DOMANDA Consiglio acquisto primo iMac

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ho bisogno di un consiglio in ambito iMac.
Devo cambiare il mio ormai datato e mezzo defunto PC desktop con Windows e avendo ormai abbandonato il gaming da anni è arrivato il momento giusto per spostarsi su Apple, anche per i quanto riguarda il PC. Sì, potrei risparmiare e continuare con Windows e con la stessa cifra prendere dell'HW overkill, semplicemente voglio una macchina affidabile per i prossimi 10 anni e avendo già iPhone e AirPods ormai i prodotti Apple stanno diventando una droga (già in lista di attesa Apple Watch per gli allenamenti).
Quindi l'uso che ne farei sarebbe pacchetto Office, sopratutto Excel per lavoro, browsing, streaming e TV, qualche gioco poco impegnativo come Magic Arena, HS e LoL.
La scelta va tassativamente sul 21.5'', troppo grande il 27'' per lo spazio dove lo andrei a posizionare.
Che modello mi consigliate?
Ovviamente vorrei spendere il meno possibile e portare a casa una macchina consona per le mie esigenze da tenere 10 anni.

Ps: valuto ricondizionati e aspetterò il BF per vedere se esce qualche offerta interessante.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Se vuoi che ti duri 10 anni devi prenderlo il più spinto possibile.. quindi direi esa core e 16gb di ram
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Se vuoi che ti duri 10 anni devi prenderlo il più spinto possibile.. quindi direi esa core e 16gb di ram
Con Apple Silicon dietro l'angolo non mi sembra un buona idea...

Aggiungo al post iniziale, che vorrei imparare a programmare in c# e swift, per creare giochi e app su Unity e Xcode.

Stavo puntato a questo modello:

Annotazione 2020-08-22 214159.png

Magari aspettando qualche sconto di fine serie o BF su store terzi (per ora su Amazon non è ancora disponibile).
Potrebbe andare bene per le mi esigenze?
Pacchetto Office, navigazione, TV, Magic Arena e programmazione con Unity e Xcode.
 
U

Utente 125751

Ospite
Con Apple Silicon dietro l'angolo non mi sembra un buona idea...

Aggiungo al post iniziale, che vorrei imparare a programmare in c# e swift, per creare giochi e app su Unity e Xcode.

Stavo puntato a questo modello:

Visualizza allegato 383994

Magari aspettando qualche sconto di fine serie o BF su store terzi (per ora su Amazon non è ancora disponibile).
Potrebbe andare bene per le mi esigenze?
Pacchetto Office, navigazione, TV, Magic Arena e programmazione con Unity e Xcode.

No.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sisi, apple silicon dietro l'angolo, ma non credo che tutte le applicazioni di terze parti siano già state riscritte/ricompilate e perfettamente funzionanti .. e siano anche dietro l'angolo. quindi il rischio è di aspettare per comprarlo .. poi aspettare per usarlo..

ma poi, se vuoi che ti duri anni e guardi il listino odierno non vedo come possano interessarti le versioni col silicon.. che non ci sono ancora

quindi resto dell'idea esa core e 16gb di ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!