DOMANDA Consiglio acquisto powerline

QuickScopeHD360

Nuovo Utente
58
2
Buongiorno, ho una connessione FTTC XDSL a 30mbps e vorrei acquistare un kit di powerline. La mia rete non è molto potente, quindi mi stavo orientando sul fritz 510e ed il tp-link TL-PA4010. Ho trovato molti powerline anche di un produttore chiamato Tenda, ma non ne ho mai sentito parlare.

Per quanto riguarda il numero delle porte me ne basta una, e non ho bisogno del Wi-fi integrato. Il "problema" è che mi servirebbero 3 adattatori, uno al modem e gli altri per 2 computer: mi conviene acquistare quello da tre pezzi (come questo https://www.amazon.it/dp/B00EYXKTDM/?tag=tomsforum-21) oppure 2 TL-PA4010? Ho visto che i prezzi sono molto più alti.

Inoltre volevo sapere, posso collegarli a doppie prese o ciabatte o la velocità si riduce?

Avevo anche un'ultima domanda, non incentrata sulle powerline: posso collegare il modem a qualunque presa LAN (non sono sicuro che si chiami così :D) o ce n'è solo una che porta direttamente alla cabina? Ho un modem della TIM collegato in cascata ad un TP-Link W8970.
Grazie :asd:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,464
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La tenda fa prodotti validi. Io uso i loro switch poe ed in certi casi le loro antenne per ponti piccoli, mai dato problemi su quel fronte.
Le powerline sarebbe meglio collegarle direttamente alla presa a muro!
Il modello che hai messo non lo conosco direttamente, ma se non sbaglio tu puoi comprare un kit da 2 e poi prenderne uno separato.
L'impianto elettrico in casa è nuovo o vecchio? vecchio di quanto nel caso?
Solitamente se si tratta di edifici abbastanza nuovi è sempre meglio far tirare un cavo lan e fare una presa apposta e solo quando questa pratica non è fattibile passare alle powerline
 

QuickScopeHD360

Nuovo Utente
58
2
La tenda fa prodotti validi. Io uso i loro switch poe ed in certi casi le loro antenne per ponti piccoli, mai dato problemi su quel fronte.
Le powerline sarebbe meglio collegarle direttamente alla presa a muro!
Il modello che hai messo non lo conosco direttamente, ma se non sbaglio tu puoi comprare un kit da 2 e poi prenderne uno separato.
L'impianto elettrico in casa è nuovo o vecchio? vecchio di quanto nel caso?
Solitamente se si tratta di edifici abbastanza nuovi è sempre meglio far tirare un cavo lan e fare una presa apposta e solo quando questa pratica non è fattibile passare alle powerline
Allora, ho provato a cercare un adattatore singolo ma non ne ho trovati. L'impianto elettrico è recente, di almeno 5 anni fa, perciò questa operazione che costi comporta? È un lavoro lungo? Preferisco la powerline perché è più immediata. Inoltre sai rispondermi all'ultima domanda del mio post? Questo eliminerebbe il problema dell'adattatore aggiuntivo. Un saluto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili