Alberto 02
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 35
Allora spiego la mia situazione. Io ho un dispositivo iot per l'analisi ultrasuoni non distruttiva e avevo intenzione di comprare un dispositivo in modo da poter ripetere questi dati verso un mio server in modo che siano visibili in tempo reale e che possa lavorarci da lì. Avevo pensato di comprare un Raspberry Pi zero 2w che ho visto ha la potenza necessaria. Avevo pensato però che magari collegare il dispositivo al Raspberry via cavo cat potrebbe essere stato una buona idea e poi mandarlo in rete tramite il wifi integrato. Qualcuno ha per caso qualche idea di qualche soluzione che potrei acquistare. Questo lavoro è per uno stage per l'università. Inoltre il committente mi ha detto o almeno penso io che la portabilità sia un punto chiave quindi vorrei collegarlo ad un powerbank o qualcosa simile per alimentarlo tanto una sessione non dura più di 3 4 ore esagerando tanto. Avete qualche consiglio perché io sono poco esperto sull'argomento e documentandomi ho trovato questo. Il carico al secondo è circa di 250 KB/s e avevo pensato di usare 3 o 4 thread per le operazioni. Inoltre ho visto la possibilità di prendere i moduli da inserire dentro direttamente nei pini o seno delle cose USB ma sono indeciso Grazie per le eventuali risposte