Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

Luca Maggini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto per scegliere un pc portatile. Lo userei principalmente per operazioni 'leggere' (excel, mail, coding) ma vorrei anche utilizzarlo per giocarci ogni tanto (a titoli non richiestivi comunque). Un requisito importante, oltre alla portabilità, è che abbia una buona durata della batteria (4/5 ore minimo). Pensavo quindi di prendere un dispositivo con una rtx 3050. Ho adocchiato il Lenovo ideapad gaming 3 ma leggendo su internet sembra che la batteria duri meno di 3 ore, è una cosa che accomuna tutti i computer da gaming? (ammesso che abbia senso comprarne uno per le mie esigenze).
Il mio budget è di massimo 1000 euro ma vorrei spendere di meno, se possibile.
Vi ringrazio molto

Edit: un mio amico mi ha proposto il suo lenovo legion 5 con ryzen 4800h, 16gb ram, rtx2060 a 550€, potrebbe andare bene?

Ultima modifica:
controlla che i giochi che ti interessano sia supportati su questa pagina, nel caso puoi valutare un macbook air che è compatto ed ha una durata della batteria superiore ai notebook windows
su windows c'è il lenovo ideapad con 3050Ti, la durata è più o meno 3/4 ore su tutti i notebook con cpu modelli H (high performance) e gpu dedicate, si può giocare su notebook con gpu integrata e cpu a basso consumo (modelli U), ma hanno un sistema di dissipazione e prestazioni adatte ad un utilizzo molto più blando

Ti ringrazio. Quindi dici che l'ideapad è l'alternativa windows migliore in questa fascia di prezzo? Ho visto anche degli HP victus che sembrano essere comparabili.

edit: typo

Ti ringrazio. Quindi dici che l'ideapad è l'alternativa windows migliore in questa fascia di prezzo? Ho visto anche degli HP victus che sembrano essere comparabili.

edit: typo
i victus hanno un buon rapporto hardware/costo, non gli ho citati perchè lo volevi portatile e loro hanno dimensioni più generose degli ideapad
restando sulle dimensioni "da gaming", c'è questo legion 5 dalla spagna a 1000€ (820€ dal wharehouse) con 3060 o il victus a 850€ nuovo con i5-12500H e 3050Ti

i victus hanno un buon rapporto hardware/costo, non gli ho citati perchè lo volevi portatile e loro hanno dimensioni più generose degli ideapad
restando sulle dimensioni "da gaming", c'è questo legion 5 dalla spagna a 1000€ (820€ dal wharehouse) con 3060 o il victus a 850€ nuovo con i5-12500H e 3050Ti
Grazie mille. Ultima cosa, che ne dici di un lenovo legion 5 con ryzen 4800h, 16gb ram, rtx2060 a 550€, potrebbe andare bene? O è troppo vecchio, anche considerando che vorrei tenerlo almeno 4 anni

Grazie mille. Ultima cosa, che ne dici di un lenovo legion 5 con ryzen 4800h, 16gb ram, rtx2060 a 550€, potrebbe andare bene? O è troppo vecchio, anche considerando che vorrei tenerlo almeno 4 anni
ha già 3 anni sulle spalle, la 2060 dovrebbe andare anche meno di una 3050

Pubblicità
Pubblicità
Indietro