Consiglio acquisto PS3 usata

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
salve ragazzi

vorrei comprare una ps3
il requisito più importante è che abbia il OFW di fabbrica precedente al 3.50... per ovvi motivi :sisilui:

io non sono abituato a comprare elettronica usata, e vorrei sapere se c'è qualche sito dove c'è un minimo di controllo qualità e garanzia per poterla acquistare con maggiore sicurezza... e anche diversi consigli per verificarne lo stato e prendere roba non eccessivamente usata
vorrei sapere quali versioni comprare (ovviamente non le superslim)... ci sono le serie J e/o K che se non sbaglio son quelle che qualitativamente sono migliori, se non sbaglio tasti a sfioramento e una ventola di raffreddamento più grossa ecc. e poi son scese, vorrei avere maggiori delucidazioni
infine vorrei sapere qual'è il prezzo GIUSTO di mercato per una ps3 usata

grazie in anticipo a chi mi risponde e saluti
 

Robert T.

Utente Attivo
134
11
PHP:
 mi
salve ragazzi

vorrei comprare una ps3
il requisito più importante è che abbia il OFW di fabbrica precedente al 3.50... per ovvi motivi :sisilui:

io non sono abituato a comprare elettronica usata, e vorrei sapere se c'è qualche sito dove c'è un minimo di controllo qualità e garanzia per poterla acquistare con maggiore sicurezza... e anche diversi consigli per verificarne lo stato e prendere roba non eccessivamente usata
vorrei sapere quali versioni comprare (ovviamente non le superslim)... ci sono le serie J e/o K che se non sbaglio son quelle che qualitativamente sono migliori, se non sbaglio tasti a sfioramento e una ventola di raffreddamento più grossa ecc. e poi son scese, vorrei avere maggiori delucidazioni
infine vorrei sapere qual'è il prezzo GIUSTO di mercato per una ps3 usata

grazie in anticipo a chi mi risponde e saluti

Cerca su subito e parla col venditore chiedendo stato e quanto l ha usata, se ha riscontrato mai problemi o possibili ylod insomma queste cose qua, per il modello ne trovi a palate dalle fat alle super slim flashate, se poi ne trovi una fat a 60gb prendila :)))))
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
ciao grazie per l'intervento
in realtà il mio obbiettivo è prenderne una compatibile con CFW... mi hanno parlato male di altri metodi (io stesso ho la psp modificata con CFW e ne sono soddisfatto)
oltre a non voler prendere le superslim perchè secondo me come tutte le fine serie le fanno con materiali più economici, motivo per il quale costano anche di meno
le fat anche le vorrei evitare ho letto che hanno alcuni difetti di gioventù come il lettore blu ray, anche se la retrocompatibilità mi fa gola, non necessaria però avendo già la ps2, che l'ho veramente sfruttata come un mulo senza mai tentennare
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Le FAT si rompono, sappilo da subito, in particolare la 60 GB, io la mia l'ho riparata cinque volte prima di mandarla in pensione (ma non venduta ;D), poi Slim da 250 GB che non ha mia dato mezzo problema in 6 anni.
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
infatti confermi la mia ipotesi e altri commenti sparsi per il web
le 250gb sono tra quelle che potrebbero interessarmi, insieme alla 120gb, mentre per le 320 e 160 c'è il rischio di prendere quella farlocca
 

Allegati

  • cp_V1_U.png
    cp_V1_U.png
    104 KB · Visualizzazioni: 302

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
infatti confermi la mia ipotesi e altri commenti sparsi per il web
le 250gb sono tra quelle che potrebbero interessarmi, insieme alla 120gb, mentre per le 320 e 160 c'è il rischio di prendere quella farlocca
Si lascia perdere le Fat a priori, sono oggetti da mera collezione. Per la 160/320 GB "farlocca" intendi per il tuo scopo chiaramente? Perché come affidabilità valgono come le 120/250 GB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili