DOMANDA consiglio acquisto portatile

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
buongiorno a tutti,ho bisogno urgentemente di un portatile da acquistare praticamente entro un paio di giorni,A me serve un pc normalissimo x il lavoro(devo scaricare vendite e giacenze)però vorrei comprarne uno che mi permetta nel tempo libero di poter giocare a giochi online e anche a giochi piu pesanti tipo fifa e cod.Ero intenzionato a prendere questoASUS F556UJ-XX021T Dark Brown ma poi ho avuto un dubbio sul processore .Siccome ne capisco poco mi sono detto...i5 è piu nuovo dell i3 ma forse i 2,3ghz non bastano visto che ad esempio cod chiede un i3 da 3,2 ghz .Mi sapreste dire se un pc cosi è adatto anche per giocare a quei titoli ?nel caso non fosse adatto potrei rinunciare a giochi cosi pesanti e opterei x normalissimi giochi online da pc ,a quel punto però preferirei risparmiare qualcosa,riducendo magari la ram a 4gb e spendendo intorno ai 550.Spero di essere stato chiaro e spero mi possiate aiutare :) grazie a tutti quelli che parteciperanno :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Fifa e cod non sono giochi "pesanti" ma prima di tutto devi pensare (se vuoi giocare) alla scheda grafica, non al processore.

Attualmente ance molte soluzioni con grafica integrata (intel hd) permettono di giocare ai giochi che hai citato, ma su un portatile ogni frame in più sui giochi si paga caro e se vai su risoluzioni in full hd dovrai spendere di più
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
Fifa e cod non sono giochi "pesanti" ma prima di tutto devi pensare (se vuoi giocare) alla scheda grafica, non al processore.

Attualmente ance molte soluzioni con grafica integrata (intel hd) permettono di giocare ai giochi che hai citato, ma su un portatile ogni frame in più sui giochi si paga caro e se vai su risoluzioni in full hd dovrai spendere di più
io non devo giocare a dettagli alti,mi accontento di una qualità media tanto x farmi una partitina ogni tanto,tu mi consiglieresti un pc cosi o potrei anche optare a qualcosa di meno?
 

Giunas

Utente Attivo
327
83
io non devo giocare a dettagli alti,mi accontento di una qualità media tanto x farmi una partitina ogni tanto,tu mi consiglieresti un pc cosi o potrei anche optare a qualcosa di meno?

Aggiungi 50 euro e prendi l'asus k550jx xx216t, ti permette di giocare decentemente con giochi recenti
 

andrea 123

Nuovo Utente
81
2
Aggiungi 50 euro e prendi l'asus k550jx xx216t, ti permette di giocare decentemente con giochi recenti
l ho guardato ma l ho trovato a 120 euro in piu,comunque non posso sforare quella cifra.Quindi se quel pc che ho scritto puo andare bene anche per giochi come fifa e cod allora prendo quello,se invece la risposta è negativa preferisco prendere qualcosa che mi costi sui 550 e mi accontenterò di mmporg online per giocare.( in questo caso dovete aiutarmi voi a sceglierlo,(devo comprare da catene di negozi e non tipo amazon)Attendo vostri preziosi consigli :)
 

Rubiochannel

Nuovo Utente
1
0
Ti consiglio il dark brown non ripensarci non te ne pentirai quel pc è incredibile ha la scheda grafica di un pc da gaming di fascia media io personalmente possiedo un pc da 2000€ e quanto a minecraft abbiamo pochissima differenza, Lag quasi assente 16 chunck quanto a fifa e cod (non sono così pesanti alla fine)Lag completamente assente gta v Lag leggerissimo stesso per fallout 4 cmq devo dire che va veramente bene e se con il pc da gaming il Lag è completamente assente sul portatile è leggero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili