DOMANDA Consiglio acquisto primo iMac

Pubblicità

ketavet

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
48
Ho bisogno di un consiglio in ambito iMac.
Devo cambiare il mio ormai datato e mezzo defunto PC desktop con Windows e avendo ormai abbandonato il gaming da anni è arrivato il momento giusto per spostarsi su Apple, anche per i quanto riguarda il PC. Sì, potrei risparmiare e continuare con Windows e con la stessa cifra prendere dell'HW overkill, semplicemente voglio una macchina affidabile per i prossimi 10 anni e avendo già iPhone e AirPods ormai i prodotti Apple stanno diventando una droga (già in lista di attesa Apple Watch per gli allenamenti).
Quindi l'uso che ne farei sarebbe pacchetto Office, sopratutto Excel per lavoro, browsing, streaming e TV, qualche gioco poco impegnativo come Magic Arena, HS e LoL.
La scelta va tassativamente sul 21.5'', troppo grande il 27'' per lo spazio dove lo andrei a posizionare.
Che modello mi consigliate?
Ovviamente vorrei spendere il meno possibile e portare a casa una macchina consona per le mie esigenze da tenere 10 anni.

Ps: valuto ricondizionati e aspetterò il BF per vedere se esce qualche offerta interessante.

Se vuoi che ti duri 10 anni devi prenderlo il più spinto possibile.. quindi direi esa core e 16gb di ram

Se vuoi che ti duri 10 anni devi prenderlo il più spinto possibile.. quindi direi esa core e 16gb di ram
Con Apple Silicon dietro l'angolo non mi sembra un buona idea...

Aggiungo al post iniziale, che vorrei imparare a programmare in c# e swift, per creare giochi e app su Unity e Xcode.

Stavo puntato a questo modello:

Annotazione 2020-08-22 214159.webp

Magari aspettando qualche sconto di fine serie o BF su store terzi (per ora su Amazon non è ancora disponibile).
Potrebbe andare bene per le mi esigenze?
Pacchetto Office, navigazione, TV, Magic Arena e programmazione con Unity e Xcode.

Con Apple Silicon dietro l'angolo non mi sembra un buona idea...

Aggiungo al post iniziale, che vorrei imparare a programmare in c# e swift, per creare giochi e app su Unity e Xcode.

Stavo puntato a questo modello:

Visualizza allegato 383994

Magari aspettando qualche sconto di fine serie o BF su store terzi (per ora su Amazon non è ancora disponibile).
Potrebbe andare bene per le mi esigenze?
Pacchetto Office, navigazione, TV, Magic Arena e programmazione con Unity e Xcode.

No.

sisi, apple silicon dietro l'angolo, ma non credo che tutte le applicazioni di terze parti siano già state riscritte/ricompilate e perfettamente funzionanti .. e siano anche dietro l'angolo. quindi il rischio è di aspettare per comprarlo .. poi aspettare per usarlo..

ma poi, se vuoi che ti duri anni e guardi il listino odierno non vedo come possano interessarti le versioni col silicon.. che non ci sono ancora

quindi resto dell'idea esa core e 16gb di ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro