DOMANDA Consiglio acquisto Ram 16 GB (8x2) DDR4 per MSI Z170A Gaming M5

Pubblicità

L3on1da

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi vi elenco la configurazione attuale del mio pc:

♞ CPU Intel Core i5-6600K 3.5Ghz@

♞ RAM DDR4 8GB PC 3200 CL16 CORSAIR KIT (2x4GB)

♞ Scheda video GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB

♞ Hard Disk Samsung SSD 850 EVO 500GB SATA III

♞ Scheda madre MSI Z170A Gaming M5

♞ Alimentaore Be Quiet! L8-730W Pure Power Modular 80+ Bronze

Vorrei fare un upgrade alle ram (passare da 8 gb 4x2 a 16 gb 8x2)

La mia scheda madre se non erro supporta memorie fino a 3600 mhz di velocità, al momento ho montato delle 3200 mhz.
Volevo sapere da qualche esperto, quali sarebbe le Ram che potrei comprare, le migliori per la mia scheda madre (se potreste darmi degli esempi di Ram da 3600 e 3200 ve ne sarei grato) quelle che realmente sfrutterei nei giochi e nello streaming, lo uso per questo il PC.
Grazie in anticipo se servono altre info basta chiedere.

Ciao a tutti ragazzi vi elenco la configurazione attuale del mio pc:

♞ CPU Intel Core i5-6600K 3.5Ghz@

♞ RAM DDR4 8GB PC 3200 CL16 CORSAIR KIT (2x4GB)

♞ Scheda video GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB

♞ Hard Disk Samsung SSD 850 EVO 500GB SATA III

♞ Scheda madre MSI Z170A Gaming M5

♞ Alimentaore Be Quiet! L8-730W Pure Power Modular 80+ Bronze

Vorrei fare un upgrade alle ram (passare da 8 gb 4x2 a 16 gb 8x2)

La mia scheda madre se non erro supporta memorie fino a 3600 mhz di velocità, al momento ho montato delle 3200 mhz.
Volevo sapere da qualche esperto, quali sarebbe le Ram che potrei comprare, le migliori per la mia scheda madre (se potreste darmi degli esempi di Ram da 3600 e 3200 ve ne sarei grato) quelle che realmente sfrutterei nei giochi e nello streaming, lo uso per questo il PC.
Grazie in anticipo se servono altre info basta chiedere.
Ciao,
per me non c'è bisogno di comprare un altro kit, mi pare una follia: il tuo PC va già alla grande così!
Se invece sei proprio convinto fino in fondo, vedo di proporti qualcosa :ok:

Beh si l'ho assemblato l'anno scorso ed ho scelto le cose abbastanza con cura. Sai perchè voglio passare a 16 gb? Semplicemnte perchè con certi giochi, quelli ottimizzati veramente male xD tipo player unknow battleground arrivo a sfruttare il 90 5 %delle ram, se poi apro obs e qualche pagina di Chrome mi scatta un pò ..
Tutto qua :D, cmq se hai qualche consiglio spara!

Beh si l'ho assemblato l'anno scorso ed ho scelto le cose abbastanza con cura. Sai perchè voglio passare a 16 gb? Semplicemnte perchè con certi giochi, quelli ottimizzati veramente male xD tipo player unknow battleground arrivo a sfruttare il 90 5 %delle ram, se poi apro obs e qualche pagina di Chrome mi scatta un pò ..
Tutto qua :D, cmq se hai qualche consiglio spara!
Ah ops, non avevo notato gli 8GB :asd:

Volendo puoi comprare altri due banchi uguali, se no io di solito consiglio le Gskill Trident Z da 3.200 MHz! Ma dopo quando vado a casa vedo di mandarti qualcosa che spacchi :rock:

Ah ops, non avevo notato gli 8GB :asd:

Volendo puoi comprare altri due banchi uguali, se no io di solito consiglio le Gskill Trident Z da 3.200 MHz! Ma dopo quando vado a casa vedo di mandarti qualcosa che spacchi :rock:
Differenza tra le 3200 e le 3600 (a prestazioni effettive nei giochi, nessuna vero? Di prezzo ce n'è tanta di differenza)
Meglio le Gskill o le classiche Corsair lpx?

Differenza tra le 3200 e le 3600 (a prestazioni effettive nei giochi, nessuna vero? Di prezzo ce n'è tanta di differenza)
Meglio le Gskill o le classiche Corsair lpx?
È molto difficile superare i 3200, in molti casi è impossibile ottenere un funzionamento stabile, sprecheresti solo dei soldi. Se vuoi espandere, la cosa migliore da fare (visto che oltretutto è quella che costa meno) è acquistare un kit 2x4 uguale a quello già presente. In alternativa, sostituirlo con un kit 2x8 GB di memoria simile, ma non a frequenza superiore, non te lo consiglio.

È molto difficile superare i 3200, in molti casi è impossibile ottenere un funzionamento stabile, sprecheresti solo dei soldi. Se vuoi espandere, la cosa migliore da fare (visto che oltretutto è quella che costa meno) è acquistare un kit 2x4 uguale a quello già presente. In alternativa, sostituirlo con un kit 2x8 GB di memoria simile, ma non a frequenza superiore, non te lo consiglio.
Sicuramente voglio fare un upgrade a 16 gb con un (8x2) per il motivi sovraelencati, ma se voi mi dite che non sfrutterò mai neanche il 3200, io posso andare tranquillamente di un 8x2 a 3000 mhz, consigliatemi voi, una volta che faccio l'acquisto voglio farlo duraturo tutto qua.

Sicuramente voglio fare un upgrade a 16 gb con un (8x2) per il motivi sovraelencati, ma se voi mi dite che non sfrutterò mai neanche il 3200, io posso andare tranquillamente di un 8x2 a 3000 mhz, consigliatemi voi, una volta che faccio l'acquisto voglio farlo duraturo tutto qua.
Io ti direi di andare su 8x2 3000 mhz vendendo le vecchie ram.

Adesso le ram usate si vendono prezzo a prezzo o con un leggero guadagno.

Io ti direi di andare su 8x2 3000 mhz vendendo le vecchie ram.

Adesso le ram usate si vendono prezzo a prezzo o con un leggero guadagno.
8 x 2 da 3000 hz di una marca in particolare (quindi al momento che ho delle 3200 da 8 gb 4x2 non le sfrutto proprio, dico bene?)
E come mai le vecchie RAM le rivenderei allo stesso prezzo di acquisto o addirittura di più, mi hai scatenato la curiosità :D.

8 x 2 da 3000 hz di una marca in particolare (quindi al momento che ho delle 3200 da 8 gb 4x2 non le sfrutto proprio, dico bene?)
E come mai le vecchie RAM le rivenderei allo stesso prezzo di acquisto o addirittura di più, mi hai scatenato la curiosità :D.
Perché le ram sono aumentato, comprai delle kingston 2x4 a 45 euro, le ram sono aumentate e costavano circa 80 euro, e io le ho rivendute a 45.

In ogni caso non mi focalizzerei troppo sui MHz, non c'è un effettiva differenza sensibile, quindi su quello vai pure sulle più economiche che trovi...potresti effettivamente aggiungere 2 banchi da 4 delle stesse attuali per limitare la spesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro