Consiglio acquisto reflex budget 600/650 euro massimo

Pubblicità

the_ciri

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao, vorrei regalare a mia moglie che partorirà a breve una reflex digitale, considerate che userà molto il manuale avendo fatto parecchi corsi di fotografia ed essendo e appassionata. Per ora sta usando in prestito la canon 300d di suo padre e come ergonomia si trova bene.

che mi consigliate?

Che obiettivi ha? Comunque per rimanere in casa canon la 600d con il kit 18-55 + 50mmf/1.8 che per le foto al futuro nato, sarà ottimo... Se invece preferisci avere più zoom prendi la 600d con il kit 18-135 ;)

Ha l'obiettivo di serie 18-55 ed un 18-135 ( o 70-200) ma vorrei evitare di dover glieli continuamente chiedere... Quindi consigli la 600d e non la 650d? Avevo visto anche le nikon, per cui avrei un vecchio tele di una reflex a rullino (saranno compatibili?). Se nel kit c'é già 18-55 perché consigli un ulteriore obbiettivo da 55?

Ultima modifica:
Prova a scoprire che obb ha di preciso, è molto importante, se ha il 18-135 si può risparmiare sul kit e prendere un corpo macchina migliore come la 650d ...ma se devi prendere anche l' obb non ci stai nel budget

ti consiglio anche un altro obiettivo 50 mm perche ha delle qualità molto differenti rispetto al 18-55 come un buon sfocato e una luminosità maggiore

- - - Updated - - -

Probabilmente non avrai a disposizione l'af con l'obb recuperato dalla macchina a rullino

Ho telefonato a casa, é ef 90-300, Com'é? da quel che ho capito per le foto in casa / al bebé é meglio il 50mm1.8?

Non è male ;) si esatto, il 50 è ottimo per le foto al bebè in casa, ma eccelle anche in altre cose, ad esempio potresti fare qualche piccola macro e robe simili

C'é grossa differenza tra la 650 e la 600 a parte la qualità video che comunque a lei non interessa dato che non le piacciono è preferisce le foto? Rimanendo nello stesso budjet é meglio canon o nikon? Oppure potendo farsi prestare il tele non ha senso cambiare marca?

Avendo già un tele, ha poco senso cambiare marca e inoltre conosce già i menu e i comandi.... Tra la 650 e la 600d a parte i video, cambia poco niente

Avendo già un tele, ha poco senso cambiare marca e inoltre conosce già i menu e i comandi.... Tra la 650 e la 600d a parte i video, cambia poco niente

Diciamolo vecc.... non cambia proprio niente in termini di qualità immagine... solo che la impugnatura in gomma mi sembra (IMHO) migliore sulla 600d mentre la 650d potrebbe avere qualche vantaggio in più in velocità di messa a fuoco (se non sbaglio dovrebbe avere 9 punti tutti a croce (come la 60d) vs 9 punti di cui 1 solo a croce) ;)

Ciao, vorrei regalare a mia moglie che partorirà a breve una reflex digitale, considerate che userà molto il manuale avendo fatto parecchi corsi di fotografia ed essendo e appassionata. Per ora sta usando in prestito la canon 300d di suo padre e come ergonomia si trova bene.

che mi consigliate?

Pentax K30
una spanna sopra la media

ciao. mi collego a questa discussione senza aprirne un'altra.

Vorrei prendermi una reflex digitale, arrivo da una bridge e da ragazzino usavo una yashica a rullino di mio papà.
Come corpo ho provato una D40 Nikon, una Canon 100D (ma troppo piccola), una 700D e una 60D.....

La 700D mi trovo bene ma costa troppo, punterei alla 650D per un AF migliore.
In casa Nikon mi piacerebbe la 5200 dato che ha alcune feature della D7100.....

ditemi voi.

Dimenticavo. vorrei fare foto sportive (richiesto AF buono e veloce e Fps elevato), ritratti e paesaggi quindi consigliate anche qualche obiettivo dato che potrei anche solo comprare il corpo nuovo e gli obiettivi usati

ciao. mi collego a questa discussione senza aprirne un'altra.

Vorrei prendermi una reflex digitale, arrivo da una bridge e da ragazzino usavo una yashica a rullino di mio papà.
Come corpo ho provato una D40 Nikon, una Canon 100D (ma troppo piccola), una 700D e una 60D.....

La 700D mi trovo bene ma costa troppo, punterei alla 650D per un AF migliore.
In casa Nikon mi piacerebbe la 5200 dato che ha alcune feature della D7100.....

ditemi voi.

Dimenticavo. vorrei fare foto sportive (richiesto AF buono e veloce e Fps elevato), ritratti e paesaggi quindi consigliate anche qualche obiettivo dato che potrei anche solo comprare il corpo nuovo e gli obiettivi usati

Eos 650d ;)

vorrei fare foto sportive (richiesto AF buono e veloce e Fps elevato), ritratti e paesaggi quindi consigliate anche qualche obiettivo dato che potrei anche solo comprare il corpo nuovo e gli obiettivi usati
Foto sportive? Una D7000 o una 60D, accoppiate a un tele a seconda del budget, che può essere il kit 55-250, salendo al Tamron 70-300.... fino al più costoso Tamron 70-200 F2.8.
Per i ritratti l'ideale è un fisso 50mm o 85mm F1.8, per i paesaggi la morte sua è lo zoom ultragrandangolare tipo 10-22mm, ma puoi cominciare anche con l'obiettivo 18-55 kit.

I prezzi dei soli corpi (online) sono praticamente tutti intorno ai 600-650, pari alle 700D e D5200.
Altrimenti ripiega sulla 600D, che è come la 650D/700D senza touchscreen e senza autofocus ibrido nei video (poca roba).

ma l'AF della 600 è buono come quello della 650/700??
veloce e affidabile?
Parlando solo di quello a rilevazione di fase tradizionale, cioè quello che si usa nelle foto,
Tecnicamente: 9 punti a croce su 650D, 9 punti di cui quello centrale a croce sulla 600D. Punto centrale extrasensibile con obbiettivi F2.8 per entrambe.
Quindi sulla carta sarebbe meglio la 650D, ma in pratica la differenza non è così marcata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro