo la porta TCP, a volte non le apriva proprio, altre volte le apriva ma quando switchavo da connessione LAN a wireless (e quindi assumevo un nuovo indirizzo IP) l'UPnP sembrava rincoglionirsi, cosa alquanto strana dato che l'UPnP dovrebbe funzionare con ip dinamico. Stessa cosa con eMule: a volte le porte venivano impostate correttamente, altre volte falliva la loro apertura automatica. Tutto questo non cambiando nulla né dal router né dal pc. Comunque tralasciando questa premessa ho deciso di voler acquistare un router magari già testato da voi utenti che mi garantisce il funzionamento dell'UPnP dato che per me è indispensabile per non reindirizzare le porte manualmente tutte le sante volte. Che non sia necessariamente NETGEAR, va bene anche ASUS o D-LINK, magari anche con porte GIGABIT. Vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza.