consiglio acquisto primo notebook

Pubblicità

cancer78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi... non essendo molto esperto dopo aver letto in questi giorni le vostre guide in rilievo su come scegliere un notebook, oggi ho deciso di iscrivermi per poter avere dei consigli sul nuovo notebook da comprare.
Le mie esigenze non sono così elevate... lo userei maggiormente per navigare in internet (anche in multitasking con decine di pagine), montare video, scaricare e vedere film anche in streaming, masterizzare cd e dvd, qualche gioco per niente pesante, aprire e creare file office, preferirei avesse una buona autonomia, e che possa durare anche 3-4 anni o più; infine il budget è di 500-550 €
Per quel che ne capito mi basterebbero anche queste caratteristiche:
- un processore o intel core i3 o i5 oppure amd dual core;
- una scheda grafica discreta ma non potentissima;
- il masterizzatore ;
- le porte usb 3.0;
- una buona autonomia di 3-4 ore almeno(considerando che mi serve per sostituire il fisso, ma poterlo portare anche fuori senza necessariamente l'alimentatore sarebbe perfetto);
- un hard-disk da 300 gb sarebbe già sufficiente;
ho visto già qualcosa come alcuni asus(k55) o hp (precisamente serie pavilion g6 o dv6) ma vorrei avere un vostro parere...
Grazie mille dell'aiuto

- - - Updated - - -

Salve ragazzi... non essendo molto esperto dopo aver letto in questi giorni le vostre guide in rilievo su come scegliere un notebook, oggi ho deciso di iscrivermi per poter avere dei consigli sul nuovo notebook da comprare.
Le mie esigenze non sono così elevate... lo userei maggiormente per navigare in internet (anche in multitasking con decine di pagine), montare video, scaricare e vedere film anche in streaming, masterizzare cd e dvd, qualche gioco per niente pesante, aprire e creare file office, preferirei avesse una buona autonomia, e che possa durare anche 3-4 anni o più; infine il budget è di 500-550 €
Per quel che ne capito mi basterebbero anche queste caratteristiche:
- un processore o intel core i3 o i5 oppure amd dual core;
- una scheda grafica discreta ma non potentissima;
- il masterizzatore ;
- le porte usb 3.0;
- una buona autonomia di 3-4 ore almeno(considerando che mi serve per sostituire il fisso, ma poterlo portare anche fuori senza necessariamente l'alimentatore sarebbe perfetto);
- un hard-disk da 300 gb sarebbe già sufficiente;
ho visto già qualcosa come alcuni asus(k55) o hp (precisamente serie pavilion g6 o dv6) ma vorrei avere un vostro parere...
Grazie mille dell'aiuto

Nessuno può aiutarmi ???

il pc da te consigliato è uno schifo assurdo! non puoi nemmeno giocare con tutto basso fluidamente. meglio questo

HP - Pavilion g6-2149sl Nero brillante (479€)

CPU AMD Dual Core A6-4400M (2.70Ghz) - Ram 6Gb DDR3 - HD 500Gb - doppia scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb DDr3 + AMD Radeon HD 7520G - schermo 15.6" Led - DVD super multi DL - wifi 802.11b/g/n - webcam - Windows 7 Home Premium

la batteria non dura mai penso 3 o 4 anni. dovrai per forza comprare un'altra. già dopo i 6 mesi le prestazioni della batteria calano se tenuta bene. figurati dipo 2 o 3 anni.. 4 anni significa che si e no ti durerà meno di un'ora...

niente semmai a 550 trovi anche questo pc:

HP Notebook Pavilion g6-2006sl (549€)

Processore Intel[SUP]®[/SUP] Core™ i5-2450M di 2[SUP]a[/SUP] generazione (2,50 GHz, fino a 3,10 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel[SUP]®[/SUP]Smart Cache). Display 15,6" HD LED. RAM 8 GB. Hard Disk 750 GB. Grafica AMD Radeon HD 7670 con 2 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. 2 x USB 3.0. HDMI. Microsoft Windows[SUP]®[/SUP] 7 Home Premium.

procio più potente e gpu con 2gb dedicati.

da quello che sto iniziando a capire sembra molto buono... soprattutto per il rapporto qualità-prezzo... la scheda videò è buona ??? (ance se non mi interessa molto visto che giocherò poco)

sisi è buona la scheda video! con quella giocherai tranquillamente a quasi qualsiasi gioco a dettagli medi ma con una ottima fluidità. con MW3 vai in piena e con bf3 tutto basso per poter giocare fluidamente in conquista a 64 player

Pubblicità
Pubblicità
Indietro