- Reazioni
- 12,586
- Punteggio
- 214
Pensavo arrivasse già montato.
generalmente i rack arrivano già montati, quelli che prendo io dai miei fornitori hanno idnicazioni se è già montato o no, chiaramente già montato ha un volume maggiore per le spese di spedizione
La versione da 12U va bene, ma dato che non ho problemi di spazio e non sono esperto quanto te nella gestione di questo tipo di materiale, stavo valutando il modello da 60 cm.
tanto meglio, se non hai problemi di spazio, ci lavori meglio, nulla in contrario
Sto pensando di prendere keystone FTP con clip in plastica per un rack e con clip in metallo per l’altro. Puoi verificare che i modelli che sto selezionando siano effettivamente corretti?
io uso sempre quelli con l'esterno in plastica, l'importante è che abbiano il metallo dentro a contatto con il ground del plug
Non dò consigli su prodotti che non conoscoPer il rack grande aprirò una discussione separata, mentre per il rack piccolo avrei bisogno di un tuo aiuto per scegliere lo switch. Capisco che non siano prodotti che utilizzi abitualmente, ma sei comunque più esperto di me.
Mi serve uno switch non gestito, come quello attualmente installato e che probabilmente è costato circa 30 €. Non voglio dover intervenire sulla configurazione dell’impianto per una serie di motivi: devo poter scollegare i cavi dallo switch esistente e collegarli allo switch nuovo senza alcuna configurazione.
Come marca di switch unmanaged generalmente consiglio netgear, ma io non li uso, ormai installo solo managed, troppo comodi
Per montare in un rack gli switch non progettati per montaggio 19″ si utilizzano dei rack-mounting kit, come riportato nella documentazione.
Gli apparati switch, router, ecc predisposti per rack hanno già tutto compreso, il CRS326-24G-2S+RM consigliato ha le alette da rack comprese
Tenda = caccaA mio avviso il Tenda TEG1024D
io non mi esprimo oltre a questo
Per quanto riguarda i prezzi, quelli di Intracom mi sembrano elevati: ad esempio, il rack da 42U che trovo su Amazon costa la metà ed è anche più grande. Naturalmente non posso valutarne la qualità.
non so, io vedo i prezzi con acccount business e compro lì
okArmadio di rete, rack 19" 12U 60 cm P x 60 cm L x 65 cm H, 100Kg
okPatch panel modulare schermato con frutti keystone 24 porte 1U per rack 19" 52 cm P x 13 cm L x 5 cm H
ok24 moduli keystone per ethernet CAT 6A AWG 26/7 e 22/1 schermato con clip in plastica
Multipresa per rack 19" con interruttore On/Off e 9 tripolari/schuko, cavo da 2 metri e spina tedesca CEE 7/7 16A - LogiLink PDU9C02
LogiLink PDU9C02 unità di distribuzione dell'energia (PDU) Nero 9 presa(e) AC : Amazon.it: Fai da te
LogiLink PDU9C02 unità di distribuzione dell'energia (PDU) Nero 9 presa(e) AC : Amazon.it: Fai da tewww.amazon.it
ok
okPowerWalker 3000 CW A
PowerWalker VI 3000 SCL Line-Interactive 3 kVA 1800 W Nero Torre UPS : Amazon.it: Informatica
Compra PowerWalker VI 3000 SCL Line-Interactive 3 kVA 1800 W Nero Torre UPS. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idoneiwww.amazon.it
metti in conto anche un certo quantitivo di patch corte 0,50 - 1 metro già fatte per fare i vari cablaggi patch panel / switch
okArmadio di rete, rack 19" 42U 80 cm P x 100 cm L x 200 cm H
Armadio di rete da 19 pullici 42 U 800x1000 pannelli laterali rimovibili autoassemblati Armadio rack 19 pollici per UPS Switch vetro temperato nero Armadio rack per server : Amazon.it: Informatica
Armadio di rete da 19 pullici 42 U 800x1000 pannelli laterali rimovibili autoassemblati Armadio rack 19 pollici per UPS Switch vetro temperato nero Armadio rack per server : Amazon.it: Informaticawww.amazon.it
okPatch panel modulare schermato con frutti keystone 24 porte 1U per rack 19" 52 cm P x 13 cm L x 5 cm H
24 moduli keystone per ethernet CAT 6A AWG 26/7 e 22/1 schermato con clip in metallo
ok ma puoi anche usare i fruti keystone in plastica
3 x Listello guidacavi con coperchio Digitus DN97617
io uso quelli solo con gli anelli, con questi nascondi anche i cavi, ok, ti conviene però prendere patch slim altrimenti con cavi grossi non ci entri
4 x Multipresa per rack 19" con interruttore On/Off e 9 tripolari/schuko, cavo da 2 metri e spina tedesca CEE 7/7 16A - LogiLink PDU9C02
3 x Ripiano per armadio 19", portata 25kg, 2U, 550 mm, DigitusLogiLink PDU9C02 unità di distribuzione dell'energia (PDU) Nero 9 presa(e) AC : Amazon.it: Fai da te
LogiLink PDU9C02 unità di distribuzione dell'energia (PDU) Nero 9 presa(e) AC : Amazon.it: Fai da tewww.amazon.it
PowerWalker 3000 CW A
PowerWalker VI 3000 SCL Line-Interactive 3 kVA 1800 W Nero Torre UPS : Amazon.it: Informatica
Compra PowerWalker VI 3000 SCL Line-Interactive 3 kVA 1800 W Nero Torre UPS. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idoneiwww.amazon.it
ok