Consiglio Acquisto regalo

Pubblicità

Demos

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao Ragazzi =) allora volevo dire che non ho alcuna esperienza nel campo fotografico, ma volevo fare un regalo di questo genere ad una persona. Non credo di avere limiti di budget che verranno toccati, quindi non fatevi problemi sul prezzo.
Vorrei prendere qualcosa di potente ma al contempo semplice, visto che questa povera reflex verrà indegnamente usata per foto con soggetti frivoli e senza senso per cui basterebbe la fotocamera del telefono (anzi, non meriterebbero nemmeno di essere fotografati)
Però vabbè, assecondiamola e compramogli una reflex di un certo livello che però non sia troppo tecnica, quindi potente e relativamente semplice da usare.
La classica reflex dei figli di papà a prova di imbecille, quella che odiano tutti i fotografi seri in pratica ^_^"

Nikon D3100 o Nikon D3200: circa 500€ per la prima e 600-700€ per la seconda(comprensive di ottica)
Canon EOS 1100D: circa 400€(anche questa con ottica inclusa)
Canon EOS 600D: circa 600-700€ (con ottica)

Che io sappia sulle nikon c'è una funzione che fa da guida per il fotografo ideata proprio i neofiti. sulle canon non ho idea se esiste qualcosa di simile.

Ultima modifica:
Nikon D3100 o Nikon D3200: circa 500€ per la prima e 600-700€ per la seconda(comprensive di ottica)
Canon EOS 1100D: circa 400€(anche questa con ottica inclusa)
Canon EOS 600D: circa 600-700€ (con ottica)

Che io sappia sulle nikon c'è una funzione che fa da guida per il fotografo ideata proprio i neofiti. sulle canon non ho idea se esiste qualcosa di simile.

anche su canon ci sono gli aiuti e suggerimenti dai menu, ma la cosa piu importante in questo caso.... sia la presenza del profilo auto