Consiglio acquisto prima soundbar utilizzo gaming PC - TV - PS5

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
A quel prezzo lascia stare. Inutile spendere un patrimonio per una 'bar, specialmente se ascolti da vicino.
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
A quel prezzo lascia stare. Inutile spendere un patrimonio per una 'bar, specialmente se ascolti da vicino.
Quindi cassi sia quella da 600 che quella da oltre 1000? Non è per insistere, ma per capire: possibile che non ci sia una soundbar, completamente wireless, che mi consenta di switchare tra TV e PC, senza spendere un patrimonio e proficua per un'esperienza da vicino?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In genere si usa la sound bar collegata alla TV via toslink o hdmi arc. Così qualsiasi aggeggio che colleghi alla TV manda l'audio alla sound bar. In realtà è pure comodità, che senso ha cambiare ogni volta manualmente dispositivo?

Lascia stare il wireless, hai un certo input lag fastidioso nei giochi.

Sulle soundbar hanno messo il bluetooth solo e unicamente per collegarci lo smartphone e mettere musica.

Un altra cosa, parlavi di PS5, nessuna console accetta dispositivi audio via Bluetooth, solo dispositivi certificati. Quindi cuffie per PS5 tipo e basta.
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
In genere si usa la sound bar collegata alla TV via toslink o hdmi arc. Così qualsiasi aggeggio che colleghi alla TV manda l'audio alla sound bar. In realtà è pure comodità, che senso ha cambiare ogni volta manualmente dispositivo?

Lascia stare il wireless, hai un certo input lag fastidioso nei giochi.

Sulle soundbar hanno messo il bluetooth solo e unicamente per collegarci lo smartphone e mettere musica.

Un altra cosa, parlavi di PS5, nessuna console accetta dispositivi audio via Bluetooth, solo dispositivi certificati. Quindi cuffie per PS5 tipo e basta.
E fin quì ci siamo: quindi praticamente, come stanno i fatti, dovrei prendere una soundbar per la tv, una da gaming per il pc e delle cuffie bluetooth per ps5
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Oppure solo una da collegare alla TV. Così tutti i dispositivi mandano l'audio alla soundbar.
 
  • Mi piace
Reazioni: saulos31

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Oppure solo una da collegare alla TV. Così tutti i dispositivi mandano l'audio alla soundbar.
E pure ci avevo pensato, comunque avevo adocchiato anche Sonos, sia Beam che Arc...tanta qualità: ma che prezzi!?! C'è da prendere quantomeno il sub a parte, per goderne appieno a quanto pare, senza contare che per la calibrazione ci vuole un dispositivo con sistema operativo iOS
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Comunque, alla fine penso che non adrò più di soundbar


Ero indeciso tra questo sistema e Edifier, ma pare che questo sia un pelino meglio.
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Ecco la mia situazione: magari con una foto è più chiaro. Di Teufel ci sono due soluzioni che mi piacciono:



oppure prendere le ultima 40 active con il subwoofer ma la spesa sarebbe davvero importante. Ho controllato e sulla scheda madre ho l'uscita ottica, piuttosto come le collego alla Ps5?
 

Allegati

  • IMG_20220902_115732.jpg
    IMG_20220902_115732.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 29

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Come ti dicevo non devi collegare tutti i dispositivi al impianto audio ma bensì tutti i dispositivi alla TV. Poi alla TV attacchi semplicemente l'impianto audio sia esso una sound bar, receiver, diffusori o altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Come ti dicevo non devi collegare tutti i dispositivi al impianto audio ma bensì tutti i dispositivi alla TV. Poi alla TV attacchi semplicemente l'impianto audio sia esso una sound bar, receiver, diffusori o altro.
Ti ringrazio, credo di aver trovato la soluzione: prenderò una coppia di diffusori Klipsch R51-PM che collegherò alla tv con cavo ottico e al pc tramite BT.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili