Consiglio acquisto Range Extender

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

array81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve,

mi serve aumentare la copertura della mia wifi generata da una Vodafone Station 1. Una stanza della casa infatti rimane in parte scoperta. Il segnale arriva basso alcuni dispositivi riescono a collegarsi anche se con prestazioni scarse altri invece non ci riesco proprio.

Avrei individuato questi 2 device su amazon:
TP-LINK TL-WA850RE 300Mbps Range Extender Universale / Ripetitore Wi-Fi (1 Porta LAN, WPS, Semplice da configurare): Amazon.it: Informatica

Netgear WN3000RP-200PES Range Extender Universale Wi-Fi N300 Mbps, Access Point integrato, 1 Porta Fast Ethernet, Bianco: Amazon.it: Informatica

Il primo sembra funzionare bene viste le molte recinzioni positive, ha un design compatto ed elegante, il secondo invece è forse più bruttino a vedersi ma è un Netgear (marca con cui mi sono sempre trovato bene), ha 2 antenne esterne ed orientabili e costa circa 10 euro in più del primo.

Sarei orientato sul primo (TP-LINK) ma vorrei sapere se per vostra esperienza la presenza di antenne esterne da parte del secondo possano fare la differenza rispetto ad un dispositivo con antenne integrate.

Grazie.

Io sono sempre contrario a valutare gli apparati tecnologici in base all'aspetto, alla fine quello che a te interessa è avere un buon segnale WiFi!

Fatta questa premessa sono due prodotti che tutto sommato si equivalgono, se non ti serve la porta LAN potresti dar un occhiata anche a questo TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps Range Extender Universale / Ripetitore Wi-Fi (WPS, Semplice da configurare): Amazon.it: Informatica costa qualcosina in meno

In realtà avendo un bambino picco in casa ho pensato al modello compatto principalmente per quello visto che che antenne si potevano rompere facilmente. Volevo solo sapere se il fatto di essere esterno potevano migliorare in maniera significativa il funzionamento.
Ho notato il modello TP-Link senza LAN, onestamente non mi serve in questo momento ma ho preferito prendere comunque quello con la LAN visto che costa solo 2 euro in più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro