Consiglio acquisto prima tastiera meccanica

Feazzu

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima tastiera meccanica.
Dopo aver visto e letto una miriade di recensioni, e relativamente al mio budget (max 80€), sono arrivato a scegliere tra due tastiere:

Anne Pro 2 - Kalih Box Brown
Durgod Taurus K320 Corona - Cherry MX Brown

Premessa:
Utilizzo la tastiera sia per gaming che per sviluppo (direi un 50 e 50) e sono "attratto" dal formato 60% (in realtà non mi dispiacerebbe un 65% ( es. Ducky One 2 SF) o addirittura un 75% (ex. vortex race 3), ma si sale troppo di budget per avere prodotti decenti).

In questo momento sarei più orientato sulla AP2, ma i miei dubbi riguardano l'utilizzo della tastiera soprattutto per lo sviluppo.
Chiedo quindi ai possessori della AP2:
  1. La utilizzate per sviluppo? Se si, come vi trovate?
  2. La mancanza dei tasti freccia è un problema (sono uno che ne fa largo uso per muovermi all'intendo del codice)? Col "TAP" si riesce a "convivere" con questa mancanza?
  3. Esiste la possibilità di settare tasti multimediali (vol+, vol-, pause, play, stop)?
  4. E' comoda da utilizzare senza un poggia polso o ne consigliate l'acquisto?
Dati questi dubbi ho quindi valutato l'alternativa TKL Durgod, che sembra una tastiera solida e di qualità (sempre relativamente al mio budget), e che soprattutto mi permette di mantenere tutti gli automatismi che ormai ho assimiliato nell'utilizzo quotidiano (appunto frecce e blocco Ins, Canc, ecc..).

Però prima di pensare ad un TKL vorrei essere sicuro che la AP2 non sia fatta per me.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Non posseggo una AP2, ma intanto per alcune tue domande ti linko il manuale: https://flashquark.com/wp-content/uploads/2018/08/AnnePro2_UserManual_en.pdf

Il mio consiglio (che poi sono sempre gli stessi, peraltro come le domande qua dentro) è quello di prendere una tastiera con le frecce (65% o TKL).

Oltre a quelle che hai elencato (da cui deduco che vuoi i marroni e un layout ANSI), prova a buttare un occhio sulla HEXGEARS GK707 (ha il vantaggio di essere hotswap se ti dovessi pentire dei marroni, con però lo svantaggio della scarsa qualità dei keycap) o sulla AKKO 3068.
 
  • Mi piace
Reazioni: Feazzu

Feazzu

Nuovo Utente
15
0
Ciao e grazie per la risposta.
Per quanto riguarda gli switch, vorrei i brown.
Per quanto riguarda il layout, non deve essere necessariamente ANSI. E' solo che con layout ISO, con quel budget, non ho trovato granché.
Ho visto, se non saglio, qualcosa Drevo, Magicforce, ma non ne parlavano benissimo.
Per quanto riguarda le hotswap, valutavo anche l'acquisto di una gk64, ma anche di questa non ne parlavano benissimo.
Ma c'è anche da considerare che non ho mai posseduto una meccanica e che quindi probabilmente sono dettagli che non coglierei.
Ho valutato anche la AKKO, sia la 3068 che la 3087, ma la vorrei che sia retroilluminata (va bene bianca, non necessariamente rgb).
Però se hai qualcosa da consigliarmi, alla pari della AP2 o della Durgod, sono tutto orecchie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!