Salve a tutti avrei bisogno di aiuto riguardo l'acquisto di un processore più potente per i giochi come crysis 3, far cry 3, thief, che richiedono almeno un quad core. Ho un hp pavillion fisso win 7 64 bit, monitor sempre hp con risoluzione max di 1600x900, con questa scheda madre: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01885683, un processore intel dual core 2 duo E6500 2.93ghz 2.94 ghz, 6 gb di ram ddr2, alimentatore 300w e ultimanente ho acquistato una amd ati sapphire hd 7750 1gb gddr5 prima avevo una ati hd 4350 512mb e con la nuova da 1gb ho migliorato di molto le prestazioni in game, ma credo che con un processore più potente e magari altri e due gb di ram potri giocare a crysis 3 (che è uno dei giochi più pesanti) con buoni fps, cosa che con il dual core non riesco a fare ovviamente. Sul link della scheda c'è l'aggiornamento del processore ma non ho capito bene quale possa andar bene di preciso e che sia comunque superiore a quello che posseggo già. grazie!
Ultima modifica: